Salta al contenuto principale

Teramo senza Manutenzione. Il grido di allarme di genitori e figli.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Perchè paghiamo lo stipendio all'Ass. alle Manutenzioni del comune di Teramo, Rudy Di Stefano? Gli asfalti sono un Miraggio. Cadute a piedi, bicicletta e in motore. Il piano asfalto mai applicato è in continuo annuncio mediatico. Si risolverà molto probabilmente qualche giorno prima della tornata elettorale.
Il fatto più grave? Il segnale più importante? La villa comunale. Il 13 Giugno, avete letto bene, il 13 Giugno, scrivemmo un articolo sul pericolo costante delle assi del ponticello di legno della villa comunale di Teramo (www.iduepunti.it/cronaca/13_giugno_2012/teramo-occhio-ai-vostri-bambini-pericolo-alla-villa-comunale).
Dopo settanta giorni, ieri mattina, la telefonata di una mamma urlante, mi ha portato a fare un altro controllo nel nostro ex Orto Botanico. La caduta di Roberto, sette anni, con escorazione sul viso e sulle mani, è di responsabilità del comune di Teramo. Le assi di legno, dal valore di pochi euro, siamo disposti anche a fare un'immediata colletta, sono oramai fradicie. La foto evidenzia il mancato intervento del comune di Teramo e dell'Ufficio dell'Ass Di Stefano, che dovrebbe, impossibilitato a compiere il proprio lavoro dalla contrazione economica, rassegnare le dimissioni. Sarebbe un gesto di responsabilità civica.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chi va a vedere la splendida pavimentazione in assi di legno fatta a metà dei tigli? Guardatela bene. E il tondino di ferro che esce dall'asfalto dal tombino che sta a 50 metri dallo stop salendo su via Averardi? Il tombino rotto in viale crucioli di fronte all'università? Quanto spazio c'ho ancora? :-D
Ma non ci sono soldi........ è il ritornello del nostro ineffabile e tenebroso Rudy. Ma i signori della giunta hanno mai sentito parlare delle variazioni di bilancio? E' una cosa semplice si spostano risorse, come si dice a Teramo, da dove stanno a dove servono, soprattutto se c'è da tutelare salute e sicurezza dei cittadini (delle quali primo responsabile per legge è il sindaco). Evidentemente è prioritario l'effimero che organiuzza il cittadino Peter Pan che sovrintende al montaggio e smontaggio di palchi, palchetti e passerelle divertendosi da pazzi, lui, molto meno quelli che devono convivere con le sue iniziative pseudo-c(o)ulturali rigorosamente in notturna. Alla mamma di Roberto un consiglio, si ricordi dell'incidente, spero lieve, occorso al suo bambino quando sarà di nuovo chiamata a scegliere gli amministratori di questa città-
E che dire dei pozzetti di via Diaz, dove, dopo la riasfaltatura di qualche mese fa, non hanno rialzato le grate lasciando crateri di una ventina di cm... Nelle vicinanze c'è un asilo e di fronte la Caserma dei Vigili del Fuoco e il Liceo Artistico... di sera la strada e semibuia e la frattura è dietro l'angolo...
Perchè non vi fate un giro al parco giochi FREQUENTATISSIMO di fronte al tribunale,a Madonna delle Grazie? Brecciolino a terra inesistente e non vi dico la polvere quando corrono i bambini.... e poi i giochi? Addirittura le corde per salire allo scivolo stuccate .. o ricongiunte con LO SCOTCH!!!!
Già che ci siamo, è giusto visitare anche l'asfalto e il marciapiede di piazza Verdi, con una raccomandazione: munitevi di scarpe adatte, perchè in quella zona (notoriamente la "meno" trafficata di Teramo per la presenza del mercato) la manutenzione non viene fatta da almeno 30 anni.