Salta al contenuto principale

Mosciano: Pd...ora basta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un Manifesto per Mosciano.
Ora basta, ha scritto il dottore Ercole Core, ex responsabile Sanità del Partito Democratico.
Ora basta per le ingiunzioni di pagamento a conguaglio Tarsu dal 2007 al 2012 del comune di Mosciano.
Ora basta per aver dilapidato i soldi ricavati dall'uso della discarica S. Filomena, ancora non bonificata e aver mandato in fallimento Sogesa e Cirsu.
Ora basta con la Giunta Di Marcello e il conto sempre ai cittadini.
Ora basta e vi chiedo scusa per aver appoggiato questa Amministrazione.
Ora basta con il Partito Democratico e le sue posizioni di potere e accordi. Verticelli Senatore. Ginoble alla Camera. (in cinque anni tre comunicati stampa anche sbagliati),Verrocchio in Regione.
Ercole Core annuncia la nascita di una corrente interna al Pd Provinciale contro i vecchi schemi e le vecchie poltrone.
Ercole Core comunica l'organizzazione di un ufficio legale a Mosciano per assistere i cittadini tartassati.
Un nuovo Movimento Civico. Era ora.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

era ora, speriamo che iniziative simili prolifichino in tutto l'Abruzzo. Non possiamo seguitare a farci del male.. speriamo, adesso, che silvio paolucci non mi allontani da questo blog: mi sambra stia prendendo gusto a epurare il partito democratico..tra un po' resteranno solo lui e legnini!
ORA BASTA CON UN VOLANTINO A FIRMA DI ERCOLE CORE, ESPONENTE DEL PD DI MOSCIANO, VIENE PORTATA ALL'EVIDENZA LA SITUAZIONE DEI NUMEROSI ACCERTAMENTI TARSU DEL COMUNE DI MOSCIANO A GUIDA PD-SEL- GIA' PSI. UN ATTACCO FEROCE NON SOLO A QUESTI AMMINISTRATORI MA ANCHE A VERROCCCHIO, VERTICELLI E GINOBLE. A MOSCIANO LA LISTA CIVILE "NUOVI ORIZZONTI" DA TEMPO CONDUCE LA BATTAGLIA PER RENDERE PUBBLICO IL F ALLIMENTO DI ALMENO DUE RECENTI AMMINISTRAZIONI DI MOSCIANO ANTIDEMOCRATICA-LE PEGGIORI DELLA STORIA- AVEVAMO CHIESTO CHE SI PENTISSERO, INVECE NO TESTE DURE E NON SOLO ! OGGI IL DOTT.CORE HA DOVUTO AMMETTERE E CHIEDE SCUSA AI MOSCIANESI- SI PARLA ANCHE DELLA DISCARICA DI SANTA FILOMENA ED ALTRE EVENIENZE DI MALA GESTIO. SI E' COSTITUITO L'UFFICIO PER LA DIFESA DEL CITTADINO-A TITOLO GRATUITO- IL MOVIMENTO CIVICO A MOSCIANO GIA' ESISTE, DA TEMPO, MA, DKI FRONTE AGLI ARROGANTI, NULLA VALE, SE NON LA SPERANZA DI MANDARLI A CASA QUESTI DI MOSCIANO ANTIDEMOCRATICA- GIUSEPPE MASSI.
E' una vergogna, scandalosa si stanno inviando cartelle tarsu con superfici fantasiose e gonfiate. Siamo rimasti senza lavoro e senza soldi, prendetevi la casa.
E' un movimento civico o una corrente interna? Ottima la prima, ma la seconda ipotesi sarebbe la solita sgomitata pre elettorale.
dopo il proliferare di partiti, liste civiche, associazioni, fondazioni, circhi....è ora di dire basta a queste prese per le poltrone! è ora di dare una svolta a questo Paese! intanto il trailer è questo...per il nome immaginate Voi... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_zFUQ49tBR4
Falcò, perchè parli di Core come EX responsabile della Sanità del PD? Si è dimesso, oppure qualcuno lo ha cacciato? Non mi risulta... Che farà, ora, l'epuratore Paolucci? Denuncerà Core per aver leso, anche lui, la famosa immagine del PD? Oppure andrà a Mosciano e tenterà di strozzarlo con una delle sue improbabili cravatte?
PAOLUCCI, PAOLUCCI, PAOLUCCI, innanzi tutto devi immediatamente cancellare Ercole Core da Facebook, CAMILLO, porta questo documento al tuo legale di fiducia, cioè quello che ti consigliò di querelare i giovani teramani. Nel caso fosse complicato rivolgiti ai tuoi amici teramani . PAOLUCCI, ma questo soggetto non fa parte della commissione Regionale sulla sanità ? Caccialo ! ! ! ! ! nel caso non ne facesse parte CACCIALO LO STESSO . CHE NE SAI CHE OGGI O DOMANI NON VIENE INDICATO PER QUEL COMPITO . PERCIO' CACCAILO . DAI CACCAIALO. MA CHE CAVOLO ASPETTI. A gia aspettiamo qualche email. No anzi aspettiamo dichiarazioni pubbliche. A gia tu preferisci IL CENTRO. Aspettiamo.
Verrocchio ma veramente questo soggetto è un vostro iscritto ? Secondo me avete troppi infiltrati. Questi sono di destra. Mai ricordato nella storia del PC, PDS, DS, etc.
Il problema più grande di questo PD è la mancanza di organizzazione che ovviamente si chiama Verrocchio. L'unica possibilità che hai è di caccaiarlo.
da Moscianese vero penso che il Sig. Core sia solo affranto perchè tutte le volte che si è candidato ha solo preso schiaffi. La sua storia inizia nei DS per poi passare alla Margherita alla corte del Rosetano con il quale si allea. Tanto che durante l'assessorato del Rosetano si è più volte visto all'assessorato sanità . Oggi sputa nel piatto dove . . . . . buona digestione.
Scusate ma questo Core è lo stesso che diceva che era giusta la privatizzazione dell'ospedale di S. Omero così come asseriva l'allora assessore Venturoni ? Ha Ha Ha.
cocciapelà basta con il PD . Cone ti diverti ? Però adesso basta ! In questo blog non c'è par condicio. Adesso chiedo l'intervento di Luccio.
VAI E VAI MASTICONI
Per il cinese: la privatizzazione dell'ospedale di Sant'Omero e' stata una idea di Venturoni e del centro destra che aveva già individuato a chi dare quella struttura.La mia controproposta e'stata quella di proporre un azionariato popolare in contrapposizione al programma del centro destro. In virtù di questa mossa si divise il fronte dei sindaci della vallata e la proposta Venturoni fu abbandonata. Alla fine di quanto ho scritto e detto,da tanto tempo,ho un solo obiettivo: fare in modo di ricreare le condizioni nella nostra provincia,le condizioni economiche,culturali e sociali affinché i nostri figli possano tornare a lavo rare sul nostro territorio ,ad avere un futuro che non sia quello di dover emigrare!!!! Se voi pensate che questo si possa fare con logiche politiche vecchie e solo tese a mantenere posizioni di potere,allora,cacciatemi pure perché io non sarò mai d'accordo.
Per "miao":anon ho mai preso schiaffi ,i cittadini che mi hanno votato sono sempre stati tanti,e li ringrazio sempre,la mia storia politica non e mai stata con i DS,ma da ex DC ero della margherita. Ma questo non credo sia molto importante,ciò che importa e che oggi a Mosciano abbiamo una amministrazione pessima ,che non si occupa del bene collettivo ma degli interessi personale che sta portando alla rovina TUT,to il tessuto produttivo e cultaurale. Perché non ti chiedi come mai non ci sonno aziende che vogliono venire sul nostro territorio? perché nessuno si occupa del fatto che la disoccupazione sta diventando una piaga che ci sta distruggendo economicamente e moralmente e che colpisce la dignità delle famiglie? Oggi,in netta controtendenza,condivido,come presidente ,insieme ad altri la responsabilità di aziende che operano nella sanità con circa 400 dipendenti.Di questi circa 70 sono posti di lavoro che abbiamo creato noi come Medici e sono tutte o quasi madri di famiglia .Degli altri 330 ,tutti grandi professionisti e persone meravigliose,posso dire che siamo riusciti a salvare il posto di lavoro e a mantenere i servizi sul territorio e legati al tessuto cooperativistico abruzzese ,e non credo che sia cosa di poco conto.Ecco per cosa lavoro e sto lavorando e quali sono i miei obiettivi!!!
Aninimo di sopra Mi correggo l'affermazione, al fine di evitare equivoci, si riferiscono al contenuto e a quanto riportato nella mia cartella tarsu.
Come? Non ho capito! Presidente di che???? Che c'entra Core con la sanità privata? Perchè di questo stiamo parlando, vero? Altrimenti "noi come Medici" come avrebbero fatto a creare 70 posti di lavoro per le madri di famiglia? Spiega meglio, Core, per favore.
La verità è che tutti, adesso, vogliono rifarsi una verginità..............quindi anche il Dott. Core, dopo essere passato dalla profonda DC alla sinistra (mi riferisco al Comune di Mosciano S.A.), evito di ripetere tutti i passaggi fatti, ora cerca di agganciarsi al prossimo carro dei vincitori nella speranza di venire finalmente eletto da qualche parte...............la coerenza non fa parte della maggior parte dei personaggi politici e pseudo-politici di queste parti, la cui specialità è il salto del fosso!!!!!!!
Caro kitch, e' da molto tempo che lavoro nella riorganizzazione dei servizi sanitari sul territorio sia a livello provinciale che regionale e nazionale. Da più di 10 anni non medici di famiglia per meglio organizzare le nostre attività abbiamo costituito una cooperativa con 130 medici soci della quale io sono il Presidente e legale rappresentante. Attraverso di essa noi diamo personale con formazione specifica sia per l'attività di assistente di studio che per infermieri professionali. In questo modo riusciamo a gestire al meglio la nostra attività e a fidelizzare con i nostri pazienti anche i nostri collaboratori. Da ciò derivano i famosi 70 nostri occupati che costituiscono una bella realtà e della quale io insieme ad altri medici mi prendo certamente il merito.Per quanto riguarda la sanità privata tutti sanno che dopo il fallimento di tutto il complesso Villa Pini erano a rischio 2000 posti di lavoro ed una serie di servizi ospedalieri e territoriali che potevano andate dispersi. Per una serie di circostanze, certamente non casuali, ma proprio per ciò che rappresento, organi istituzionali e politici si sono rivolti al sottoscritto per cercare di salvaguardare sia i lavoratori che i pazienti. Io insieme ad altri che come me ci hanno messo la faccia ed il lavoro la competenza e la professionalità siamo riusciti, intanto a salvaguardare tutta l'attività. riabilitativa del territorio(16 centri con 330 lavoratori), ed a fornire una riabilitazione di elevata qualità. Rimane ancora da finire l'opera attraverso il salvataggio di VillaPini e della riabilitazione psichiatrica. a presto conoscerci.
Caro Ga-briele, non sono un saltafossi e non lo sono mai stato. La mia coerenza e' sotto gli occhi di tutti e non ho bisogno ne necessita' alcuna di essere eletto da qualsiasi parte. Infatti la mia storia e' di origine DC, poi Margherita ed infine PD come quelli che eranoPCI-DS-PDS ed ora PD. Il mio manifesto non era sicuramente per parlare di me ma dei problemi della gente e dei gravi danni che questa amministrazione, con incompetenza arroganza e presunzione sta provocando a tutta la società moscianese. Perciò parliamo dei problemi reali e non di altro. Quindi occupazione- lavoro-urbanistica-servizi sociali etc etc etc. Le cartelle Tarsu inviate dal comune sono una vera e propria mascalzonata per il modo con cui tutta la vicenda e' stata condotta e per i danni che arreca alle famiglie ai pensionati in un momento di grave crisi economica. Pertanto se vuoi dialogare con me fallo su temi reali e concreti e non sulla denigrazione personale alla quale non risponderò più . Pero' siccome intuisco da dove proviene il tuo dire ti posso garantire che nel PD provinciale le cose devono cambiare e che e' ora di dire basta a persone che applicano una vecchia politica tendente solo a mantenere i propri privilegi senza tener conto di ciò che realmente occorre alla nostra società per uscire dalla crisi. Sono finiti i tempi della pacchia di Cirsu e Sogesa dove questi hanno lucrato. Ma questo e' solo un esempio... A presto
E' bello sapere che esistono ancora persone capaci di chiedere SCUSA, prova di grande umilta' ed onesta'....oggi davvero una rarita' ed e' alquanto spiacevole leggere taluni dei commenti (v. Miao, il cinese ,Ga-briele) di questo spazio che ora piu che mai mi fanno capire perche' l'Italia di oggi sta andando a rotoli, il perché' i giovani non hanno piu' modelli cui fare riferimento!!Siate umili anche voi e riconoscete da veri sportivi, senza entrare voi stessi nelle logiche di potere che tanto criticate, il merito di un tale gesto!!!Non se ne puo' piu' di questi attacchi spiccioli che di certo non aiutano il vostro Paese cui tanto dite di tenere!! Parlate di cose serie,costruttive, concrete e soprattutto INFORMATEVI, non chiudetevi in quella ottusita' che e' stata e continua ad essere il vero male di questa'citta'!!!! Svegliatevi ed affidatevi,di qualsiasi idea voi siate, a gente COMPETENTE ,PROFESSIONALE e SERIA, che magari sbaglia ma che crede in quello che fa e che cerca di restituirvi una citta' migliore!!! Sveglia!!!! Arrivederci
@SPERANZA La prova di umiltà ed onestà............sarebbe stato bello leggerla qualche anno...mese....tempo fa!!!
Caro Core, non crede sarebbe stato più credibile se fosse partito col dire "ho restituito la mia tessera del PD"? Sa, messa così, sembra più una lotta interna al partito, che un vero e sincero interesse per le tasche dei moscianesi. Dunque, inutile lamentarsi se si viene attaccati... forse potrebbe farlo solo la Vergine Maria, ma qui, si sa, la verginità è roba rara, caro Core.
cara Maria DB:io non sono abituato ad arrendermi così facilmente,e consegnare la tessera sarebbe come lasciare campo libero a chi,in malafede, sta amministrando così male.Percio' ritengo sia un mio dovere combattere questa battaglia all'interno e non cedere neanche un millimetro. Il mio interesse credo di averlo esplicitato a sufficienza su questo blog. certamente e' una battaglia all'interno del PD ,ma qui a Teramo abbiamo ingessato tutto il dibattito sugli interessi privati di alcune persone che vogliono mantenere le loro posizioni,non avendone certamente i meriti vsti i risultati. per tornare a parlare dei problemi reali della nostra provincia occorre cambiare,non rottamare e buttare le esperienze ma cambiare . Grazie per avermi risposto e spero di poterti conoscere di persona se non ci consciamo. Ercole
per Miao: se il Dott. Core ha preso schiaffi in passato è solo perchè quando siamo chiamati a votare aihmè esprimiamo le nostre preferenze per soggetti ignoranti, privi di buon senso (civico e morale) anzichè scegliere persone rette che hanno dedicato la propria (quasi intera) vita alla politica senza guadagnarci nulla se non l'amarezza di combattere con l'ignoranza di questo paese, di questa provincia, regione e anche di questa Nazione... a voi dico oggi scegliere i vostri (i nostri) rappresentanti con massima consapevolezza, convinzione e buon senso e di non farvi incantare da promesse fatte con legerrezza e superficialità. UN BRAVO POLITICO E' INNANZITUTTO UNA BRAVA PERSONA!
per maradona: lei di politica non capisce un tubo! si informi e non resti chiuso nella sua ignoranza! Ma è mai possibile che nel 2012 ancora c'è gente che fa queste uscite mediocri ma soprattutto poco costruttive (molto vecchio stampo)?????!!!!!