Salta al contenuto principale

Pasquetta senza gas....gli ultimi interventi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nonostante tutti gli addetti ai lavori, Teramo non è stata ancora liberata dall'assenza dell'acqua calda, del riscaldamento, del profumo della mazzarella sui vecchi fuochi moderni.
Una crisi che ha tolto ai teramani l'ultima canna del gas e anche qualche altra tradizione.
Una spiegazione?
Mille teorie.

Se dovessi fare una tara delle tecniche giustificazioni date dagli uomini in blu potrei classificare...
1) Valvola che regola l'alta pressione.
2) Rottura del tubo
3) Subappalto disastroso a una ditta che non ha magazzino di ricambi
4) Un  casino totale a Carapollo
5) I marziani

Oggi tutta Teramo avrà il gas.
Una promessa...entro le 20 di questa sera.
Lunedì Sant..a pazienza.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non mi sembra che nelle tabelle di oggi ci sia piano della lenta. Porca troia !!!
L'azione di ripristino sta avendo una lentezza inqualificabile, come al solito il concetto di organizzazione, dalle nostre parti è sconosciuto. 883653
Mi sembra che a Piano della lenta è stato già ripristinato il gas................
fondebbajan la luddm.... tancrééé sinz a patrt nn zi nisciun ;-)
ma quanti tecnici sono stati occupati per il ripristino? due? le frazioni completamente dimenticate, come se chi ci vive non abbia gli stessi diritti ... non è passato nessuno ... nemmeno a dire chiudete la valvola ... per fortuna che c'è internet ... e anche oggi mi lavo a pezzi con la callarella del caminetto a fare l'acqua calda ...
Cona in corso !! Uff!!!!! Ieri sera visto che nelle tabelle della pref nn c'era la Cona stavo per dare di matto!!! Poi stamattina alle 8:30 hanno suonato il campanello! Spero che entro oggi tutta la città torni alla normalità! Tenete botta che ce la possiamo fare ! E ricordate sempre che quello che ci hanno fatto in questi giorni possono rifarlo hanno le ns vite in mano !!! Riprendiamocele !!
Ma non pensate che Se non avessero smantellato i serbatoi di stoccaggio a Carapollo i Teramani avrebbero fatto veramente una Santa Pasqua e non si sarebbero neanche accorti del guasto?
Scusate avete dimenticato piano della lenta mangnanell Putignano villa gesso ex
buongiorno a tutti....anche se un po a rilento l'importante che tutto è andato bene... vero è che la comunicazione è mancata....in una citta lontano da qui il governatore della citta ha avuto l'idea di dividere la citta in piccoli quartieri ed ogni quartiere ha due o tre volontari che sono a disposizione per qualsiasi cosa nell'ambito del loro quartiere. hanno risolto il problema della comunicazione... basta avvisare i responsabili di quartiere ... perche il volontario conosce tutti e tutto... hanno risolto il problema delle urgenze nel quartiere...hanno risolto il problema di sapere le persone anziane che sono sole e che hanno bisogno in caso di urgenza di assistenza... è il sistema del vigile di quartiere ma mentre il vigile fa turni i volontari abitano nel quartiere e sono sempre disponibili ...SI POTREBBE PENSARE AD UNA COSA DEL GENERE... NON COSTA NULLA buona pasquetta a tutti
Putignano piano della lenta villa gesso magnanella sono stati dimenticati
con molto ardore noto che nn vengono pubblicati commenti scomodi o meglio veritieri... la libertà di stampa sinistroide forse mi sembra peggiore di quella dirottata di destra. .. e così sia... gaz eprom per tutti...
sono passati :) una squadra di tecnici proveniente da più parti d'italia. accolti con tutti gli onori, caffè e cioccolatini perchè non c'è miglior santo di quello che ti autorizza a aprire la valvola del gas!
Sto a piano della lenta, ho provato poco fa è debole però sta tornando

Caro " oderint dum metuant" il nostro motto è ceracare di evitare le figure di merda ai nostri lettori. Cona LIberata come dichiarato...ora le sucse. Grazie.

Ps: Sinistroide lo dice a  Brucchi non a noi.
Il mo sinistro se + interessato rimane a sua disposizione.

Piano della Lenta è senza gas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E ' tornato il gas! Adesso di cosa ci lamenteremo?!!!
A Colleatterrato ci sta Pierangeli il gas non è andato via per niente!!!!!
Nel mentre tutti contestano tutto e tutti voglio lasciare questo post che sicuramente ha un angolo di lettura opposto alla maggior parte delle persone che hanno subito ingiustamente tale incidente che ha causato disagi personali e danni economici di vario genere. Premesso che sarebbe stato meglio se ciò che è accaduto non si fosse verificato. Però gli episodi negativi servono anche a farci crescere come territorio e collettività e a mettere alla prova il sistema di sicurezza che i comuni hanno predisposto oltre che a capire gli errori commessi per evitare di ripeterli in futuro. Dalle esercitazioni, e questa ovviamente non lo è stata, si posso verificare se le programmazioni e se le persone chiamate ad attuarle sono in grado di farlo. Da cittadino spettatore devo fare i miei complimenti agli uomini e alle donne dello Stato e delle Associazioni ed anche alla Società 2 i Rete Gas per aver, in poche ore messo in moto un'organizzazione tecnica, non so se giustamente commisurata alle esigenze, ma che comunque ad ora ha fatto si che nessun incidente accadesse. Altro plauso al Prefetto di Teramo per aver preso su di se la responsabilità di tutta la macchina dei soccorsi togliendola all'insignificante Assessore Comunale con delega alla protezione Civile che si è visto solo dopo due giorni, giustamente nella cucina di largo Madonna delle Grazie dove si mangiava e beveva. Tutti sono stati bravi. Speriamo però che mai più si verifichi ciò che è accaduto e che venga fatta chiarezza sulle responsabilità per compensare i danni provocati. Gentile Dott. Falconi conosco la sua sensibilità e sono sicuro che Lei condividerà questo post in controtendenza.
Ma come mai non si è visto Ferrante CRI ? A già per fortuna c'erano quelli di Teramo.
Ma si...è stato anche um momento di condivisione.nn lamentiamoci sempre.siamo abituati a troppe comodità.
Ciao a tutti, intanto grazie a Giancarlo per le notizie dateci in questi giorni di passione .... adesso però spero che venga detto CHIARAMENTE cosa sia successo e di chi sia la colpa. UN RINGRAZIAMENTO DI CUORE VA SOPRATTUTTO A TUTTI I TECNICI CHE INVECE DI PASSARE LE FESTE PASQUALI CON LE LORO FAMIGLIE, SI SONO FATTI IN QUATTRO PER POTERCI FAR TORNARE ALLA NORMALITA'. HO PARLATO PERSONALMENTE CON QIESTE PERSONE E SI SONO DIMOSTRATE DI UNA CORTESIA E DISPONIBILITA' CHE MOLTE PERSONE SI SOGNANO. GRAZIE DI CUORE !!!.