Salta al contenuto principale

L'ospedale di Teramo vende automobili. Primi in Italia

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Geniale. Siamo primi in Italia. Altro che passività, che calcoli tra il dare e avere, tra primari, primarietti e siparietti vari. Teramo ha la prima spontanea concessionaria italiana ospedaliera.
Foto, condizioni, prezzo e modalità.
Si chiama la Bacheca ed è nata nel reparto di Endoscopia Digestiva. Una BMW 535 D Msport. Nuova ha un prezzo anti crisi di circa 70 mila euro.
Comunque se ci fosse tra i lettori de i Due Punti, un disoccupato, un precario, una casalinga, un cassintegrato, le prestazioni dell'autovettura sono eccezionali.
Full optional, allestimento esclusivo, tenuta in modo maniacale, (mi preoccupa questo fatto), pochi chilometri, assolutamente da vedere e provare.
Ogni visita una prova su strada.
Si gioca con la notizia, ma in fondo abbiamo trovato il nuovo motore della Sanità teramana.
Al secondo piano e ha molti cavalli.
Un cuore tedesco. C'è da fidarsi.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sarà sicuramente di qualche medico, che sicuramente non potrà permettersela vista il suo magro stipendio pubblico.
BRUCCHI HA DUE AUTISTI E DUE AUTO BLU....
Ma una bacheca appesa nei corridoi di un reparto, invece di contenere informazioni sul servizio utili agli utenti, diventa un "compro e vendo"???? Qua si sfiora la follia... pensa quanto siamo lontani da quella cultura del servizio che dovrebbe animare i dipendenti pubblici! Ste cose mi fanno piangere...
Da nuova una 535d M, bolide da 300 cv, per di piu' in configurazione full, ti posiziona dietro novantamila e piu euro...
Chi lo ha appeso? Ipotesi 1) un medico del reparto che ha questi interessi particolari (forse e spero uno specializzando figlio di papà che attualmente è in formazione) ma in buona fede 2) un dipendente ASL (figlio della DC Teramana) che è quello che fà e che sà fare e quotidianamente in fondo prende lo stipendio per questo......... 3) UN PAZIENTE CHE COME DICE IL VECCHIO PROVERBIO: "BUTTO IL PORTAFOGLIO E SCAPPO" (in questo caso l'offerta è la macchina).......AhAhAhAhAh UN TIGRE NEL MOTORE
Io vorrei mettere nella bacheca un annuncio di un nuovo locale: si chiama PORCHETTA DANCE, dove si gioca a burraco, si decidono le sorti degli amici e le male sorti dei nemici, si promuovono fighette varie, si assolvono leccaculi e ruffiani, si accettano spie ..sarete ben accolti dal faccione antropomorfico da primate del proprietario che tra vino e barzellette vi risulterà simpaticissimo mentre a vostra insaputa vi deruba della libertà e della dignità ...io conosco alcuni frequentatori...sono entrati già mezzi umani e in breve sono diventati delle merde inavvicinabili....PREZZI MODICI...
adesso abbiamo proprio toccato il fondo!!!!!!!!!!! non ci si può credere!!! e comunque complimenti per l'articolo.. quantomeno mi sono fatta due risate!!!
Qui devo essere d 'accordo con Falconi;e' un annuncio che sottolinea quanto poco rispetto si abbia per la cosa pubblica,per di più di un ospedale!Ma nell' epoca del web c'era proprio bisogno di usare la bacheca di reparto per tentare di vendere un' auto?Il fatto dei 90000€ o trecento all'ora non c'entra proprio niente,se non il bisogno maniacale di colpevolizzare qualcuno....
Prof, 300 cavalli, non km/ora. La 535d è autolimitata (come quasi tutte le tedesche ad alte prestazioni) ai 250. Pìgliaci, qualche volta!
Mi chiedo perche' non pensano a migliorare la sanita' e la dignita' dei malati invece di pensare ad inserire una concessionaria in corsia ???????????
@MOSCHETTA,ci prendo quando e' necessario,le schede delle BMW non mi interessano,io giro con mezzi pubblici
VERGOGNA!!!!!!!!! 1)perchè non telefonate al numero di riferimento vendita? sarebbe bello sapere il "fenomeno" che ha avuto la geniale idea di illustrare la sua vendita. 2)Per i malati e i parenti che non ricevono adeguate accortezze e rispetto, dovrebbero passare al parcheggio a rendere omaggio alla vendita ... 3)Si dovrebbe mettere in bacheca il curriculum e le attività che svolgono i medici durante l'anno in ospedale in modo che tutti i cittadini possono apprezzare e sapere con chi si ha a che fare nel servizio pubblico. Sobrietà e decenza.
ma secondo voi l'hanno già tolto l'annuncio dalla bacheca? io penso di sì! :) :) Falconi, che dici, ti fanno entrare per andare a controllare? :D
Consideriamoci fortunati se in quel reparto stavolta vendono macchine!!!!! Di solito il grande dottore svende i malati.......e adesso anche gli infermieri!!!! Ma lui può !!!!!!!
Mi viene proprio da dire che in CORSIA C'E' UN TURBO. Peccato che lo stesso non sia al palazzo dei DIRETTORI. Ma per uso improprio di un bene pubblico è previsto qualcosa, ovviamente oltre a CAZZIARE il responsabile del reparto e il Titolare dell'annuncio ?
Caro Prof, Roland Barthes, che scrisse un saggio dedicato alla Citroen DS paragonando l'auto come valenza sociale (e quindi economica, storica ecc) alle grandi cattedrali gotiche, direbbe che tu patisci una "malheureuse ignorance selective typiquement bourgeoise" (Cmq anche io se posso prendo il treno...che ormai fa i 320km/h su certe tratte...)
con quello che ormai costano i parcheggi all'ospedale, neanche i medici possono piu' permettersi il lusso di un auto di proprietà. AUTOSTOP PER TUTTI!
@MOSCHETTA sai cosa disse l ' oste al vino quando si accorse che gli diventava vecchio?Riguardo la mia ignoranza selettiva,che non mi spiace quando riguarda gli status symbol,ti dico che al contrario tuo,io sono molto socratico...
@ La Talpa: il proprietario del Porchetta dance e' un signore che ha il record di aver ripetuto gli esami di stato come geometra per tre volte e si narra che al quarto tentativo progetto' la stalla della casa al primo piano. Un vita di fallimenti. Gli restano la calunnia, il vino e il burraco