Salta al contenuto principale

Francesco Marcozzi vice sindaco di Giulianova

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un giornalista, anzi, il giornalista di Giulianova, Francesco Marcozzi, (f.to Pacot video), eletto a gran voce, vice sindaco di Giulianova. La figura di Filipponi è per Progresso Giuliese, simile a un immobile pupazzo di neve, una valanga umana di ritardi amministrativi, sulle richieste di risarcimento dei danni per le copiose nevicate.
Si legge tra l'ironia e il sorriso amaro del gruppo consiliare di Progresso Giuliese " Avremmo voluto evitare di sottolineare l'ennesimo errore dell'Amministrazione Comunale, ma dopo aver letto la risposta dell'Assessore Filipponi abbiamo ritenuto necessario puntualizzare quanto segue".
"Sicuramente il vice sindaco avrebbe fatto meglio a tacere..." sottolineano i tre consiglieri " ci vuole maggiore rispetto ed umilta' verso i cittadini soprattutto quando si sbaglia... E l'errore in questo caso e' stato talmente evidente che nessuna risposta sarebbe comunque riuscita ad attenuarne la gravità".
La dinamica dei fatti, tra l'altro e' ancor piu' paradossale laddove si consideri che alcuni giorni prima il Direttore di Radio G Francesco Marcozzi, accortosi che gli altri Comuni dal 6 marzo avevano invitato i propri concittadini a presentare domanda da inoltrare alla Regione per i danni subiti dalle ultime nevicate, lanciava un accorato appello agli amministratori, invitandoli a telefonare per avere una risposta, stante l'imminente scadenza per la presentazione.
L'unica risposta pervenuta e' stata "stiamo lavorando"...
E' strano che nessun amministratore, solitamente pronto ad intervenire quotidianamente alla Radio per inutili proclami, abbia dato, come giusto, un' immediata risposta.
La verita' e' che nessuno sapeva cio' che gli altri Comuni avevano gia' pubblicato giorni prima e nessuno si e' subito interessato ed attivato per dare la possibilita' ad altri cittadini di denunciare e sperare di ottenere un risarcimento per i danni provocati dalla neve!!
Forse agli amministratori sfugge che, per il bene della città bisogna esserci anche il sabato e la domenica...
 A questo punto, stante gli scarsi risultati ottenuti e l'inefficenza più volte dimostrata, non ci resta che sperare nella continua attenzione e nel lavoro solerte del Direttore Marcozzi con espresso invito al Sindaco di affidare a lui la delega inerente il reperimento fondi.
Sicuramente oggi, a ringraziarlo sarebbero più di 15 cittadini... 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

perchè lo volete declassare ? Marcozzi il vicesindaco lo faceva 30 anni fa , da almeno 20 è il sindaco di Giulianova a tutti gli effetti
ah ecco adesso si spiega perché stiamo messi così...
Adesso, per non essere da meno, chiederà lo stesso incarico il giornalista politico di Teramo.
quarto, quinto, sesto potere e così via, compagnia cantando...