Salta al contenuto principale

Il Parco Fluviale di Teramo è terra di nessuno

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci vorrebbero le guardie del fiume.
Ci vorrebbe controllo e rispetto per un'area che potrebbe diventare il luogo dei teramani.
Ci vorrebbe la giusta e periodica manutenzione e ci vorrebbero delle fontanelle lungo il percorso.
Ci vorrebbero delle panchine per poter leggere un giornale, pensare, chiacchierare.
Ci vorrebbe della breccia per non rimanere impantanati.
Ci vorrebbe una seria potatura e taglio del verde.
La zona del boschetto con annesso sentiero del circuito del lungo fiume è sotto la minaccia di molti alberi pericolanti.
Tre alte piante in maniera particolare sono una vera e impropria spada di Damocle sui passanti.
La Zona ristoro che potrebbe diventare la zona del futuro incidente.
La prevenzione?
Gli onesti lavoratori dell'accattonaggio continuano a cambiarsi d'abito, denudandosi nei camerini dei cespugli di fronte al Lidl e Brico...
Troviamo di tutto... compresi escrementi e resti di pranzi e cene.
Che dire?
A Teramo va tutto bene...i lavori dell'Ipogeo dopo quasi un decennio stanno per essere ultimati...forse prima della Salerno-Reggio Calabria.
Che non si fa per la cultura teramana....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E' tutto vero! Anzi, hai dimenticato di dire che le "protezioni " in legno (balaustre) sono tutte rovinate, che, quando piove, si formano larghe pozzanghere nei sentieri che diventano impraticabili! Un albero abbattuto dalle nevicate scorse è rimasto recintato per tanto tempo (non avrebbero fatto prima ad usare una motosega?). Cartacce, bottiglie buste di plastica invadono il "parco". E' un'indecenza. La stessa noncuranza delle strade cittadine. Teramo è sporca, il lungofiume è sporco, la politica è sporca. Se non siete in grado di tenere in ordine almeno la città e il parco, come pensate di poter amministrare? La Te.Am., il Comune, ma chi ci deve pensare? Per cosa paghiamo la TASI? E chi ti sente?....
Camminatore, se ti riferisci all'albero all'inizio del percorso appena dopo il ponte a catena ti assicuro che è ancora lì recintato...
Ma I componenti della giunta Brucchi provano un po' di vergogna ?

 No.
Boschetto viale Cavour alberi appesi.
Ma anche nel tragitto del parco fluviale ci sono alberi sospesi.
 

invece di assumere altri dipendenti pubblici solo per farsi votare (desta e sinistra) e aumentare il debito pubblico, perchè non tolgono da quegli uffici inutili il personale in esubero e lo mettono a fare il lavoro da operai sempre ovviamente dandogli lo stipendio?????
Ma cari concittadini. ..invece di indignarci e sfogarsi qui dove siamo in ascoltati. ..perché nessuno fa un esposto alla procura...perché nessuno organizza una protesta davanti al prefetto che è il garante sulla sicurezza. ..perché non facciamo un flash mob nel parco fluviale? Che ne dite?
Ogni mattina l'esercito degli accattoni (anche 20) si raduna alle macchinette self service di Via Oberdan, questo avviene tra le 7.35 e le 8.00. a Cinquanta metri, caffè Grande Italia, vi sono due gazzelle della polizia e una pattuglia dei vigili urbani...Ora, senza inveire sulle forze dell'ordine che sicuramente a quell'ora sono a fine turno ma una segnalazione? un'azione preventiva? un lavoro della cosiddetta intelligence in mancanza di organico? Io ho tollerato l'accattonaggio di questo gruppo fino a quando non ho notato alcune saldature con un altro gruppetto che scende dagli autobus a Piazza SAn Francesco : vi prego di essere attenti perchè l'accattonaggio è solamente la copertura di altre attività. I cosiddetti comitati che si riuniscono dal Prefetto e danno notizia dei loro protocolli non potrebbero incominciare col tagliare i ponti della criminilità quotidiana? questa è una città isolata, basterebbe una pattuglia alla stazione ferroviaria dove arriva un solo treno e una a piazza San Franscesco. Complicato?
Facciamoci giustizia da soli teramani!!!! Organizziamo bande e sfasciamogli il culo!!! Prima che sia troppo tardi!! Prima che teramo diventi la loro terra!!! È inutile sperare nel sindaco e nella giustizia!!! Organizziamoci!!!!!!
MAMMA LI TURCHI !! Bene autem dixit Latus, che, più dei pregiati signori preposti all'ordine pubblico, percepisce l'invasione che non c'è ( come sostiene qualcuno). Intanto la nostra città conincia ad avere paura e bisogno di protezione dall'invasione "dei nuovi turchi". La nostra città non mi sembra pronta a sostenere l'onda d'urto "di cavallette senza lavoro" e bisognose di denaro. Non ci resta che raccomandarci alla Nostra Signora dei Turchi! ......com'è triste Venezia
Vigili Urbani ? Esistono ancora a Teramo ? Non ne vedi uno in giro neanche a pagarne il peso in oro. Ieri davanti alla scuola Noè Lucidi il tram è rimasto bloccato per le auto parcheggiate in doppia fila, e succede tutti i giorni, in Largo Melatini-Via Saliceti dove le auto parcheggiano in doppia e tripla fila a fianco dei paletti, e sono sempre le stesse auto...evidentemente NON vengono multate !