Salta al contenuto principale

Teramo: La Livella dal Barbiere...Fernando Di Francesco

di Giancarlo Falconi
1 minuto

 

Questo è il quotidiano.
Il maestro Fernando di Francesco che lavora dal 1955.
Tante storie tra lui e il fratello gemello Valerio, attraverso generazioni di teramani e solidarietà.
Questa è la Teramo che mi accompagna e che amo omaggiare.
La Livella del Principe De Curtis....la nostra politica comprenderà che il tempo passa?
La nostra politica capirà che l'arroganza sarà seppellita con la gentilezza?
Cosa conta alla fine dei giochi?
Il ricordo che si lascia nella vita.
Facciamo del bene....aiutiamoci.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

boomerang!!!
non solo un grande professionista delle forbici e del rasoio, ma oltre ad essere una persona modesta e di grande umanità e disponibilità, un grande giocatore di dama, l'unico che reputo più bravo di me a Teramo, che casualmente sono riuscito a battere una sola volta su 100 partite, ammetto di averlo preso alla sprovvista dopo 10 anni che non giocavamo, la rivincita gliela diedi dopo qualche giorno il risultato fu di 5 a 0 per lui.
peccato che solo la morte ci consenta di diventare tutti uguali!!!... e con questo non intendo dire che dovremmo essere tutti omologati, senza differenze che facciano di ognuno di noi esseri unici e originali, ma credo sia giusto desiderare che diritti e doveri di ogni cittadino fossero equamente gestiti da chi di dovere, anche con le dovute differenze (...si potrebbe mai decidere di lasciar morire di fame un essere "diversamente abile" solo perchè non è capace di produrre??!!!), con umanità, fede e civiltà...solo in questo modo ci sarebbe un pò di giustizia anche tra i vivi!!!
poesia pura. orgoglioso di essere Italiano, del sud. tempismo perfetto, con la messa in piega di Falconi. pare provata prima !
Giancarlo complimenti e complimenti al maestro Fernando di Francesco, poi la rasatura della pelata con il rasoio a mano fa molto sicilia anni 50 eheheheheeh