Salta al contenuto principale

Ore 17: Clamoroso per il Centro, l'Italia è campione d'Europa

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un piccolo errore di pubblicazione. Chi conosce la vita di redazione di un giornale sa bene, che molti pezzi vengono preparati in anticipo. Le due versioni, la sconfitta dell'Italia e la vittoria del campionato europeo, saranno come minimo pronte da un paio di giorni. Tutto lecito. Tutto normale. Tranne il clic di un mouse che pubblica quattro ore prima la gioia della vittoria dell'Italia. Ci auguriamo sia benaugurante.
Si legge nel proemio del pezzo che abbiamo fatto in tempo a salvare " Un unico urlo di gioia unisce tutto l’Abruzzo. L’Italia batte la Spagna, si laurea campione d’Europa e in Abruzzo esplode la festa. Da Pescara all’Aquila, da Teramo a Vasto, a Chieti, Lanciano, Avezzano e Sulmona un’ondata di gioia colorata d’azzurro cancella per qualche ora la crisi economica e le difficoltà di questi giorni. È questo il regalo che Prandelli e i suoi ragazzi hanno fatto all’Abruzzo e, soprattutto, all’Aquila che, a tre anni dal sisma si ritrova a festeggiare. E non lo fa in un luogo qualsiasi, ma in piazza Duomo, il cuore della città ai margini della zona rossa ancora inagibile a tre anni dal sisma.
Davanti alla cattedrale sventrata, a fianco alla chiesa delle Anime Sante ferita, fra palazzi ingabbiati e in attesa del ritorno degli abitanti, centinaia di persone hanno vissuto la partita e dato inizio alla festa. È solo una partita di calcio ma è stata l'occasione e lo stimolo per riconquistare e riassaporare un pezzo di città che ancora sanguina
...".
Ci scusiamo per la pubblicazione riservata, ma noi siamo zingari della rete e Francia, che si trovava a navigare, si è lanciato nell' ammaraggio.
Ironia e un sorriso ai non colleghi de Il Centro, siamo deboli e non abbiamo resistito. Tentatori...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Di norma, annunciare una vittoria per una partita ancora da giocare, porta una grande sfiga... Non ci resta che sperare nell'eccezione...
c'è stato di peggio e cioè "Il Centro " ha pubblicato gli articoli di Federico Centola e di Ylenia (non ricordo il cognome) su una tematica molto seria qual'è l'alcolismo tra i giovani e l'immobilismo delle istituzioni , ebbene a fianco degli articoli si pubblicizzava la festa della birra di s.Omero.
Siamo due a zero. Io mo',a quello che ha pubblicato st'articolo, lu 'ccidesse!!!
Ma che andasse a Fanculo!
Ho scovato anche la foto che dimostrta il fattaccio http://blog.ebruni.it/blog/2012/07/ecco-perche-litalia-ha-perso-gli-eur…