Salta al contenuto principale

Teramo: Viale Bovio è diventato una Montagna Russa

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Chi russa al comune di Teramo?
Io ho un'immagine del sindaco Brucchi come un assessore ai lavori pubblici, attivo e presente.

Alle tre del mattino nei cantieri comunali.
Altro entusiasmo.
  Noi abbiamo un'altra immagine dei tanti lavori per i sottoservizi svolti nella nostra Città.
Quasi nessuna società edile o altro ente pubblico ha restituito la strada nello stesso stato in cui gli era stata concessa.
Non l'asfalto ma pezze d'asfalto.
Non la stessa pendenza e cura.
Non lo stesso materiale di riempimento.
Perchè il comune di Teramo non ha richiesto il rifacimento dei lavori?
Il risultato?
Uno dei tanti.
Viale Bovio si è trasformato in un'autentica montagna russa.
Nella prima parte a scendere ci sono degli avvallamenti che fanno gridare allo scandalo.
Che succederà?
Si attenderà il volo di una bicicletta?
Il salto di una moto?
Potrebbe diventare un evento sportivo.
Ass. Lucantoni, ovviamente, sto scherzando. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Organizziamo il funerale di questa città uccisa dall'incompetenza e dall'ignoranza di un'amministrazione assente, "ciuccia e presuntuosa"! Potessero ricevere un brufolo omaggio ad ogni buca oppure qualche capello in meno (qui purtroppo il sindaco e' fuori competizione) per ogni incompleta.... immaginate che faccia. Per ora solo figuracce!
Siete mai andati a Piazza Martiri Pennesi..... Prima o poi quella zona sprofonderá...ci sono dei veri e propri scalini di asfalto.
tutte le strade principali di teramo sono impercorribili e pericolose!!
Siamo alle solite! Scarsa o nulla manutenzione delle strade del nostro Comune. Colpa di una "ottima" Amministrazione Comunale. Colpa di un ottimo assessore alla manutenzione che spende soldi della comunità per manutendere le strade. Colpa di una minoranza che non vede queste cose. E poi non mi si venga a dire che a Teramo non si fa nulla. Ha ragione Gincarlo quando parla di evento sportivo. Perchè l'assessore Lucantoni non organizza un bel campionato Italiano di salto con la bici, magari seguito da un altro Campionato italiano, quello della miglior caduta dalla moto e, perchè no?, un altro di rottura di sospensioni delle vetture? Le nostre strade sono ottimi banchi di prova per queste manifestazioni. Naturalmente sto ironizzando ma di sicuro sono più lisci gli sterrati della Sardegna dove corrono le vetture da Rally che le nostre strade asfaltate, senza segnaletica orizzontale. Questo è lo stato delle nostre strade grazie al menefreghismo di chi ci governa. E poi si chiedono soldi per il rifacimento del Corso o per il completamento di quel buco inutile che chiamano Ipogeo. Mi preparo psicologicamente a farmi martoriare dalle feroci rampogne arroganti e senza costrutto di "qualcuno" che inutilmente si nasconde dietro uno pseudonimo e non accetta critiche rivolte al Comune, al sindaco, alla Giunta comunale, tacciandole per sciocchezze, ma anche questa è democrazia, cosa che questo "qualcuno" conosce molto poco.
credo che se la giochi con viale crucioli, la palma della peggiore strada di Teramo, dall'incrocio di via cadorna al semaforo è un percorso da Camel Trophy, basterebbe provarla con la bicicletta o chiedere come è andata a ciclisti che ieri hanno partecipato al Memorial Lupinetti!
In quel punto del viale bovio lo scavo e ' stato effettuato dal propietario della palazzina adiacente indovina gianca'chi ha lo studio tecnico??????lo scavo e stato riempito con materiale di risulta dello stesso scavo e non riempito con misto cementato dosato a q.li 0,80 di cemento .....e quindi è normale l'Abbassamento del sottofondo stradale bisogna solo informarsi che tipo di condotta ci passi e l'autorizzazione a chi e' stata concessa
È tutto il centro di teramo ad essere ridotto uno schifo. Mi piacerebbe vedere le condizioni della strada che porta alla Villa del Sig. Sindaco, soprattutto se la strada è comunale. Vergognatevi....