Salta al contenuto principale

Agenti della Polizia Municipale di Teramo salvano un cane in super strada

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Quando vedi un'auto della Polizia Municipale ( Agenti Marino-Di Salvo) di Teramo ferma in super strada per salvare un cucciolo di cane, comprendi che c'è ancora speranza in questa società.
Il senso di civiltà e di affetto, di attenzione, di valor civico e civile sintetizzato in un gesto che significa sicurezza stradale, sicurezza per gli uomini e sicurezza per il fortunato animale.
Come sia finito il quattro zampe sulla super strada è difficile da comprendere.
Fuggito da casa.
Smarrito.
Caccia e cacciatori.
Abbandonato.
Ora si proverà a controllare la presenza del famoso microchip e a contattare l'eventuale padrone.
In caso contrario, se dovesse diventare ospite del canile di Teramo o Castellalto, dipenderà tutto da noi.
Lo adottiamo?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Hanno solo fatto il loro dovere. Sono pagati per questo.
GRANDE SILVANO!!!!!
Bravi ragazzi. Anche tra tanti problemi e tanta cattiveria contro la categoria, voi siete sempre presenti. P.s. il cane in foto mi sembra un po' timoroso per la guida di Silvano..... ;-)
Grazie come dici tu Giancarlo c'è ancora speranza. Grazie agenti speriamo che qualcuno lo adotti.
Se lo portavo io il cane in quel modo mi ritiravano la patente....chiamare il servizio veterinario no!!!!!!!
Bravi ragazzi...ciao bruno
È un atto di grande sensibilità ed umanità !! Complimenti !!
È un atto di grande sensibilità ed umanità !! Complimenti !!
Ricordate qualche anno fa quel meticcio a Villa Gesso? Avvelenato con l' antilumaca. Si chiamava Jack...sembrava un boxer. Abbiamo chiamato il servizio veterinario. É arrivato dopo un' ora da Giulianova... se avessimo aspettsto anche oggi con il cana che andava a zonzo sulla Teramo mare non si sarebbe salvato. Abbiamo rischiato di essere investiti (la zona era dopo una curva coperta) per sentirci criticare. Comunque lo rifaremmo anche se al posto del cagnolino ci fosse stato uno dei soliti astiosi verso la nostra categoria.
Il servizio veterinario se il cane non è stato ancora investito non interviene......è stato chiamato già ieri sera da una signora....ma le hanno risposto cosi Questo per Sandro M.
Si vede tale e quale che l'auto è ferma nella foto, c'hai mica il senso d'osservazione di Gasparri...? :D Un grazie a queste persone.
Infatti. .....sempre grazie per quello che hanno fatto e per la loro sensibilità. ......la Asl.....chiamata già ieri sera....non è intervenuta,....vedere testimonianza della signora che l'ha chiamata ...sotto il link pubblicato dal Canile Carapollo
Ho capito scrivete quello che vi pare:il cane avanti non ci può stare informativi grazie
Complimenti per il gesto di sensibilità, coraggio e all'insegna della determinazione. Avete salvato la vita di un animale che metteva a repentaglio anche la sicurezza e l'incolumità degli automobilisti. La foto, da fermi, davvero eloquente... Bravi!
Leggendo un paio di commenti viene alla memoria una frase di A. Einstein: "Due cose sole al mondo sono infinite....l'universo e la stupidità dell'uomo. Ma della prima non sono affatto sicuro! Per qualcuno anche se si dovesse trasportare un ferito al pronto soccorso bisognerebbe rispettare i limiti di velocitá. Bah........