Salta al contenuto principale

Giulianova: La risposta del dott. Marco Fraticelli

2 minuti

In riferimento all’articolo “ Giulianova : Non rispettato il patto di Stabilità” pubblicato sul sito in data 16 settembre u.s. intendo fornirLe due elementi assolutamente documentali, e conseguentemente scevri da ogni personale valutazione e/o interpretazione, tali da far emergere in maniera inequivocabile la inconsistenza delle sue valutazioni sul mio comportamento professionale, tanto in merito alla mia nomina di componente del Collegio dei Revisori del Comune di Giulianova, quanto alla mia, a detta sua discutibile, condotta in relazione alla ventilata richiesta di chiarimenti .
Schematicamente :
1° FATTO DOCUMENTALE
Il ruolo di Revisore del Comune di Giulianova non è incompatibile ( è questo il termine giuridico) rispetto a quello di membro del collegio sindacale di società partecipata .
Ciò in base alla sentenza del Consiglio di Stato, Sez. V, del 16 novembre 2005, n. 6407, nella quale si afferma che è legittimo nominare come Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti di un’amministrazione provinciale, chi contemporaneamente presieda il collegio sindacale di una multiutility del medesimo ente ( ossia partecipata al 100% ) : nel mio caso la situazione è assolutamente analoga con l’ulteriore elemento, a mio favore, in base al quale il Comune di Giulianova detiene una partecipazione nel CIRSU S.p.A. non di controllo, pari al 16,67 % .

2° FATTO DOCUMENTALE
La nota, da cui traggono fondamento ed origine tutte le argomentazioni atte a screditare la mia condotta professionale, al contrario di quanto affermato dalla redazione de I Due Punti :, non è stata da me sottoscritta, in quanto non ne ero assolutamente a conoscenza ; aggiungo, avendola visionata che il mittente della stessa è, a titolo personale, il Presidente del Collegio dei Revisori, che impersonalmente, iniziando la missiva con il termine “Si chiede….”, avanza alcune richieste di chiarimenti ; la missiva stessa è sottoscritta anche dall’altro membro del Collegio dei Revisori dott. Cesare Cordivani . Conseguenza di ciò, tutte le considerazioni svolte sul mio conto dalla redazione de I due punti :, oltretutto con particolare livore, appaiono gratuite alla luce della documentazione illustrata .

Marco Fraticelli

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma le firme sotto a quel documento erano due o tre? Erano leggibili?
benissimo! meglio ancora sig. Fraticelli, se poteva come di fatto ha ricoperto i due ruoli contemporaneamente ci spiega perchè non vedeva quali erano le esposizioni debitorie di di Giulianova nei confronti del Cirsu ed il conseguente disallinemanto dei bilanci?? come mai non ha informato il suo comune che il cirsu stava affondando e così delle conseguenze che ciò avrebbe avuto sul suo comune, come mai con i suoi illustri colleghi al cirsu non ha chiesto conto della gestione scellerata ed ha invece appoggiato le operazioni dell'attuale cda che hanno portato dritto dritto la società al baratro? come mai?
Simpatica la precisazioni con sentenza ecc.... Però tanta faccia tosta da farsi il più clamoroso degli autogol.... tanto che mi viene da pensare a quanto bassa sia la considerazione nei confronti di noi cittadini (elettori). E su tutti gli altri punti dell'articolo??? Cosa vogliamo dire??? I revisori che non verificano e che, a dirla tutta, ancora non si capisce perchè siano messi li, e poi di là e poi ancora di là... concorsi??? Ma và... non scherziamo... un concorso una persona del genere non lo vince nemmeno se partecipa da solo... Però hai sfoderato la sentenza (e non la legge) che forse, magari, semmai, in caso di contestazione, potrebbe leggittimarti a scaldare la poltrona (perchè questo fai e a dire il vero nemmeno con troppa assiduità). Caro il mio Dott. Fraticelli, lavora un pò, lavora bene se riesci, e, se hai la fortuna o la sfacciataggine di occupare un posto in una realtà pubblica, cerca quanto meno di dare atto ai tuoi migliaia di padroni e finanziatori (i cittadini) della bontà (se così si può dire) del tuo operato... Sono contento che abbiano pubblicato la precisazione senza commenti, almeno, in questo caso, puoi prenderti la responsabilità delle cazzate che dici senza trovare subito il capro espiatorio.... grazie dottore!!! PS giusto per completezza nel commento ti dico che è ancora di più censurabile che il un Colleggio Revisore di una SPA, e stiamo parlando di una manciata di persone, sia in contrasto su una vicenda che già doveva essere chiara, sottoscritta e... APPROVATA!!!
Fratice' i fatt la fine de lu' Giulianova.....i rcalat..........
revisori veri e revisori finti.tutto ciò mi sembra l'opera dei pupi di lutrecca. la revisione dei conti è l'attività più delicata e di maggiore responsabilità per una società di capitali pertanto deve essere affidata a REVISORI DEI CONTI e non a "professionisti" ...".bravi perchè sanno bene quello che devono fare...senti a me" .bisognerebbe rileggersi un poco di diritto commerciale, il paragrafo della responsabilità dei revisori dei conti. basta solo questo. voila