Salta al contenuto principale

San Nicolò: Qui nascerà un parco giochi per i bimbi. Secondo Voi?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Le ultime parole famose. La presentazione del Porta a Porta a San Nicolò - Via della Pace. Circa tre anni fa. Il sindaco Brucchi, accompagnato dall' Ass. Di Giovangiacomo (a quel ramo che tendeva verso la rotonda ovale di via Po), dall' Ass. Campana ( attacca l'asino a Vittorio il Fenomeno) e dal consigliere comunale Roberto Canzio. Il sindaco con un fare da fine oratore, guardando verso il lembo di verde pubblico, disse " Presto sorgerà un parco giochi per bambini".  Per fortuna non moltiplicò nessun pesce, nessun pane e non fece piovere vino. Tutto rimase nella demagogia politica. Magia.
Dopo tre anni e mezzo, sporcizia, verde incolto e staccionate rotte. I bambini? Per strada, come sempre, la scuola di una vita. Nel frattempo segnaliamo all'Ass. Rudy Di Stefano, con l'occasione, la speranza di un suo sopralluogo, per evitare l'avanzare di una foresta in prossimità di incroci, tra l'altro privi di segnaletica a terra. Sempre senza disturbare. In silenzio. Il manovratore dorme.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Povero Rudy! Non lo assillate, ma non lo sapete che non ci sono soldi? Non ce ne sono nemmeno per far rispettare divieti posti da loro su strutture incompatibili con l'ambiente a tutela della tranquillità e della salute pubblica. Che ci volete fare............ stanno sempre a parlare di milioni e milioni di fondi che (ma quanto sono bravi!) fanno uscire dal cilindro come i prestigiatori e i risultati quali sono? Certo che se in quella zona ci fosse stato un bel galoppino da ricompensare ci sarebbe oggi sicuramente qualcosa da affidargli per fargli incassare qualche cosa. Che so? Un bel campo di calcetto in erba sintetica? Il luogo mi pare pure che si presti: lontano da case, sicuramente l'area non è vincolata a "verde privato di tutela ambientale. Abitanti della zona, un appello, alle prossime elezioni galoppate, galoppate in favore di questo clan qualcosina daranno anche a voi, ma non perché ne avete diritto come cittadini ma perché dovete pietire per vederli riconosciuti.
si mo mo ................
e il "verde" pubblico di fronte l'asilo? ne vogliamo parlare? Ah già, scusate! di quello si parla solo in tempo di elezioni...
Fanno semplicemente schifo, prima facevano pena....a S Nicolo' non c'e' proprio niente niente niente per i bambini. Nell'unico "giardinetto" due altalene e uno scivolo in condizioni pietose, i giochi rotti lasciati abbandonati, mattonelle divelte dai soliti ragazzacci lasciate come un opera d'arte moderna in mezzo al prato. I cestini della spazzatura sempre stracolmi....la piazza invece una colata di cemento....dai che per quanto sono stati bravi anzi bravissimi verranno rieletti !
cara annarita spero proprio di no sopratutto spero che non vengano rieletti gente di san.nicolo' come di giovangiacomo(il vocabolario) che abita proprio in via della pace,angelo puglia(il ciclista) e fonzi (canzio) incredibile non fanno nulla ......e pure i voti li hanno li hanno presi che dio c'e' la mandi buona.............
caro anonymus ma le foto le guardi??????????????o fai finta di................
Certo! I bimbi potranno giocare a "Tarzan nella giungla"!