Salta al contenuto principale

Teramo: Viale Bovio senza luce...intanto quel cantiere è pericoloso

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un cantiere dell'Enel. Lavori nei sottoservizi elettrici. Qualche filo tranciato e altri scavi.
Viale Bovio si ritrova senza luce e con attività commerciali, uffici, impossibilitati a lavorare.
Un cantiere che di notte sosta nel continuum della curva che da viale Bovio conduce a viale Cavour.
Pericoloso se affrontato in direzione Scapriano-Teramo.
Nel mezzo della linea stradale della curva ci ritrova il deposito sulla destra. Due Automezzi scavatori, tubi di plastica e terra.
 Manca completamente la segnalazione catarifrangente notturna e i cartelli sono assolutamente poco visibili.
Una sola lampada lampeggiante proprio incollata all'inizio cantiere. Il cartello pericolo che fa mostra di se in maniera anonima.
Che farà la polizia municipale che transita in quella strada almeno dieci volte al giorno?
Lo scopriremo...solo vivendo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Oggi presento la denuncia. Siamo completamente abbandonati dal Comune.
La denuncia? Viale Bovio è un fioccar di denunce ed esposti; per la scarsa illuminazione realizzata da un fenomeno che evidentemente pensava che gli alberi fossero di plastica e non crescessero, per le buche, per la mancanza di manutenzione, per i cretini che parcheggiano in doppia fila (anche davanti la Questura) per le licenze rilasciate a bar ed attività senza parcheggi, per l'occupazione abusiva di suolo pubblico da parte delle attività commerciali, per le pseudo-protezioni di cemento degli alberi ormai distrutte che sono un pericolo per auto e pedoni, per i dissuasori di sosta messi a dissuadere i pedoni dal transitare sul marciapiede, per un marciapiede con strettoia in prossimità dello studio di un assessore che costringe carrozzine di bimbi e disabili a passare in strada, per la totale indifferenza del comune ai problemi dei residenti. E l'elenco sicuramente non è completo. Ultimo sfregio? Nessuna luce per Natale. Viale Bovio non è parte di Teramo, non è una delle principali arterie di accesso alla città. Ben vengano denunce ed esposti, ma soprattutto ben vengano le elezioni... sarà da ridere quando passeranno a chieder voti...
Una nota positiva c'è: questa volta i lavori li hanno fatti PRIMA del rifacimento del manto stradale. Anni fa, per mancanza di coordinazione tra enti, fu il contrario. Quel punto è davvero micidiale per chi segue il tragitto dell'auto nel video, ci si allarga per forza di cose e si rischia un frontale con chi scende verso l'incrocio. Speriamo bene.
l'importante è che l'albero finto in piazza sia illuminato chi abita o transita in viale bovio puo' sperare di non fare incidenti forse la cometa di natale illuminerà il tratto!..