Salta al contenuto principale

La politica chiede le dimissioni di Varrassi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il San Liberatore è salvo.L'Utic continuerà a garantire il proprio servizio medico. Una questione legale e ora una questione politica. La voce è univoca, Marcone, Marchione, Monticelli, Liberatore, Tracanna, tutti i gruppi di opposizione al comune di Atri, il comitato civico, delusi e affranti da una gestione della Sanità fatta di promesse dette, fatte e smentite. Tutti concordi nel chiedere le dimissioni del Manager politico Varrassi. Roberto Marchione, segretario de La Destra di Atri, ha come sempre nel coraggio e nella chiarezza di linguaggio la propria coerenza " Varrassi ha bollato in un'intervista l'UTIC come inutile, lo invitavo a trasferirsi in una citta' in cui l'UTIC non c'e'(la piu' vicina a oltre mezz'ora, come succederebbe ad Atri) e rischiare la vita insieme a quei cittadini...". La professoressa Liberatore è rimasta delusa dalle continue invasioni sociali e dottrinali del Prof. Varrassi, che è giunto anche al rimprovero paterno verso i ragazzi che hanno protestato nel corteo di Atri. "Quei ragazzi" ci sottolinea Gabriella Liberatore, "Hanno dimostrato senso civico, sociale e politico. L'Ospedale è una necessità della collettività. Non un mero interesse ragioneristico." Luciamo Monticelli, sindaco di Pineto, usa la scorciatoia linguistica: "Varrassi dovrebbe dimettersi. Una questione di dignità politica e amministrativa". Il dott. Tracanna, capo gruppo dell'UDC in consiglio provinciale, analizza la questione sotto il punto di vista politico e tecnico. Le conclusioni abbracciano il pensiero comune sul fallimento della gestione dell'Asl di Teramo. Che cosa risponderà il Direttore Generale Varrassi?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Glielo danno a Varrassi il "premio produzione"? va be lo danno a tutti... ci mancherebbe
Perchè Varassi non spiega a noi tutti quanto costa alla ASL il global-service, quanto ci costa la sostituzione di una maniglia o di una porta, quanto ci costa lo spostamento di una scrivania con sedie annesse o quanto ci costa lo spostamento di faldoni pieni di carte? Perchè Varrassi non spiega quanto ci costa a posare le piante a Casalena o quanto ci costa il taglio dell'erba a Casalena o quanto ci costa la posa in opera di un metro quadrato di betonelle in C.ne Ragusa? Perchè Varrassi non spiega a noi tutti quanto sino ad oggi è costato l'intervento di ponteggi e sistemazione dei tetti del vecchio manicomio? Perchè Varrassi non spiega a noi tuti quanto sta costando quel ponteggio posizionato attorno all'edificio sulla nuova rotatoria in uscita del lotto "0"? Se lui queste cose non le sa, sele faccia dire dal suo ufficio tecnico, in modo che si renderà conto di quanti compagni di merenda ha nei suoi uffici.
a lu bell mimi' ???
Una curiosità. C'è alla Asl qualcuno che controlla la rispondenza di quanto viene servito come pasti al malato? In estrema sintesi quanto indicato in peso sul foglio che accompagna i vassoi risponde a quanto viene effettivamente servito?