Salta al contenuto principale

Il dietro le quinte delle strisce pedonali personalizzate

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una lotta di decenni. Una lotta contro la maleducazione, l'inciviltà, il senso di abbandono che tutte le Amministrazioni hanno dimostrato di avere contro i parcheggi alla Teramana. Metti anni e anni, che torni a casa e trovi auto parcheggiate in maniera selvaggia. Metti che per anni la Polizia Municipale sia intervenuta una volta su dieci, metti che questa situazione continua da quando il parcheggio era gestito dall'Aci, metti che gli stalli entravano dentro casa, metti che ti distruggono i paletti di confine, metti che anche le strisce pedonali non servono a nulla, metti che neanche i gentili parcheggiatori della tercoop, potevano nulla contro chi, per natura non ha rispetto per se stesso, metti che ti senti solo contro un mondo d'incivili, metti che l'ente che dovrebbe far rispettare le regole è latitante...tutto sembra oro. La nostra polemica riguardava le strisce pedonali che non attraversano la carreggiata, che non sono previste dal codice stradale. La mia personale solidarietà per chi è costretto a strisciare come un marines per poter riveder casa.
La situazione questa mattina era la stessa. Macchine davanti al portone. I Vigili? A misurare i passi carrabili a raso...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giancà sei unico. misurare i passi carrabili a raso........che ridere. Comunque avevo capito il pezzo di ieri. Io ho lo stesso problema di quel condominio ma le strisce non servono a nulla. Tu figurati mi hanno distrutto anche tre paletti. I vigili? Inutile sono troppo pochi.
Che ironia e stile. Una denuncia a due versi. Ma tanto chi ascolta?
Comprendo il dispiacere di chi abita in quel palazzo. Ma quelle strisce sono inguardabili. Come l'Ipogeo.
Cmq il codice prevede che si possa parcheggiare davanti al portone ad una distanza minima dal muro di 1 metro per il passaggio pedonale!!!
Oltre il danno anche la beffa. per favore fanno pena quelle strisce. Mettete dei paletti. Mi unisco alla solidarietà di falconi al condominio. I Vigili dove sono?
Sono nelle stesse condizioni di tanti cittadini che abitano soprattutto in centro, ma agli altri le strisce "private" non sono concesse. Poiché il codice dice che bisogna lasciar lo spazio di un metro dal muro dove non ci sono marciapiedi, vedete dove potete parcheggiare!!!!!!!!
Io abito in Centro. Sono disperato. Chiamo i Vigili e dicono sempre che sono impeganti in atre operazioni. Che devo fare?
@ERNESTO CHIAMA I CARABINIERI FACENDO PRESENTE LA CONTINUA NEGLIGENZA DEI VIGILI PERCHE' DI TANTO SI TRATTA!!!!
Ma sarebbe una manna per il comune se dedicasse qualche vigile ai controlli sulla sosta selvaggia, che è selvaggia dappertutto non solo lì dove hanno realizzato quelle inutili e siscutibili strisce pedonali. Visto che sono anche statio sollecitati a darsi da fare perchè a fronte di 850.000 euro previsti in bilancio da multe per infrazioni al codice ella strada il gettito, ad oggi, è stato solo di 266.666,17. Si è vero i vigili sono pochi ma, secondo me, c'è una volontà a non fargli svolgere certi controlli perchè il rapporto costo benefici sarebbe sicuramente a favore dei benefici, economici per le casse comunali. Ma poi i multati si inc...no e va a finire che la prossima volta poi non ti votano.....................
Caro Rondò veneziano, fratello di MAN... Non è questione di chiamare i carabinieri, ne la polizia. Qua la questione è diversa, dobbiamo chiamare in causa il nostro senso civico e andare sotto al comune a chiedere le dimissioni di tutti questi incompetenti. La salute di una città si misura, con occhio di un visitatore, in base al suo verde pubblico, alla qualità delle sue strade, delle sue scuole, e degli impianti sportivi e ricreativi. Poi vengono anche i percorsi artistici e storici, la qualità dei servizi offerti ai cittadini, il centro storico. Ora, analizzando quanto ho scritto, fatevi i conti e stilate le vostre pagelle. NOI LI PAGHIAMO - NOI DECIDIAMO - NOI LI MANDIAMO A CASA
Piena solidarietà ai proprietari di quel condominio, che hanno passato molti guai. Loro sono pochi. Fanno del nostro meglio. Aiutate i vigili a migliorare. Grazie
Caro "amico del vigile", la solidarietà andrebbe eventualmente espressa a tutti i residenti che vivono le stesse problematiche e che non avranno la possibilità di ottenere una segnaletica personalizzata. A quei cittadini che non avendo il garage e nemmeno un posto macchina disponibile sono costretti a lasciare l'auto lontano dall'abitazione. Le strisce pedonali servono ad attraversare una carreggiata trafficata dagli autoveicoli e non a delimitare un passo carrabile. Mi chiedeva un residente di piazza Martiri Pennesi, incavolato per la disparità di trattamento, se l'area antistante al noto portone verde rimane un passo carrabile, oppure come risulta dall'attuale segnaletica zebrata essa si è trasformata in passaggio per pedoni, quindi non tassabile come passo carrabile. Io non ho saputo rispondere, ma se lei è un amico del vigile le sarà facile delucidarci nel merito. Per quanto mi riguarda ho sempre collaborato con i vigili nella segnalazione di situazioni non conformi, ma quasi sempre inutilmente. Per non dilungarmi le segnalo solo un punto ad alto rischio di incidenti, anche questo segnalato più volte senza risultati positivi. Chi si trova in centro (zona piazza Verdi) e decide di riprendere circonvallazione Spalato scendendo per via G. Cameli, deve affidarsi il più delle volte alla buona sorte, perchè le auto perennemente in sosta sul marciapiede antistante una concessionaria di auto situata lungo la circonvallazione, impediscono completamente la visibilità del traffico proveniente dalla sinistra. Deve accadere qualcosa di irreparabile affinchè quel marciapiede sia vietato alla sosta delle auto? Lei che sa come fare, potrebbe intercedere per la soluzione del problema? Nel ringraziarla per il suo interessamento la saluto.
Concordo pienamente con quanto scritto da un cittadino sul marciapiede in circonv. Spalato incrocio con Via Cameli, neanche io capisco perchè quel marciapiede è usato come esposizione dal concessionario di auto coprendo completamente la visuale a chi esce dalla suddetta Via Cameli. Quella situazione è così da anni e anni e nessuno interviene ! Tanto per completare l'opera, Via S. Antonio ( che in pratica è l'inizio di Via Cameli ) è sempre bloccata da auto in divieto di sosta ( quasi sempre le stesse ) e dai tavolini e dalle fioriere del BAR che praticamente sono in mezzo alla strada : sono autorizzati ? da chi ? , inoltre Via S. Antonio è l'unica uscita da Corso De Michetti da quando è stato invertito il senso di marcia di Via Cirillo ( grande idea !!! ) Il Sig. ZAINA nuovo comandante dei Vigili Urbani ha intenzione di fare qualcosa per mettere fine a questo andazzo oppure si adeguerà anche lui al famigerato "modello Teramo" ( ovvero fai quello che ti pare tanto nessuno controlla ) ????????
Mi associo a Camilo Cienfuegos!!!! TUTTI A CASA!!! BELLI E BRUCCHI (BRUTTI!!!!)