Salta al contenuto principale

I Cittadini di Valle Castellana annunciano azioni legali. Nasce un comitato

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nasce un nuovo movimento civico in difesa di Valle Castellana. 
"Comitato cittadino per il diritto alla viabilità a Valle Castellana".
La sintesi in una nota stampa " I principali obiettivi sono quelli di promuovere iniziative per sensibilizzare gli enti e i media in merito alle calamità ambientali che hanno colpito l’intero territorio di Valle Castellana, a seguito delle alluvioni del marzo 2011 e di novembre 2013 , testimoniare le gravi condizioni di disagio e di pericolo alle quali sono sottoposti i cittadini di Valle Castellana a causa delle condizioni in cui versa l’intera viabilità comunale e provinciale.
Il comitato, inolte, si propone di adire ad eventuali azioni legali volte ad accertare responsabilità legate alla mancata manutenzione e ai mancati interventi di riqualificazione delle infrastrutture viarie, promuovere azioni coordinate con gli altri enti locali per sviluppare un piano di intervento per la previsione e prevenzione del dissesto idrogeologico che minaccia l'intero territorio di Valle Castellana
".
Intanto il vice sindaco di Valle Castellana, Camillo D'Angelo incontrerà nella giornata di domani il Prefetto di Teramo, Valter Crudo e nella giornata di mercoledì, l'assessore ai lavori pubblici della Provincia di Teramo, Elicio Romandini.
Nel frattempo disperazione e senso di isolamento.
Fate vobis.

F.to Domenico Marinelli

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Solo diritto alla viabilità? Voi avete diritto a campare! Le nostre montagne sono vittime dell'abbandono delle istituzioni, datevi da fare per far valere i vostri diritti.