Salta al contenuto principale

Tercas: I sindacati denunciano passato e presente

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Due assenze Tercas. Il duetto dei ragionieri.
Il Direttore Generale, rag. Pilla e il Commissario di Banca Italia, il rag. Sora.
In mezzo la delusione dei sindacati e dei dipendenti dell'Istituto Bancario di corso San Giorgio, che nella riunione pubblica di Banca Tercas, decidono di prendere in considerazione un atto di rivalsa nei confronti del passato management, leggere Nisii e Di Matteo.
Azione risarcitoria.
La volontà resta quella di rimanere una Banca Regionale di tradizione abruzzese con una forte prospettiva territoriale.
In un prossimo documento saranno coinvolte le forze politiche ed economiche della regione.
Sul Direttore Pilla e il Commissario Sora....un velo unanime...tra il diniego e la delusione.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Domanda semplice semplice: dov'erano i sindacati nel passato che ora si vorrebbe denunciare?

Io direi i Sindaci più che i sindacati.

esattamente Giancarlo...come spesso succede, hai ragione anche questa volta. i sindaci revisori che certificavano, assieme alla società di revisione (poi cambiata dopo il commissariamento) bilanci "formalmente" veritieri - ultimi 4 esercizi - ma non redatti secondo criteri di prudente gestione...
Non pagherà mai nessuno... Forse era il caso di prevenire?????......
Questa è veramente bella! I dipendenti vogliono rivalersi su Nisii? Siamo al paradosso considerando che almeno il 50% dei dipendenti sono stati assunti proprio grazie a Nisii. Bella riconoscenza. Vi farei andare a lavorare la terra con questo caldo altro che Tercas. Ma offenderei chi la terra la ama e la coltiva con passione....
IL CORAGGIO DI PUNTARE IL DITO. il sindacato è una cosa seria ,una fattispecie complessa, di muscoli e cuore ;l'intensità a rappresentare e tutelare gli interessi dei lavoratori è la misura del coraggio. puntare il dito per condannare il potere oscuro che tanto ha danneggiato i lavoratori ed infangato la banca è un dovere irrinunciabile e il sindacato è lo strumento prezioso per sfidare tutte le zone grigie e promuovere responsabilità. IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE , i cavalieri oscuri non ritorneranno e poi non sono mica invulnerabili e neppure semidei che non temono niente e nessuno.....sennò so boni tutti, a fà così !!!.................non posso non ricordare che CORAGGIO deriva dal latino cor habeo che significa HO CUORE.....Allons enfant !
facciamo sindaci & sindacati... :-)
Ho poche certezze ma quelle sono salde...vorrei tanto, invece, che qualcuno mi spiegasse, oltre alla delusione per il comportamento professionale di pilla e morale di Sora, perché la Tercas oggi viene amministrata da un romano di origini siciliane che e' presente in Tercas da esterno da ben sei anni: tre per revisionare i bilanci dell'era Di Matteo e tre per fargli da consulente personale...dati i risultati ottenuti e gli eventi scaturiti, non potrebbero risparmiarsi certi stipendi d'oro, soprattutto in un momento di crisi come questo? Forse i correntisti vorrebbero conoscere in quali tasche vanno a finire i loro soldi...e soprattutto il quantum!