Salta al contenuto principale

Teramo e i cafoni...prima puntata

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avete presente le facce toste?
Le facce da culo?
Le facce a campione di schiaffi?
Non quella dell'Assessore Di Giovangiacomo che per commentare il Bus rimasto "incastrato" in via Delfico ha criticato il camioncino in divieto di sosta.
Lui, che parcheggia ogni giorno in divieto di sosta.
Forse anche la notte.
Forse anche nel sonno mentre sogna di parcheggiare davanti alla porta del Sindaco e bloccare l'uscita.
Un quadretto del nostro ambiente.

I cafoni sono altri o anche altri.
Sono quelli che in piazza Donatori di Sangue, dove il Sindaco Brucchi inaugurò la più inutile opera pubblica dopo l'Ipogeo, un parcheggio gratuito (solo perchè nessuno ha voluto gestirlo) dove nessuno parcheggia e per il quale si paga luce, manutenzione ascensore e pulizia.
Geni.

I teramani che fanno?
Non solo non ci sostano ma parcheggiano in divieto di sosta a due metri dall'entrata. Due metri.
La Polizia municipale che fa?
La foto di un nostro caro lettore sono il sintomo di una sottile emulazione.
In fondo, se un Amministratore viola i violini normativi....la musica dei cittadini perchè dovrebbe cambiare?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Giancarlo, sono un "teramano acquisito" come ho scritto sopra, perché ormai da tre anni vivo in Abruzzo per lavoro e da più di un anno ho casa in centro a Teramo. Credo che se facessi una passeggiata per via Cesare Battisti , piazza s. Agostino, via duca d'aosta (soprattutto allo sbocco sulla circonvallazione) vedresti delle "chicche" davvero graziose, degne del miglior italiano medio, quello che anziché fare dieci passi in più per lasciare l'auto senza creare disagio, preferisce star comodo lui e "chisseneimporta" se ostruisco il passaggio o copro la visuale ad un incrocio...altro discorso poi stabilire se i parcheggi siano sufficienti o meno ...che peccato per una città così bella ...

Grazie , sarà fatto. In fondo è solo la prima puntata.

eppure Teramo è così piccola che farla a piedi, da una porta all'altra, mica ci vuole un fisico da maratoneta! magari si va su e giù per il corso pure dieci volte, ma lasciare l'auto fuori le mura non sia mai! la polizia municipale è complice, non ci dubbi. se le stesse auto stazionano sempre nello stesso posto, dove non si può parcheggiare ... che altro dire?
Parcheggi ? venite a piano della lenta e vi fate due risate : parcheggi sul marciapiede , sulla nazionale , sui giardini, motorini nell'area dei giardini ( dove giocano bambini , anziani seduti etc etc, ). Macchine che percorrono le vie in senso contrario, i lampioni sulla nazionale che non funzianano, guarda caso in prossimià delle striscie pedonali ( così se devi attraversare la strada ..devi CORRERE). VENITE VENITE E FATEVI DUE RISATE.
Io abito in via Adige,una strada che neppure esiste sullo stradario comunale, eppure pago spazzatura e qualnt'altro e ogni volta che devo uscire e immertermi su via Tevere trovo sempre qualche stronzo parcheggiato tranquillamente sullo stop, come se non esistesse. Una volta ho detto ad uno di questi imbecilli se gli sembrava iquello il modo di parcheggiare. Risposta da Oscar della stronzaggine: "Che c...vuoi? Non ci entri? Stattene a casa" Fortuna sua che dovevo andare a lavorare e non potevo ne volevo perdere tempo altrimenti il cric della mia macchina sarebbe stato bene felice di atterrare su quel sorriso da ebete con complicanze di stronzaggine e sindrome da imbecillità. Ho più volte fatto presente questo fatto ai vigili urbani ma...fiato sprecato e lettera morta. Speriamo che non ci scappi l'incidente...perchè a quel punto potrebbero anche scapparci delle belle denunce per omissioni di atti di ufficio. Comunque non è solo a Teramo che vivono gli imbecilli, ma i peggiori sono quelli che parcheggiano sugli stalli riservati ai disabili. Forse credono che la loro imbecillità sia un Handicap ma chiaramente si sbagliano di grosso.
Venite a Piano della Lenta Luci fatevi un giro nel palazzo sulla strada di direzione Ascoli, Vi troverete un Cartello divieto di sosta senza nessun motivo o riferimento, auto che gareggiano di notte e tanto altroooo
Segnalo, visto che siamo in vena di segnalazioni, via Palermo (la via di fronte la chiesa di San Berardo), dove quotidianamente sosta il camion di una rivendita di ortofrutta sulle strisce pedonali a ridosso dell'incrocio e che viene utilizzato dall'attività commerciale come magazzino/espositore di merce; puntualmente l'unico parcheggio per disabili viene occupato da auto senza contrassegno di invalidità; puntualmente le auto dei clienti delle attività commerciali presenti nella via vengono lasciate in doppia fila, sulle strisce pedonali, fuori dai parcheggi indicati dalla segnaletica orizzontale nonostante a circa 50 metri di posti liberi, nel corso della giornata, ce ne sono a decine. Quanto sopra, oltre a testimoniare l'assenza di senso civico di molti concittadini e la mancanza di intervento dei vigili urbani nonostante le decine di segnalazioni, reca serissimi problemi alla sicurezza: ho visto con i miei occhi una persona costretta ad entrare nel panificio di via Palermo alla ricerca del proprietario dell'auto lasciata in mezzo alla strada che impediva il transito di un'ambulanza.
A proposito di Piano della Lenta, vogliamo parlare dei marciapiedi nuovi nuovi che in alcuni punti già cadono a pezzi, di tratti realizzati a livello strada (!!!) sui quali i cafoni parcheggiano allegramente senza tra l'altro lasciare spazio per i residenti di entrare/uscire dai garage?, del fatto che hanno rotto la strada per la costruzione delle canaline di scolo e che, non avendole riasfaltate, ora ci sono gradini di 10/15 cm tra il livello strada e il bordo della canalina (vedi zona antistante il negozio di frutta vicino al campo di calcetto), dei cafoni che si avvinazzano nei bar della frazione e poi pisciano a ridosso dei portoni di ingresso delle case o degli esercizi commerciali? Avanti così!
In capo a tutti c'è Dio, padrone del cielo. Questo ognuno lo sa. Poi viene il principe di Torlonia, padrone della terra. Poi vengono le guardie del principe. Poi vengono i cani delle guardie del principe. Poi, nulla. Poi, ancora nulla. Poi, ancora nulla. Poi vengono i cafoni. E si può dire ch'è finito.
Rivivedo il centro mi rendo conto di quanti privilegiati con i permessi ZTL. Una domanda mi sorge avere quel permesso permette di parcheggiare senza rispettare i segnali stradali?