Salta al contenuto principale

Cancro: A Teramo per una visita al Seno 360 giorni di attesa

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci scrive una nostra cara Lettrice Ciao Giancarlo, ho chiamato adesso l'ospedale di Teramo per fare una visita senologica nell'ambito del percorso senologico che ho visto sul sito della asl. 
Prima visita utile NOVEMBRE 2015... la mattina c'è una dottoressa, Brucchi visita solo due pomeriggi a settimana... l'alternativa è fare una visita privata a 120 euro?".

La chiamate prevenzione?
La chiamate civiltà?
Lo chiamate percorso senologico?
Chi non ha 120 euro da poter spendere nell'area privata è destinato a morire di cancro?
Chi non ha 120 euro da poter spendenre nell'area privata non ha diritto alla prevenzione?
Il concetto di trasparenza?
Quale può essere la dieta migliore per il cancro della burocrazia?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sono una mamma che ha perso il lavoro e che non può più permettersi le visite "private". Sono anni che rinvio i controlli che devo fare visto che ho dei noduli, perché chi ha figli e nessun reddito certo a fine mese ha sempre altre priorità. Poi stamattina ho chiamato, non per me, ma perché sono mamma. Primo data utile fra un anno. Aspetterò, ma non in silenzio, perché le visite sono eseguite la mattina da un medico e due pomeriggi a settimana da Brucchi. Se la lista d'attesa è così lunga perché solo due pomeriggi? C'è chi ha troppi impegni e poi c'è chi non ha il diritto alla salute.
120 euro per una visita senologica a pagamento che è qualitativamente eguale ad una visita senologica non a pagamento. È' vero? O sbaglio? Sindaco che dice? E dopo caro sindaco lei sa' che il trattamento chirurgico e' ,per il tumore al seno,spesso una parte di un trattamento integrato e lei non è un oncologo e nemmeno un radio terapista e nemmeno un patologo, ne' un radiologo. Quindi il percorso a pagamento dovrebbe essere :120 al chirurgo, 120 all'oncologo,120 al patologo,120 al radio terapista, 120 al radiologo. Se dopo il chirurgo e' l'unico medico che è necessario pagare per aprire la strada del percorso 120 euro vanno pure bene ma sorge spontaneo un quesito: Perché la malata deve pagare il chirurgo e non il patologo o l'oncologo o il radiologo etc etc? Sindaco che dice? Informativa alla popolazione oggi per tutti i tumori ci sono linee guida internazionali Informativa alla popolazione oggi per tutti i tumori si seguono procedure operative standard sia nella diagnostica che nella terapia Trattamenti chirurgici codificati Trattamenti ormonali codificati Trattamenti Chemio e radioterapici codificati Sbaglio è cosi' o a Teramo siamo all' avanguardia internazionale e facciamo terapie sperimentali?
Qual è l'utilità di una visita senologica un anno dopo la prenotazione? Se si vuole fare un controllo per prevenzione, dopo un anno, in caso di tumore è troppo tardi. Infatti il tumore al seno è nella maggior parte delle volte curabile, ma solo se preso in tempo. VERGOGNA
La visita senologica non va effettuata né prima né durante il ciclo. Come si fa a prevedere un anno prima il momento giusto per prenotarla? Ma l'ospedale di Teramo è usufruibile solo alle donne con mestruazioni svizzere? Quale donna sa esattamente in che giorno avrà il ciclo dopo 12 mesi? Ma stiamo parlando di una autofficina o di un luogo di cura delle persone? E poi chi aspetterebbe un anno per far controllare la propria auto?
La sanità è come molte cose....uno schifo! In intramoenia si paga + del doppio ma lo si fa in un attimo qualsiasi visita ! CHE SCHIFO questa società di merda!
Il vero problema è che purtroppo per curarsi bisogna avere I SOLDI Perchè a pagamento la stessa visita si effettua massimo in un mese? La sanità non è uguale per tutti . Da leggere per i n/s politici ARTICOLO 32: LA TUTELA DELLA SALUTE <
Provate ad atri!!c'è un bravo dottore:il dr di Marco Renato
Avete tutti ragione a indignarvi per questo malfunzionamento degli enti, per questi ritardi, per la burocrazioa che fa schifo per la sanità che va a puttane. Quello però su cui io mi soffermerei è un punto fondamentale del vivere comune... Prima di attaccare polemizzare e lamentarsi, io mi chiederei : " sono andato a votare o ero al mare a passegggiare o alla comunione di mio cugino?" "chi ho votato io?" "a chi permetto di decidere della vita collettiva, della spesa pubblica, della sanità?" "a chi ho messo in mano i soldi delle mie tasse e soprattutto la mia salute?" Se si continua a votare per i soliti noti,per quelli che ci hanno portato dove siamo oggi, per i vari PDL o PD, per i vari Renzi o Berlusconi, Chiodi o D'Alfonso, Brucchi o Di Pasquale, siamo sicuri che poi abbiamo il diritto di lamentarci?? Il "diritto" di pretendere i nostri "diritti"?? Sicuri che possiamo chiedere davvero quello che ci spetta, quel minimo che si dovrebbe ricevere in cambio delle copiose tasse che paghiamo e che in un paese dignitoso sarebbe il minimo aspettarsi??? Riflettete gente Riflettete..... Cambiare si può!!!! Basta una matita in fondo!!!
Si..però si chiama percorso senologico..e i 12 mesi sono proprio...il percorso! ! Semplice no? ?
.....ma siete sicuri che la visita corrisponda a 120 euro? a me risultano 152...avro' capito male ,avro' capito male pure che il senologo in questione visiti una volta a settimana se non erro il venerdì!!.Confermo che l'appuntamento tramite prenotazione a me è stato dato ad ottobre 2015 .ad Atri luglio..non ci resta che fare PREVENZIONE facendo i debiti scongiuri! BUROCRAZIA? No ,no si tratta di pecunia!!