Salta al contenuto principale

Si rompe il Tronco di Bellante...tanti teramani senz'acqua....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Provincia di Teramo sta franando.
La Provincia di Teramo sta  franando con la nostra acqua.
Ennesima rottura di un tronco di condotta questa volta è la conduttura che porta a Bellante-Giulianova interessando diversi quartieri e frazioni di Teramo.
Villa Mosca a zona, Castrogno, Villa Falchini e ovviamente Bellante Paese.
Il ruzzo con i suoi instancabili operai è sul posto da molte ore.
Si prevede che l'acqua possa tornare in tarda serata.

Il Ruzzo comunica....

Si comunica che, causa rottura condotta principale “Tronco Giulianova”, in Piane Pozzo di Fiumicino (Teramo) , nel territorio dei Comuni sottoindicati, l’erogazione idrica potrà subire delle interruzioni, ed in particolare:

  • Teramo: (limitatamente alle frazioni di Piano D’Accio, Scopara, Villa Falchini, Tofo S. Eleuterio, Villa Turri, Villa Ferretti, Chiareto, S.Atto, Nepezzano e Saccoccia);
  • Bellante intero territorio comunale;
  • S. Omero, intero territorio comunale
  • Mosciano, per la sola Località Colle Imperatore
Per poter ridurre il disagio ai cittadini, è possibile rifornirsi in caso di necessità con autobotti e/o autocisterne adibite al trasporto idro-potabile nei seguenti punti di distribuzione:

  • Alle 14 circa, a Cellino Centro per poi spostarsi in località Faiete ed a seguire Monteverde Basso
  • Comune di Castellalto - Località San Cipriano
  • Operatore Zanni Pasquale
    Tel. 393 9721289
  • Comune di Montorio al Vomano
    Località Piane di Collevecchio 
    Centralino Tel. 0861 593405
  • Comune di Giulianova – Serbatoio di Via Montello
    Operatore Bengasi Pietro
    Tel. 393 9708712


 

Articolo in aggiornamento....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sono davvero vicina a tutti coloro che stanno facendo del tutto per cercare di arginare questo disastro. Purtroppo è una situazione che evidenzia la grande fragilità del nostro territorio. Purtroppo negli anni i vecchi amministratori hanno distrutto il ns.Ruzzo senza minimamente preoccuparsi di migliorare la rete idrica. Da cittadino sono felice che a capo di questa azienda ci sia il dott.Forlini. Non lo conosco ma è stato l' unico dei ns.amministratori che ha sempre tenuti aggiornati tutti noi utenti dell' evoluzione delle riparazioni. Credo stia facendo il proprio dovere a differenza dei ns. sindaci ,assessori e compagnia bella....tutti assenti nessuna comunicazione .In fondo cosa potevano dire ? Che sono degli idioti ? Meglio tacere........
Pur non disconoscendo l'impegno e la competenza delle maestranze, orgoglio di noi tutti, non può non evidenziarsi l'attenzione prestata in modo professionale e puntuale, sia in termini di comunicazione che di presenza sul campo, da parte del Presidente Forlini a cui vanno tutti i complimenti e che fanno ben sperare per il futuro della società Ruzzo, ad oggi massacrata da una politica poco accorta.
Sembra che le tubature si siano accordate per rompersi una dopo l'altra, segni del destino... basta vedere la pagina web del Ruzzo. http://www.ruzzo.it/spit/ Siamo ridotti come un colabrodo, nei vecchi film con Stan & Laurel (Stanlio e Ollio) ci facevamo un sacco di risate, ora è da strapparsi i capelli dalla rabbia che per anni e anni non si sia fatto nulla. Sono diventati tutti manager, i cui danni restano impuniti finché si arriva a questo punto. Adesso il collasso!