Salta al contenuto principale

Teramo è sempre più lurida e sporca ...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Teramo Ambiente sta rendendo l'ambiente di Teramo al limite del vivere civile.
Ognuno ha la propria sensibilità e il proprio livello biologico ma vedere i cestini dei parchi, da quello della Cona al boschetto di viale Cavour, pieni da oltre 1 mese, vedere il Porta a Porta che stenta per i nuovi servizi e turni, vedere il verde pubblico in netto ritardo, rende la bolletta da pagare ancora più pesante.
Un plico anonimo, lasciato in equilibrio tra la carta e l'organico in maniera indifferenziata, ci racconta del lungo carteggio dell'Assessore comunale all'Ambiente Rudy Di Stefano con la Teramo Ambiente.
Lettere su lettere per chiedere un cronoprogramma delle zone da trattare con il decespugliamento.
Lettere di risposte al limite della malpensante ragione istituzionale.
Uno stile che non appartiene a una compartecipata pubblica con il sindaco Brucchi, bloccato dal suo eterno conflitto d'interesse.
L'Assessore Di Stefano e la gestione delicata dei soldi pubblici contro l'Ad Ranalli ora impegnato anche a Giulianova con l'Eco.Te.Di e in mezzo, i cittadini di Teramo con le strade polverose e rotte, i parchi sporchi, i cestini ricolmi e scusateci...le palle piene.
A memoria di Storico, Teramo non ricorda simili mortifere Amministrazioni e forse il sindaco Brucchi dovrebbe per una volta aiutare il suo Assessore all'Ambiente, dovrebbe per una volta Amministrare per i propri cittadini.
Familismo amorale.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Siamo tutti stufi e arrabbiati e questa città non ci appartiene più! Tanto non se ne andranno né il sindaco né i suoi "compari".... organizziamo una passeggiata di protesta! Organizziamoci! Non possiamo rimanere ancora inerenti!
il pesce puzza dalla testa. E anche il Comune. Fate Voi le dovute riflessioni.
SAN NICOLO' A TORDINO NON E' MAI STATA COSI' SPORCA: CESTINI DEI RIFIUTI SEMPRE PIENI, CADITOIE STRADALI E GRIGLIE TUTTE PIENE DI PORCHERIE E MAI PULITE, STRADE PIENE DI BUCHE, ALBERI CHE ASPETTANO DA ANNI DI ESSERE POTATI, ERBE INFESTANTI SU MARCIAPIEDI E STRADE... DEGRADO ASSOLUTO... PIAZZA PROGRESSO UNO SCHIFO TOTALE. QUELLO CHE MI MERAVIGLIA E' CHE A SAN NICOLO' RISIEDONO DUE ASSESSORI E DUE CONSIGLIERI COMUNALI!!! O SE NE FREGANO O NON CONTANO NULLA AMMINISTRATORI PRIMA DI RIUNIRVI AL RISTORANTE FATEVI UN GIRO PER LA FRAZIONE...
La città rispecchia chi la rappresenta, possibile che appena ci si siede su quelle poltrone vengano tutti colti da amnesia e ci si dimentica delle famiglie, della sanità, del verde pubblico, degli artigiani ecc ecc ecc ecc ecc ecc