Salta al contenuto principale

Atti vandalici a Piazza Sant'Anna...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Conoscete Piazza San'Anna ?
Quella della copertura degli scavi sempre chiusa.
Quasi sempre...
Quella dei ragazzi che giocano a pallone contro la chiesa non chiesa.
Quella che è diventata un mega parcheggio e un cacatoio per i cani con i padroni maleducati.
Quella.... esatta.
Questa notte hanno rotto i vetri a finestra sugli scavi archeologici. Furto e danni anche alla piscina comunale.
Colpa nostra che abbiamo abbandonato questa città.
Siamo senza sicurezza e controllo....piccoli pezzi di vetro.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Per spaccare un vetro del genere, ce ne vuole... Ma soprattutto: spaccare un vetro del genere, in pieno Centro Storico, ergo una zona in via teorica tutt'altro che isolata - o quantomeno tutt'altro che poco trafficata - senza che ci sia un intervento non dico immediato, ma di certo celere, è un po' allarmante. Anzi, tralasciate l'"un po'", scusate. Domanda: ma a Piazza Sant'Anna e nella zona della piscina comunale ci sono sistemi di videosorveglianza? Lo chiedo perché io personalmente non ci ho mai fatto caso.
Potrebbe anche essere che qualcuno si sia rotto i coglioni di non poter visitare uno scavo costato ai contribuenti svariati milioni e così si è adoperato per aprirlo al pubblico.
NON SONO i controlli che mancano, è l'AMORE per questa città che ormai è venuto meno. Un amore tradito da anni, una città che è sempre più simile ad una vecchia puttana, usata dai politici (tutti) UNICAMENTE per il loro tornaconto personale, alimentato da persone ridotte (volontariamente) a ruolo di clientes. La piscina "quasi" olimpionica, gli scavi "chiusi", la piazzetta "personale", le rotonde notturne, gli assessori ubriachi alla guida e quelli incompetenti (anche da sobri) , e mi fermo qui prima di vomitare... Questa è teramo, questi sono i personaggi che la popolano, tutti contro, ma tutti amici di sto cazzo... Gli unici che forse amano questa città sono i bambini grazie alla loro ignoranza, si proprio quelli che tirano le pallonate ad una chiesa del 1200, ignorandone l'importanza, così come ignorano il resto...
Teramo stà imbarbarendo sempre più, sono ormai un paio di mesi che si assiste a bravate ed altro che non fanno altro che danneggiare noi tutti, alle cronache non è stata riportata la notizia che dopo le feste di Natale , il giorno 29 scorso tutto il palazzo Inps di Via Oberdan è mancata la corrente fino a mattinata inoltrata, perchè qualche "buontempone" si era preoccupato di far scattare l'interruttare generale di sicurezza che c'è in via vezzola, li solo un vetrino e tanti clienti/utenti che hanno dovuto tornare il giorno 30.
Forse è una reazione al mancato invito alla cena a casa Chiodi?
Perche' vi meravigliate? Questi presunti politici li avete votati voi, che sono degli incapaci lo sapevate anche prima, piazza sant' Anna e' sempre stata un parcheggio degli amici di Chiodi, se questo inutile sindaco non se ne va' le cose possono solo peggiorare!!!
Uno dei tanti problemi sono i 15 minuti di caos ke giornalmente succede all'entrata e uscita scuole anzike' focalizzare sul problema sicurezza.... Polizia e carabinieri quando e' grasso ke cola hanno una makkina x turno, la municipale e' impegnata a far si ke via capuani abbia un ricambio di auto ogni mezz' ora.... Non si potrebbe destinare una pattuglia della municipale a dei controlli anke notturni su zone lasciate all'abbandono o su possibili bersagli di atti vandalici?? La sola presenza e' comunque sinonimo di sicurezza!
Qui la colpa è di coloro che poveri di cervello e magari annoiati non hanno niente da fare che preferiscono il vandalismo. Le forze dell'ordine sono poche e spesso utilizzate in malo modo ma la mattina nel caos di p.zza Garibaldi di auto e pedoni i vigili presenti chiacchierano....
Invece di mettere le telecamere per fare cassa mettetele per sorvegliare i beni artistici ed altro
I delinquenti agiscono tranquilli perchè sanno che la legge italiana BUFFONA li protegge. Se ci fossero punizioni serie.....................