Salta al contenuto principale

La massoneria ha assassinato Teramo. Indagano Befacchia & Serpentini

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La strana coppia.
Jack Lemmon & Walter Matthau alias Befacchia & Serpentini. Un omicidio. Teramo è stata uccisa.
La massoneria. I nomi dei massoni teramani. La destra. La sinistra. Le primarie. Il sindaco Brucchi. I suoi bravi.
Il Governatore Chiodi. I suoi bravi. L'Ass. Morra apolide senza casa. La destra venduta. La sinistra svenduta.
Teramo senza confronto. Senza cultura. Senza un sindaco, che si fa notare per l'assenza negli eventi culturali. Campana e D'Ignazio usati come tabù istituzionali.
Non esiste un punto di aggregazione. Le sale costano e sono destinate ai pochi eletti. L'economia che diventa espressione culturale. Non più le idee al centro di un romantico illuminismo, di un rinascimento anarchico ma la regressione di pensiero come garanzia del nulla.
Due contadini del dialogo. La prima traccia del delitto è scritta nell'oracolo di Delfi, "Conosci te stesso", la propria anima.
La speranza di Befacchia & Serpentini è rivolta all'attimo in cui, i servi, si troveranno di fronte alla propria immagine.
La Maieutica salverà il mondo.

Sabato 22 Dicembre "Destra & Sinistra" sala consiliare "A. Saliceti"  Bellante ore 16,30

L'Eclisse delle idee- Lino Befacchia & Elso Simone Serpentini...coordina Edoardo Cipriani
             Organizzato dall'Associazione Nuove Sintesi di Bellante

 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

"La speranza di Befacchia & Serpentini è rivolta all'attimo in cui, i servi, si troveranno di fronte alla propria immagine. La Maieutica salverà il mondo. " Sono impazzito. Grazie.
Al mio Amico Filosofo: sabato ci sarò senza'altro!
Caro Professore, saremo presenti in prima fila insieme ai tanti massoni che ci circondano e lo saremo da uomini e donne liberi, avvicinati dalla massoneria, ma rimasti fedeli ad ideali di libertà più forti del potere.
CHE CIOCCOLATA!
Ci sarò nonostante i Maya!
ma sti massoni ki so?
Sì, anch'io non ho capito chi sono befacchia e serpentini. chi sono i massoni, ormai l'hanno capito tutti.. Ma nessuno fa niente, neanche la procura. Grato a chi risponde alla mia ignoranza e perdonate la domanda.
Purtroppo non potrò essere presente, ma mi sarebbe piaciuto, anche perché anche ammesso (e non concesso) che la massoneria sia mandante dell'omicidio di Teramo, gli esecutori sembra vadano cercati in una certa politica clericaleggiante, come si evince dai nomi fatti nel commento, o, se si vuole, cattocomunista, come si diceva una volta. Ho sempre pensato, con buona pace di Pannella, che il laicismo abbia avuto poco spazio a Teramo. Peraltro credo che la massoneria abbia storicamente assunto significati molto diversi e in certi momenti della storia europea abbia svolto un ruolo progressivo. Concordo pienamente nell'analisi sulla condizione della città; spero che la maieutica possa mettere i cittadini di fronte all'immagine della città, di se stessi, ne vedremmo delle belle, ma forse rimarrà solo un sogno.
Gentilissimo signor Artese, mi dispiacerebbe molto se lei non potesse partecipare e sarei molto contento se potesse, anche perché, nel ruolo di rilievo che lei riveste nell'organigramma della massoneria abruzzese, magari con riservatezza, ma non con segretezza, potrebbe aiutarci a discernere chi nella massoneria teramana ha contribuito all'assassinio di Teramo e chi (perché ce ne sono) ha contribuito e ancora contribuisce al tentativo di salvarla. Perciò, faccia di tutto per cercare di essere con noi a Bellante e di partecipare al dibattito.
Buongiorno, al fine di conoscere meglio noi stessi, consiglierei agli organizzatori di divulgare a noi servi anche la conoscenza della tecnica del breatharianismo. Grazie. http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2010/04/29/santone_indiano_senza_cibo_da_…
Gent.mo Prof. Serpentini, sono purtroppo all`estero, ma spero di poter seguire in altro modo il dibattito. Sull` appartenenza all`organigramma la ringrazio per il credito, ma la mia formazione e` tale che le organizzazioni segrete o riservate non mi hanno mai interessato, ho sempre preferito i confronti alla luce del sole e i movimenti sociali di categorie riconoscibili, ancorche` soccombenti, al di la dell`interesse storico e culturale che certi fenomeni rivestono. Detto questo il dibattito sui motivi della decadenza e i destini della citta` mi sembra necessario per poter prospettare una via d`uscita. Continuero` a seguire la discussione con interesse.
salve, non ho trovato alcuna recensione sull'incontro del 22 (ne qui ne nei siti/blog che avevano parlato dell'incontro) come mai?