Salta al contenuto principale

Teramo senza gas. Rottura della condotta principale

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo senza gas.
Il sindaco Brucchi ha sentito nell'immediato i dirigenti di Enel Gas, che hanno assicurato di lavorare alla condotta principale, che porta il gas a Teramo e altri comuni, Montorio e Torricella Sicura, per tutta la notte.
Il Primo Cittadino di Teramo nell'esprimere il proprio rammarico per i disagi alle famiglie, ha espresso preoccupazione per i locali e le attività commerciali aprutine.
Seguirà nel contempo lo svolgersi dei lavori di ripristino della rete.
Il sindaco di Teramo ha espresso la propria preoccupazione perchè il disagio potrebbe continuare anche nelle prossime 24 ore perchè le 25 mila utenze prive di gas, dovrebbero essere riattivate singolarmente.
Una procedura molto lunga.
In questo momento è in corso una riunione d'urgenza in Comune a Teramo, tra il sindaco Brucchi, i dirigenti Enel, il comandante della Polizia Locale, che si aggiornerà ogni due ore.

articolo....in aggiornamento...

Ore 3 del mattino

Continuano i lavori per la disalimentazione della condotta principale.
Ci serviranno giorni... forse tre.
LA Raccomandazione principale è chiudere i rubinetti del gas in ogni casa.
Quelli posti esternamente.
Saranno i tecnici dell'Enel gas provenienti dalle regioni vicine all'Abruzzo ad aiutare le famiglie a tornare alla normalità
Domani mattina alle 10 e 30 è prevista una conferenza stampa in Prefettura.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grazie Giancarlo. Utile, prezioso,insostituibile,rapido,efficiente. Grazie per i tuoi articoli, per le tue battaglie, per esserci. Anche quando la mia mamma non riesce a parlare con nessuno per sapere perche' non riesce ad avere l' acqua calda o cucinare. Numero verde, uffici comunali o.....Mamma lo so io, l'ho letto , stai tranquilla, a domani. Grazie Giancarlo. Ti fermero' un giorno per offrirti un caffe'. Di piu' non posso. Ma mi piacerebbe. Continua Gia' continua.
siamo alla canna del gas
Grazie .
fa niente, beviamo fresco per tutta Pasqua e non ascoltiamo le anteprime dei comizi
ma che ce frega ma che c'importa se nel tubo non c'è piu'gas
E vergognoso
Condivido in toto il commento di Antonio:-)
Ma qual'e' il numero del pronto intervento in questi casi!?
È mo' 'Nda faciam ngh li mazzarelle?
Il Palazzo di Giustizia cade a pezzi, le case lesionate dal terremoto di cinque anni fa sono abbandonate, le case distrutte dalla voragine del lotto zero dieci anni fa sono ancora puntellate, la discarica crollata otto anni fa non e' ancora in sicurezza, la galleria del lotto zero realizzata in appena trentacinque anni si allaga se piove ... Oggi e a Pasqua siamo senza gas e quindi senza riscaldamento, senza acqua calda, senza cucina. Complimenti davvero a tutta la nostra grande ed illuminata filiera politica che ci governa così bene. Grazie di cuore, sicuramente gli ultimi raccomandati assunti staranno risolvendo professionalmente il problemino nuovo in attesa del prossimo. Complimenti, siete bravi e belli ma un po' ....
Si tratta evidentemente di inadempimento contrattuale da parte del gestore della distribuzione del gas: è il caso di pensare seriamente ad una azione collettiva per il risarcimento del danno (class action).
je m' n' vaje n'cambagne, appicce lu cammin cj matte la callare e cucine lu stass. lu gnill lu coce sobbra a la vrasce e sting a ppuste e ci vo' Dje se lu preg
Ci sono tutti i presupposti per ricorrere all'autorità giudiziaria con una class action. Stimoliamo le associazioni a tuttela dei consumatoti!
@ Vipera velenosa Ma allor si pruprie nu voccapert! Li purt a'llessà a Gigl e li cucine a lu forn a Ter m. Buona Pasqua a tutti, anche senza gas!
VENERDI DI MAGRO, forse è il " SEGNO " per coloro che ignorano il vero significato del Venerdi Santo e la tradizione che prescrive numerose rinunce culinarie compresa la peccaminosa carne. Un tempo il vero"companatico" della povera gente, simbolo di questo luttuoso giorno, era l'umile ed economica aringa; ne bastava una sola per tutta la famiglia. Nelle case più povere la tenevano appesa ad altezza d' uomo per sfregare sopra il pane, era infatti forte di sapore e di odore " stuzzicante". Forse questa interruzione di energia, proprio in questi giorni, ci farà riflettere sulla sobrietà dei costumi. Anche chi non è credente potrà meditare, laicamente, sulla frugalita' dei nostri padri aprutini, su quella parsimonia veterum ormai scomparsa!....buona Pasqua P. S. non è colpa, ancora, dell' irato Putin!
Vergogna
Putin si è arrabbiato per la cattiva amministrazione ed ha chiuso le forniture di gaz alla città di Teramo. A parte gli scherzi, ora saranno volatili per diabetici perchè l'uccellino mi ha detto che partirà una simpatica e fottuta "class action", visto il costo del servizio (non parlo del costo del gas che è altissimo, attenzione)...e visto che a Pasqua nz' magne nù cazze e li frichin zull nz' pò mang arlavà o ascallà lù latt pè magnà e tutt lù risht. Certo che comunque che nel 2014 se manca il gas per 3 giorni non si può neanche mangiare...rendiamoci conto di come cazzo si vive...e se mancasse la corrente, che c'armane? P.S.: ATTENZIONE ALLE TRUFFE E AI FALSI TECNICI!!! Saluti
MA QUALE ROTTURA ? FORSE ERRORE UMANO.