Salta al contenuto principale

Scuole: Vendita senza permesso... controlli in corso.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Scuola San Giorgio di Teramo.

Alla richiesta di verifica delle autorizzazioni da parte di due attenti agenti della polizia locale di Teramo, il venditore ambulante ha mostrato un permesso del Comune di Lucera.

Sono in corso i controlli in tutte le scuole teramane e possibili sanzioni amministrative...segue comunicato Comune di Teramo...

"Nella mattina odierna, personale del Corpo di Polizia Municipale,  è intervenuto davanti la scuola elementare San Giorgio dove era in corso la vendita abusiva  di dvd, libri e gadget. Il tempestivo intervento ha portato all'accertamento della violazione dell'art. 9 della Legge Regionale 135 del 1999 in relazione a quanto prescritto dal Regolamento Comunale  n. 84/2011 che all'art. 32 comma 1, vieta il commercio itinerante in area interdetta.
I trasgressori, ai quali sarà notificata una sanzione amministrativa di Euro 1032,00, sono stati allontanati  ed avvisati che in caso di recidiva si procederà al sequestro della merce.

Compatibilmente con i servizi istituzionali i controlli saranno ripetuti anche all'uscita delle altre scuole.



Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma che bravi.....avreste messo tutta questa solerzia nel controllare gli scuolabus,i ponti ecc.....
Oggi devo ringraziare la Polizia Municipale. Ieri no, mi hanno multata. Va bè ero con le 4 frecce in divieto. Comunque oggi sono stata fiera per il controllo e per i modi. Due agenti senza troppo casino e molti educati. Due buoni esempi, ogni tanto.
Tanja, mi hai tolto il commento dal dito..... Bravi veramente. Se poi calasse loro (o chi per loro) in mente di usare la stessa solerzia per sanzionare le auto non autorizzate che ingombrano ogni giorno il centro, le ztl, i parcheggi riservati ai disabili e le zone a rimozione forzata, le casse comunali tirerebbero un respiro di sollievo. Si potrebbe istituire un fondo da destinare agli indigenti... non dirigenti.
Cara Una mamma, forse la sua auto era stata notata, fra le tante in divieto, per le 4 frecce lampeggianti. La prossima volta le tenga spente e passerà inosservata.
Grazie ai vigili anche per ieri quando, senza troppi casini e con modi educati, hanno multato l'ennesima mamma 4 frecce!! :-)