Salta al contenuto principale

Petrolio, Ambiente, Salute: preoccupiamocene

1 minuto

Oggi, Martedì 16 ottobre, dalle ore 14.30, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo si terrà un Convegno dal titolo “Petrolio Ambiente Salute”.
Come accade raramente, verrà privilegiata l’ottica interdisciplinare che consente di mettere in relazione valori e argomenti distinti, i quali però interagiscono e chiamano in causa intelligenze e sensibilità ai fini della comprensione dei fenomeni, prima, e della capacità di intervenire a salvaguardia dei diritti fondamentali, poi.
I temi degli idrocarburi, della tutela dell’ambiente e della tutela della salute vengono troppo spesso a torto sottovalutati dalla popolazione abruzzese e, come insegna la storia, sottostimare gli effetti dei fenomeni in atto può rivelarsi quantomeno spiacevole.
In concreto si parlerà, grazie all’ausilio di studiosi di vaglia, di balneazione e additivi plastici (in special modo sulla Costa pescarese); di tutela della salute e di Stato sociale in Italia; di rapporti tra attività petrolifere e diffusione delle malattie; solo per fare alcuni esempi.
Un appuntamento certamente di interesse per i cittadini.

La Redazione de “I Due Punti”
 

Commenta

CAPTCHA