Salta al contenuto principale

Stormfront : Sito antisemita e di odio razziale. Arrestato teramano

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Stormfront Italia, il sito e l'ideologia razzista, xenofoba, neonazista e antisemita, che incita alla differenza, alla razza bianca, a Hitler è stato oscurato.

Come si legge dal sito del Fatto Quotidiano " La Polizia postale e la Digos hanno notificato le ordinanze di custodia cautelare in carcere a Daniele Scarpino di Milano, amministratore del forum italiano del portale stormfront.org e ideologo, Diego Masi di Frosinone, Luca Ciampaglia di Teramo e Micro Viola di Cantù. L'ipotesi di reato, formulata dal pool antiterrorismo della procura di Roma diretto da Giancarlo Capaldo, è di aver costituito un'associazione dedita all'incitamento all'odio razziale e alla diffusione di idee antisemite via Internet".

La Repubblica
" La rete antisemita era molto attiva: avevano schedato una serie di personalità in quella che avevano chiamato "lista di delinquenti italiani", accusati di aiutare immigrati
attraverso quelli che nel loro gergo venivano chiamati come "atti criminali", traendone "profitto economico". Tra i nomi anche il presidente della Camera Fini, il ministro Riccardi, il presidente della Comunità ebraica di Roma Pacifici. Ma anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno, i giornalisti Gad Lerner e Maurizio Costanzo, il pm di Torino Laura Longo, i giudici del Tribunale del Riesame di Palermo Antonella Consiglio, Giuseppina Di Maida e Filippo Serio e il sindaco di Padova Flavio Zanonato.
Secondo il questore di Roma, gli aderenti a Stormfront erano pronti anche ad "attacchi a campi nomadi e altri obiettivi di interesse per chi ha questo tipo di ideologia" situate soprattutto nel nord Italia.


Questa storia secondo fonti vicino alla Procura di Roma è destinata ad allargarsi a macchia d'olio. Nera, ovviamente.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

chi e' sto genio del male?

Hai fatto caso che questa volta non c'è stato grande clamore da parte dei tutori dell'ordine? Perchè? Perchè per queste cose ci pensano sempre da fuori pur sapendo che a Teramo ci sono dei delinquenti simili? Io una idea me la sono fatta... Come mai si ostinano a dare gli spazi ai fascisti pur sapendo che ci saranno tensioni...Falconi medita, Teramani meditate...

non è di teramo è di pescara
veramente dovrebbe essere di chieti, il che è molto più verosimile, considerando che lì prolificano 'sti soggetti.