Salta al contenuto principale

Incendiano motorino nel palazzo di un consigliere comunale. Atto vandalico o intimidatorio?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ieri sera intorno alle 22 dei vandali hanno dato fuoco a un motorino parcheggiato all'ingresso dello stabile in cui risiede a Teramo in via Gasbarrini, tra gli altri, Alfredo Caccioni, consigliere comunale al comune aprutino.
Alfredo Caccioni  è un fisioterapista.
Alfredo Caccioni sta lottando da oltre due anni per il rispetto del primo posto in un concorso asl da parte di un'associazione di fisioterapisti.
Non ci sono state minacce o forme di intimidazioni che potessero far pensare a un simile gesto criminale.
Teresa Di Pietro condomina dello stabile ci racconta quei concitati momenti..." Hanno dato fuoco alla moto di un mio amico, T.N.... parcheggiata sotto il porticato e vicino all'unico ingresso del condominio, vicino era parcheggiata la mia auto in comproprietà con mio padre, una Matiz a GPL... se mio fratello non si fosse accorto dell'incendio sarebbe esploso tutto... purtroppo lui non ha potuto fare altro che chiamare tempestivamente i VV.F. perché nessuno è riuscito ad uscire dal palazzo in quanto bloccati dalle fiamme, nel frattempo sono esplosi tutti i vetri del portone e delle finestre ... insomma un'apocalisse terminata dopo circa tre ore dall'intervento dei VV.F e della Polizia di Stato.
I danni sono abbastanza ingenti e per fortuna, nessuno ci ha rimesso le penne... dopo l'una mia madre mi ha raggiunta telefonicamente sulla mia utenza privata fissa mettendomi al corrente dell'accaduto, dicendomi che la nostra auto era stata danneggiata dalle fiamme e che la moto era andata completamente distrutta".

La scientifica ha lavorato per diverse ore nel pieno della notte per i rilievi del caso.
Finora gli investigatori non tralasciano nessuna ipotesi. 

Commenta

CAPTCHA