Salta al contenuto principale

Teramo: Pedofilia e prostituzione

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'indagine è della Compagnia dei Carabinieri di Teramo, guidata dal Maggiore Americo di Pirro, titolare dell'inchiesta il pm Silvia Scamurra.
Nel mese di Dicembre un 50enne fu arrestato mentre si trovava in auto con una ragazzina di 13 anni.
Che cosa ci fosse dietro, a questa violenza pedofila si scoprirà solo con l'attenta indagine dei carabinieri.
Semplice, passsatemi il termine che mi mette i brividi, sfruttamento della prostituzione.
I protettori? Il Protettore?
Il padre è stato arrestato. La madre ha l'obbligo di firma presso l'autorità giudiziaria.
I clienti?
Scusate, i depravati?
Amici e parenti.
Tutto per 30, 40, 50 euro.
Si potrebbe parlare di ignoranza, povertà, degrado, di quella periferia teramana sempre più periferia, della ghettizzazione.
Non accetto di scrivere con leggerezza dell'etnia rom, perchè nelle case di molti italiani si commettono le stesse identiche violenze.
Gli orchi non hanno nazionalità.
Ora la piccola adolescente è ospite di una comunità, che cercherà di aiutarla nel lungo processo di elaborazione e abreazione.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non ho capito il riferimento all'etnia rom, me lo spiegherebbe?
Ecco qua, meno male che lo ha anche specificato: gli orchi non hanno nazionalità. Ma cerchiamo di piantarla con questo atteggiamento estremo che si materializza non appena spunta fuori la parola "etnia". La gente che vive nelle torri d'avorio dovrebbe avere il buon senso di rimanerci, evitando di affacciarsi sul mondo reale solo per esprimere commenti. Signora Alessia si faccia un giro a Putignano presso le case popolari e poi riparleremo dell'etnia rom.
Mah, penso solo che davanti a tanto ci sia un unico aggettivo che identifichi il problema e i personaggi: MOSTRUSO!!!!
AGGHIACCIANTE......"papà" e "mamma" (papà e mamma senza le virgolette sono un'altra cosa), senza scrupoli propongono la prostituzione dei propri bambini ( ma sono veramente i loro genitori?). provo un profondo disprezzo ed una incontenibile rabbia nel vedere violare l'innocenza di una bambina, venduta sul banco del mercato come un pezzo di carne di prima scelta, da dare in pasto ad una nutrita razza, una etnia, di pervertiti. non voglio apparire politically incorrect tuttavia non posso non precisare che "...i più sfruttati nella prostituzione minorile sono i minorenni stranieri , soprattutto rumeni-rom e rumeni e in percentuale minore ragazzi provenienti dai balcani, dall'albania, dal nord africa....( fonte commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza del 23/10/2008 pag.16). questa rappresenta la sfaccettatura più ripugnante delle secolari politiche sulla prostituzione,( proibizionismo, regolamentarismo, abolizionismo)......ma questa è un'altra storia!...... come è triste venezia
Penso che una vicenda del genere, accaduto nella nostra civile citta', meriti un ampio dibattito pubblico, se non una sommossa popolare.
Io so chi era la ragazza, e avevo intuito, come alcuni miei conoscenti ebbero modo di farmi notare, cosa la madre la inducesse a fare...solo che pensavamo di avere delle menti perverse, e che magari fosse tutto un nostro viaggio...purtroppo no. Il punto per noi, era, forse ragazzi semplici, ma come si fa, con una ragazzina.....dico solo che andava a scuola con mio nipote...e non sono poi tanto vecchio. Amen, e buttate via la chiave.
Non era una polemica Zeta, volevo solo capire, era una domanda volta ad informarmi, visto che ho appreso in questa sede la notizia e non capivo perchè era stata citata la questione dei rom. Leggendo poi altre fonti ho appreso maggiori dettagli. Per il resto concordo con lei che gli orchi non hanno nazionalità. Un saluto