Salta al contenuto principale

Atri: I Cittadini in difesa dell'Ospedale

di Giancarlo Falconi
2 minuti

La verità? Quella politica di Gianni Chiodi, Governatore della regione Abruzzo o quella manageriale del direttore generale dell'ASL di Teramo, Giustino Varrassi? L'impressione? Che ad ogni platea la versione politica si modifichi. Una seconda impressione? Che il compito del manager Varrassi sia quella di propinare riunione dopo riunione la verità, la supposta, la pillola con piccole uscite e indiscrezioni. Una sorta di poliziotto buono e cattivo. La velina da far digerire sia compito del professor Varrassi per poi smentire senza forza, sempre più debolmente, lasciando strada al dubbio. Intanto ad Atri si è vissuto un pomeriggio di vera civiltà e partecipazione civica. Si legge in un comunicato stampa delle forze politiche di opposizione alla Giunta Astolfi " L'Assemblea pubblica organizzata dalle forze politiche dell'opposizione al Comune di Atri si e'svolta nel pomeriggio con la partecipazione di numerosissimi  cittadini, operatori e rappresentanti dei comuni di Silvi e di Pineto. L'assemblea ha fatto seguito all'iniziativa organizzata, nella mattinata, dal Sindaco con gli interventi del Governatore Chiodi e del Direttore Generale Varrassi. Molteplici  gli interventi dei cittadini che hanno manifestato preoccupazione, mosso critiche, avanzato proposte . E' stata la giornata della atrianita', il cittadino e' stato protagonista . Le opposizioni esprimono soddisfazione per la visibilità altissima che sta avendo la questione relativa al destino del Presidio Ospedaliero di Atri: "Stiamo conducendo  ,con le nostre iniziative quotidiane, anche di forte protesta, una battaglia che ha portato il San Liberatore al centro della discussione politica provinciale e regionale. Al centro di tutte le nostre azioni vi e' solo ed esclusivamente la tutela del nostro nosocomio e l'esigenza di risposte certe per il suo futuro, facendo leva su un dato inconfutabile: il San Liberatore e' presidio della salute di un territorio vastissimo che sta ,giorno per giorno, stringendosi sempre piu' intorno ad una  lotta, che, ribadiamo, e' lotta civile,  per la difesa del sacrosanto diritto alla salute!"
"Altra soddisfazione la esprimiamo in relazione alla disponibilità manifestata dalla maggioranza che ha, finalmente, compreso che lo scontro politico non porta nessun contributo utile. La costituzione di una commissione con paritetica e paritaria rappresentanza tra maggioranza e opposizione che redigerà un documento unitario e' il frutto della nostra proposta, portata avanti con caparbietà , con il solo obiettivo di tutelare e difendere il San Liberatore ".
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grazie,di cuore.
Scuole che tagliano personale, la stessa cosa succede negli ospedali, imprese che chiudono, operai che rimangono senza lavoro, 4 miglioni di precari, costo della vita che aumenta, e via di seguito. Ieri il sig Tremonti ha detto che in Italia non esiste disoccupazione. Tremonti dice cosi perchè non conosce la realta degli italiani, lui è uno di quelli che a fine mese piglia un'alto e grasso stipendio, anche se non so quando piglia, ma per Tremonti e per tanti come lui e come piovere sul mare. Cosa ne sanno questi miglionari, capitalisti, quando in Italia ci sono famiglie che non arrivano a fine mese, precari, e tanti che lottano contro lo spettro della disoccupazione?