Salta al contenuto principale

Giulianova: I rom occupano abusivamente gli appartamenti Ater

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Questo articolo è indirizzato allo Stato.
Questo articolo è una denuncia pubblica e sociale.
Questo articolo racconterà la verità su di un quartiere di Giulianova, l'Annunziata, abitato da ottime persone, da rom ben inseriti e da delinquenti, che pensano di poter dominare un territorio attraverso continue intimidazioni e soprusi.
Non è così...non sarà mai così, finchè le persone oneste avranno il coraggio di denunciare.
Lo Stato?
Non deve lasciare soli i propri cittadini.

Via G. Di Vittorio, palazzo ater.
Infiltrazioni d'acqua negli appartamenti, contatori non a norma, calcinacci pronti a precipitare sul manto stradale, zona autoclave da sanificare per l'usura dei tubi  ( vi chiediamo un pronto intervento) e evidenti problemi di igiene e poi l'ospite non gradito e non invitato.

Origine rom e qualche problema con la giustizia.
Un curriculum che racconta altre storie.
Un presente che occupa un appartamento in maniera abusiva con un cane pitbull ( a cui chiediamo scusa a nome della razza umana).
Qui i rom fanno il bello e cattivo tempo.
Si scelgono gli appartamenti e consiglio al nuovo Amministratore Unico, l'Arch. Rampini... di chiedere il motivo ai suoi gentili impiegati.
Forse cambierà idea su persone e vecchie amicizie.
Qui i rom se trovano chiuso il portone suonano a tutte le ore o lo forzano.
Qui i rom sono i padroni delle case dello Stato e lavorano con passione...
Secondo voi cosa vendono nel continuo porta a porta?
Qui le sentinelle ci ricordano la bella Scampia e Secondigliano di Napoli.
Qui le chiavi non sono state restituite all'Ater o ai Vigili Urbani.
Qui i residenti del palazzo Ater hanno perso la propria dignità, i propri diritti.
Qui le persone oneste mettono i soldi da parte per pagare le bollette e devono subire l'arroganza e l'inciviltà quotidiana.

Qui le persone mi hanno raccontato della loro rabbia, del loro desiderio di essere protetti, bisbigliando ma con coraggio.
Qui c'è bisogno dello Stato.
..che quando viene chiamato anche solo per una morsicatura del Pitbull risponde presente...perchè dietro quel gesto c'è un mondo di violenza, di minacce, di illegalità.
Invece..nulla.
Assenza.
Qui c'è bisogno di un carabiniere di quartiere, di una vigilanza notturna continua, qui c'è bisogno di educazione e rispetto della legge.
Ci sono persone anziane che hanno il diritto di sorridere e vivere sereni...a casa propria tra i ricordi e un gesto d'affetto.

Andrò a Giulianova a trovare i miei nuovi amici tutti i giorni.
Non occuperò un appartamento ater tanto basta una scheda magnetica per aprire quelle porte, vero?
Non può vincere questo messaggio, non a Giulianova, non a Teramo, non in Abruzzo, non in Italia, non in Europa.
Domani in via G. Di Vittorio, nel quartiere dell'Annunziata, mi piacerebbe incontrare il Prefetto, il Sindaco, il Procuratore, il Questore, Il Comandante dei Carabinieri, il Comandante della Guardia di Finanza, il Comandante della Polizia Locale....i nonni vigili....i giornalisti....quelli veri....mi piacerebbe incontrare lo Stato, quello vero. 
Noi ci saremo...voi?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sai ho avuto una strana impressione vivendo a Giulianova e cioè che per un semplice scambio di favori gli stessi giuliesi aiutano i Rom per le loro "marachelle", la cosiddetta gente perbene che perbene non è!
Ho la vaga Sensazione che al sindaco di Giulianova la situazione dell'Annunziata nn interessi più di tanto, visto che quella gente gli permette (tramite i voti) di sedere sulla poltrona che occupa da ormai troppo tempo. Ho la vaga Sensazione che al sindaco di Giulianova non interessi che la città sia sporca, perché chi la deve pulire gli permette (tramite i voti) di sedere sulla poltrona che occupa da ormai troppo tempo. Ho la vaga Sensazione che al sindaco di Giulianova non interessi che la città sia diventata retrograda, perché chi la fa diventare moderna nn gli permette (tramite i voti) di sedere sulla poltrona che occupa da ormai troppo tempo. Ho la vaga Sensazione che al sindaco di Giulianova non interessi la città, perché nn è fatta più di veri Giuliesi ma solo di menefreghisti che gli permettono (tramite i voti) di sedere sulla poltrona che occupa da ormai troppo tempo.
Io credo invece che il Messaggio che metti in risalto ,sarà vincente se si insiste a parlarne dilatato nel tempo e coinvolgendo sopratutto gli " Affittuari Legalmente " riconosciuti e le Autorità con il potere di far rispettare " i diritti di chi non ha casa" e una famiglia da mantenere con gli alti affitti da pagare. Ma mi viene spontaneo chiedere un quesito alle Autorità competenti : come fanno ad avere un contratto per l'acqua , poichè a me è stato chiesto il contratto di affitto e fotocopiato da loro , pena la esclusione e il distacco materiale del contatore ? Oppure : come fanno ad avere il gas e relativo contratto , se a mè è stato chiesto la piantina dell'impianto "omologato" alle leggi vigenti , pena il non montaggio del contatore , e impossibilià ad istallare da soli il relativo erogatore di Gas ? O meglio ancora: come mai Enelenergia eroga corrente elettrica se non esiste un Reale contratto Legale convalidato chiaramente da un Notaio ? Forse la tanto sbandierata " Esigenza Abitativa " , dà l'opportunità di autolegalizzarsi ? Quante famiglie italiane , con prole , vivono mancora dentro casa dei genitori (i parenti hanno altri c...i da pensare , per una settimana và bene , oltre no !) Ce ne sono , e sono tanti .... ma non hanno le Autorità dietro che possa sostenerli ... loro hanno una "Reale Esigenza Abitativa " Chi occupa con Arroganza , oggi li vedi , domani spariscono .... i nostri giovani con le loro famiglie , che aumentano in modo esponenziale ,restano sul territorio , li incontrerai tutti i giorni al supermercato "Low Cost" , sotto le loro abitazioni , al massimo li vedrai fare una modesta paseggiata il sabato . E hanno più diritto loro , di avere un tetto per la loro famiglia . L'appello secondo me rivolto a chi ha tutte le possibilità di agire , ovvero il Prefetto, il Sindaco, il Procuratore, il Questore, Il Comandante dei Carabinieri, il Comandante della Guardia di Finanza, il Comandante della Polizia Locale , è rivolto a loro , e se hanno coraggio , si eliminano i privilegi in modo Totalmente Legale con argomenti validi , nè di Sinista nè di Destra . Dateci questa bella notizia , AVETE tutte le opportunità , e torneranno a sorridere sereni e felici , soddisfatti di poter trascorrere finalmente una Esistenza tranquilla , senza l'ansietà e la paura del vicino di casa . Torno a ripetere fino alla noia : I nostri giovani o le nuove famiglie , li incontrerai tutti i giorni , chi le occupa solo per i fatti loro , NO . Spariranno come neve al sole se si inizia a marcarli stretti , e vedrete che si ottiene di meglio , se gli si toglie la terra da sotto i piedi , colpendoli anche ECONOMICAMENTE.! B Y E
Giancarlo buongiorno, questa è una battaglia dura da vincere, troppe le connivenze a livello locale con questa gente, troppi gli interessi di un'amministrazione che da questa gente ci prende i voti, per poter sperare che qualcosa cambi. Dato che passi a Giulianova fatti un giro di sera per Via del Popolo e Via della Rocca al paese. Troverai limitazioni di ogni diritto civile, dal semplice divieto di sosta alle auto parcheggiate in strada che bloccano intere vie. Prova ad andarci a piedi, a sueprare gli sguardi intimidatori, a cercare di mantenere l'equilibrio mentre guardi a 360° per capire da voe arriva un rumore o una imprecazione. Dove sia lo stato, nelle forme di protezione offerte, da un carabiniere, un vigile, una telecamera di sicurezza, questa è proprio una bella domanda. ciao!
E tutti questi "Corpi di polizia" carabinieri,Finanza,e non ultimi i Vigili Urbani....pardon la "Polizia Locale" come pomposamente si chiamano oggi (scimmiottamento dei Dipartimenti di polizia Americani) a cui è demandato il compito di controllare gli appartamenti dell'Ater per le verifiche? Cosa fanno?
fuori dalle palle amministratori e zingari.