Salta al contenuto principale

Ecco cosa vendono davanti alle nostre scuole...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Davanti le nostre scuole a distribuire una pagina di catalogo per occasioni irripetibili.
Basta fare una piccola ricerca su Internet
" Vendeva libri per bambini e giocattoli di fronte alla scuola Vittorio Veneto senza alcuna autorizzazione. Stamani l’intervento della Polizia Municipale in via delle Casine che ha sequestrato la merce multando il titolare della ditta che aveva organizzato la vendita. Un intervento predisposto ieri dopo le segnalazioni arrivate sia ai vigili che via twitter a @comunefi. Ieri infatti è apparso un volantino che pubblicizzava la vendita, in programma stamani: alcuni genitori hanno informato la Polizia Municipale, presente di fronte alla scuola negli orari di entrata e uscita cui si sono aggiunte le segnalazioni di altri su twitter, prontamente girate ai vigili.

Questa mattina gli agenti hanno interrotto l’attività di vendita, effettuata predisponendo una sorta di banco abusivo con le scatole contenenti i libri e i giochi. La merce è stata sequestrata e nei confronti del titolare della ditta è stata elevata una multa da 5.000 euro per vendita senza autorizzazione, cui si è aggiunta anche una sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico. Sono in corso accertamenti sulla regolarità della posizione lavorativa del giovane che effettuava materialmente la vendita.

(www.firenzetoday.it/cronaca/vendita-abusiva-libri-giocattoli-scuola-vittorio-veneto.html )

Simile molto simile al manifestino pubblicitario distribuito davanti alla San Giuseppe di Teramo, alla Noè Lucidi, La Risorgimento, la De Jacobis, alla San Giorgio e alla Zippilli.
Un clan di venditori ambulanti?
Figurine, libri in tre d, occhialini per leggere i libri in tre d e altre rivoluzioni editoriali.
I presunti venditori sono autorizzati?
Chi sono?
La vendita è prevista per oggi, Giovedì 15 Ottobre alle ore 13.
Vedremo come si comporteranno le autorità cittadine.
Chi protegge i nostri figli?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Stessa cosa è accaduta ieri davanti all scuola elementare De Jacobis.
Anche a San Nicolo'..tra l'altro noi siamo rimasti senza vigili e senza "nonni in divisa"....a Teramo anche?
Io sono una venditrice ambulante e mi meravigliano questi stronzi a rovinare anche noi... voglio dire solo una cosa... non siamo tutti uguali e spero che questo qualcuno lo sa... spero che non fanno come fanno sempre cioè tutta l'erba un fascio anche se siamo ambulanti c'è sempre il buono ed il cattivo...
Oggi (16ottonre) erano piazzati 2 ragazzi davanti alla scuola elementare "Risorgimento"...come se niente fosse...
Ieri distribuivano volantini alla Risorgimento,oggi con lo scatolone vendevano sti pseudo libri per bambini. Leggo che alla Noè Lucidi i vigili hanno prontamente sventato la vendita;sequestrandola e multando i venditori?NO! Facendogli solo una misera multa che non pagheranno mai e,avvisati che se continueranno verràsequestrata la merce!! Ma fatelo subito no?? Perchè aspettare domani? Tanto saranno di sicuro inun altra scuola nei prossimi giorni.
Ma non interviene nessuno??? Figuriamoci!!! Permettono il parcheggio selvaggio davanti alle nostre scuole....e nessuno interviene...vendita non autorizzata....e nessuno interviene...cos'altro dobbiamo aspettarci???

È successo oggi anche davanti ad una scuola elementare di Lecce … bloccate le vendite dall’intervento della polizia