Salta al contenuto principale

Ciao Carmine...a presto

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avete presente quando si vuol piangere e non ci si riesce?
Avete presente quando si cerca di resistere al pianto?
Avete presente quando si conosce il sapore della morte?
Avete presente quando si conosce il viaggio della speranza?
Avete presente quando ci si sente in colpa per essere un sopravvissuto?
Io mi sento così...con tutto il dolore di una vita che mi si pone davanti come un muro. Tutto ciò che ho vissuto e vivo, diventa un freno, un peso alla mia esistenza.

Noi eravamo piccoli. Noi siamo cresciuti insieme nel bene e nel male. Prendendoci per il culo, scontrandoci, sorridendo alla vita.
Le trasferte da quando il Basket non era da serie A...ma solo passione.
Noi de L'Acquaviva. Noi e il Basket. Litigate, cazzottate, spintoni, abbracci, sudore, sole, neve, vento, pioggia, squadra e tutto il resto.
La strada. La retina. Quel rumore. Il cigno. I nostri scontranomi. La Tabella, perchè ci piaceva al femminile, il tiro da tre, il flop, le linee.
Il saluto a Mauro Ciardelli. Il saluto a Bruno Ballone. Le tue ultime parole...

" Sono 5 le cose nella vita che non puoi recuperare.....
Un sasso, dopo averlo lanciato. Una parola, dopo averla detta. Un occasione, quando l'hai persa. Il tempo, quando se n'è andato. Una persona, quando muore. La vita è breve. Infrangi le regole. Perdona velocemente, bacia lentamente. Ama sinceramente. Ridi senza controllo. E non rimpiangere nulla che ti abbia in passato fatto sorridere! GODITI LA VITA!
"

Il nostro video.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grazie per queste bellisime parole
Sei stato la mia forza....chi la darà ancora una volta a me/noi??? Ti prego continua da dove sei ora....ti prego!!!!
io non ci credo.... ditemi che non è quel che penso
Senza parole ........... con tante lacrime
Non è possibile
Cosa dire..................mi consolo con il filmato..........a presto
Accorrete.........e presentatelo...........!!!!!! R.I.P.
Ciao Carmine......
Ciao Carmine... di certo c'è un'Acquaviva anche in cielo.. dove tutti prima o poi ci ritroveremo per spintonarci sotto canestro.. RIP
in questo filmato ho rivisto le partitelle di quest'estate all'acquaviva....Ciao amico mio <3
Che Dio ti accolga tra le sue braccia. Ciao caro Carmine .... Primo vero tifoso del Teramo Basket !!!! Ci mancherai ......
Ciao Carmine....
Addio Carmine. RIP
UN ANGELO IN PIU' ............ LASSU' CIAO CARMINE...............................
Ciao Carmine,Riposa In Pace!!!
Un pensiero per tutti coloro che rimangono: Quando muore un amico non piangere, piangi solo quando l'avrai dimenticato perché solo allora l'avrai perso per sempre. Un pensiero per Carmine: E' più importante aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita, e tu Carmine da questo punto di vista hai vissuto tantissimo perché tutti i tuoi giorni traboccavano di vita. Un abbraccio, ovunque tu sia.
Ciao Carmine ..........
Cosa dire? Mi piacerebbe che il Comune intitolossavil Palascapriano a Carmine, il suo cuore batterebbe per sempre nella sua curva...!
Noi de L'Acquaviva. Noi del basket. Non è possibile che siano già tre, tutti giovanissimi, ad averci lasciato. Com'è triste oggi Teramo...
ciao Carmine, in questi casi le parole possono essere aride di emozioni.... avevo saputo della malattia, ho pregato, ma purtroppo ci hai lasciato. troppo presto. adesso prega tu per noi. noi ci impegneremo a vivere come volevi te. ciao:)
Oggi Teramo è un po' più sola....riposa in pace.....!!Un' abbraccio a te e l tua famiglia....!!! Arrivederci Carmine
Nonostante il tempo passato,ricordi non sbiaditi mi riportano alla mente mitici "scontri" per una palla a spicchi al teatro dell'Acquaviva,leale e fiero guerriero,ciao splendido compagno do gioco. INDIMENTICABILE
Porca troia Giancá mi hai fatto piangere ! Non è giusto sia andata così ma il grande mistero mi induce ad avere anche una grande speranza. Un abbraccio
Ti devo tanta vita vissuta che, inconsapevolmente, mi hai regalato. Grazie di cuore Carmine.