Salta al contenuto principale

Ernino D'Agostino nel CDA della Ruzzo Reti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'ex Presidente della provincia di Teramo, Ernino D'Agostino,  sarà il rappresentante del centro sinistra nel nuovo cda della Ruzzo Reti. Una voce che ha avuto più di una conferma e che premia una persona e un politico, che per sensibilità, onestà e spirito di appartenenza, ha disegnato nella sua vita la coerenza degli uomini giusti. Personalmente ritengo che il centro destra, un certo centro destra, che appartiene al nuovo presidente della Ruzzo Reti, l'Avv. Strozzieri, abbia dimostrato intelligenza e acume politico nel non avere posto veti sulla figura di Ernino D'Agostino. Una garanzia nella garanzia.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Concordo con il giudizio espresso sulla persona di Ernino D'Agostino da parte del giornalista Giancarlo Falconi cioè "Premia una persona e un politico, che per sensibilità, onestà e spirito di appartenenza, ha disegnato nella sua vita la coerenza degli uomini GIUSTI.
Sto diventando erbivora...indigestione di..foglie ;))
Finalmente una persona che cura gli interessi di tutta lA COLLETTIVITà, non pensando solo ai propri, anzi.... e sempre con estrema sensibilità verso la gente comune e le loro realtà, una persona sempre pacata e pronta ad ascoltare tutti, quasi una persona "soprannaturale" x i giorni in cui viviamo la politica come se il parlamento fosse uno specchio di "CAIANO" ORAMAI LA PUZZA SI SENTE DA LONTANO!!!!! i giovani non credono più a nulla, perchè non hanno più in chi credere e riconoscersi; mbè! io dico a tutti di tornare a credere nella politica, nel futuro, a pensare che qualcosa sta cambiando se ad esempio vieni a sapere che realmente nedl cda ella ruzzo reti c'è Ernino. Un grosso in bocca al lupo e bravo a Giancarlo che con ancora una volta ha fatto la giusta informazione. Maria G.
Va bene l'incarico (ammesso sia vero), resta da dire la cosa politicamente più significativa, e cioè che pure D'Agostino, al pari di Micheli, Melarangelo, Montebello, Agostinelli, Di marco, ecc. ecc., per poter ricevere gli emolumenti relativi all'incarico stesso dovrà dimettersi da consigliere capogruppo del PD in consiglio provinciale (ex art. 5 comma 5 D.L. n. 78/2010). In caso contrario, potrà comunque svolgere l'incarico ma non può percepire i relativi emolumenti. A margine, relativamente ad un articolo apparso sul quotidiano La Città di ieri, a firma E.d.C. (presuntivamente Elisabetta Di Carlo), concernente il probabile prossimo incarico di assessore all'urbanistica del comune di Teramo di Agostinelli, dobbiamo rilevare quanto segue. Al fine di informare correttamente i cittadini, la giornalista non avrebbe dovuto dire, come ha fatto, che Agostinelli "per ricoprire tale importante incarico lascerà la Fira", poichè in tal modo potrebbe sembrare che sia una cortese concessione rilasciata dal buon cuore dell'interessato. Piuttosto, si sarebbe dovuto dire il contrario e cioè che poichè la legge non consente più ad Agostinelli di percepire gli emolumenti legati alla carica di vice presidente della Fira a causa del fatto che egli è consigliere capogruppo del PDL in Consiglio comunale, egli troverà molto più comodo e redditizio farsi assegnare l'incarico di assessore (che comporta l'immediata decadenza da consigliere) così non incorre nelle ganasce del decreto Tremonti di cui sopra. Resta il danno erariale causato dal 31 maggio 2010 alla scadenza dell'incarico di vice presidente Fira, qualora Agostinelli abbia percepito, come sembra, gli emolumenti relativi all'incarico, così come risultanti dal sito istituzionale della Regione Abruzzo. Chiaro come debbano essere informati i cittadini?
beh cmq...io condivido la scelta (mi riferisco all'articolo su E. D'Agostino) e mi auguro lui faccia del suo meglio per il bene della collettività.
....si rimane perplessi a pensare come abbia potuto, cotanto personaggio, essere buttato fuori dalla Presidenza della Provincia dopo 5 anni di miracoli a cielo aperto....
la politica italiana... bocciato dal popolo recuperato x interessi dal partito.... Amen
Con tutta la simpatia che provo per Ernino, mi viene il voltastomaco al solo pensare che chiunque governi ricicli tutto il riciclabile. Sia dx che sx dovrebbero vergognarsi una volta "BASTONATI" dal popolo sovrano durante le elezioni a fare in modo di trovare un incarico importante ai loro colleghi politici. Evidentemente fanno solo finta di litigare, ma i loro interessi se li curano di comune accordo.
... cos'è questo il tfr per d'Agostino? e ai poveri giovani precari della provincia che miseramente ha lasciato in mezzo alla strada chi ci pensa? Ernino: il giusto di che? Giancarlo per cortesia..grazie che ci fai sapere che finalmente gli hanno dato una sistemazione al povero Ernino... Bella la lista di collocamento della politica..chi è il prossimo da sistemare nel pd? speriamo almeno che si dimetterà in fretta dal cons. provinciale.... almeno....

@TFR....Ironia...la prossima volta sarò più chiaro...;)

Giancarlo...ma io sono schifata/o.... tutto qua... e forse sì... avresti dovuto mettere da parte l'ironia..questa volta...poveri noi..