Salta al contenuto principale

Campionati Paralimpici Italiani: Tre medaglie per Fabio Conti

di Giancarlo Falconi
2 minuti

 Era il 2014 e di Fabio Conti scrivevamo...

I Due Punti sono orgogliosi.

Oggi abbiamo provato onore, fiducia, valore, forza, tenacia, amore, passione.
Oggi la Provincia di Teramo è stata omaggiata da una doppia medaglia d'argento ai campionati italiani paraolimpici di Ancona.
( 400 metri-1 minuto 7 secondi e 34 centesimi- primato personale
800 metri...2 minuti 39 secondi)
Oggi Teramo ha conosciuto un suo cittadino illustre.
Domani Teramo dovrà premiare Fabio Conti.

Fabio Conti è allenato dalla sensibilità di Marcello Vicerè.
Fabio Conti è il nostro eroe sportivo.
Abbiamo chiesto a Eleonora Corona, (medaglia di bronzo ai passati mondiali in Sudafrica) e segretaria regionale dell'Aned di raccontarci la grande bellezza.

"La disabilità è qualcosa che così da un giorno all'altro può piombare nella tua vita, non avvisa il più delle volte ti coglie all'improvviso e poco importa chi sei...ma sai che non sarai più lo stesso che la tua vita sarà stravolta, sarà diversa, sarà mancante delle tue certezze ....ma tu puoi scegliere di continuare ....anzi di ricominciare con nuove consapevolezze ....questo è capitato a Fabio Conti.

Vittima di un incidente stradale, quel fatidico 26 maggio di quattro anni fa.
Fabio si sveglia e tutto ciò che prima era scontato facile ovvio cambia aspetto. ...
La sua volontà oggi lo premia con una medaglia d'argento ai campionati italiani paraolimpici indoor in Ancona.
Fabio ha trasformato il suo dolore in un grande moto di vita.

Sentire la sua voce vibrante al telefono mi ha fatto sorridere. "Potevo fare meglio, sai sono tutti molto gentili mi hanno aiutato ad allacciare le scarpette da pista. ...."
Fabio è l'esempio. ..è la motivazione che deve aiutare chi ha una disabilità a combattere sempre e chi non ne ha di mostrare sempre rispetto attenzione ....sia tu cittadino o istituzione.

Pensateci.

Un anno dopo Fabio Conti ci ha dimostrato che nella vita tutto si può cambiare, amare, sentire, offrire, donare e vincere attraverso la parabola del sacrificio e della costanza.
Non è il colore della medaglia ma la sfida con se stessi e i propri limiti.
La vita contro la vita è solo vita.
Fabio Conti si è laureato Vice campione italiano sui 200 e 400 metri categoria T46-47 e bronzo sui 100 sempre nella stessa categoria.
Il prossimo anno non vincerà perchè ha già vinto.
Noi con lui.
Teramo da serie A. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Fare i complimenti a Fabio ė scontato ma carpire e capire e copiare la sua voglia di fare e di continuare una vita con tante difficoltá in più non è scontato per niente. Per quanto mi riguarda Fabietto rimane un esempio di costanza e di ottimismo continuo... continua cosí!!!!!!!! Lele
GRANDE FABIO COMPLIMENTI!!!
Complimentissimi ...grande!!!!
Az.... tre medaglie la botta!!! Che dirti... Bravissimo, eccezionale, ineguagliabile.... no... è poco... un ESEMPIO da seguire, per tutti! Campione della vita!!! Contagiami.... anche un poco soltanto! ;)