Salta al contenuto principale

La Repubblica Indipendente del Cirsu non è Trasparente...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Abbiamo scritto talmente tante pagine sul Cirsu che stampate raggiungerebbero l'altezza della montagna di Grasciano uno.
Oggi alcuni Amministratori di enti pubblici denunciano la mancanza di Trasparenza del Cirsu.
Oggi.
Solo Oggi?
Spese percepite dal direttivo e gli incarichi conferiti a firma di Mosciano Nostra, Movimento Cinque Stelle di Mosciano e Bellante Uniti si può...
Nessuna domanda sulle garanzie economiche, sulle fideiussioni, sulla copertura dei rifiuti, sui certificati di prevenzione incendi, sulle ultime verifiche dell'Arta, sull'inchiesta in corso.
Nessun'altra curiosità?
Nessuna domanda sul fatto se sia vero che al Cirsu abbiano ripreso la frazione organica per produrre del compost...chi avrebbe firmato l'autorizzazione?
Colui che avrebbe firmato l'autorizzazione che ruolo svolgerebbe in questo momento?
I biofiltri funzionano in maniera corretta?
I Sistemi di insufflazione dell'aria?
Le linee di raccolta delle acque di processo?
Sono stati fatti tutti gli adeguamenti di legge per accettare la frazione organica?
Chi controlla?
Cari consiglieri, siete sicuri che il Cirsu abbia adeguato le polizze fideiussorie?
Perchè non hanno riassunto gli operai di Sogesa dopo la riattivazione delle linee come da accordi precedenti?
L'ex Assessore regionale ai Rifiuti Mauro Di Dalmazio, in un'intervista su VeraTV, ha dichiarato che i finanziamenti previsti per Te.Am (Vedelago) e Cirsu saranno erogato dall'autorità d'ambito Agir.
Ci piace ricordare che l'Agir prima di erogare finanziamenti ha l'obbligo di fare una ricognizione negli impianti.

Domande finali...

La Te.Am e Il Cirsu come spa possono essere finanziate?
Non si andrebbe contro la normativa sugli aiuti di Stato?
Il Cirsu ha chiuso gli ultimi 3 bilanci in perdita, eccetto l'ultimo in pareggio con un'ottima valutazione dei suoi beni....ci piacerebbe sapere come si fa a passare da un valore di X a un valore di x al quadrato...
Un giorno chiameremo a responsabilità dirette tutti i Sindaci del Cirsu per il loro meticoloso controllo....intanto continuano i Miracoli nella Repubblica Indipendente...di Grasciano uno e due...tre...stella.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Di Dalmazio mente sapendo di mentire. Il MoTe , tra qualche mese, non esisterà più. Tutto sarà gestito dall'Agir che deciderà dove e come fare l'impianto di riciclo dell'indifferenziato a Teramo. Anche sul Cirsu detterà condizioni sull'utilizzo dei fondi. La pacchia è finita: Ruscitti (MoTe) potra' andare in pensione e Di Matteo (Cirsu) potrà andare al mare
Nella repubblica indipendente pare che sia in atto una piccola rivolta,da voci non confermate , ci sono 5 fuoriusciti che stanno facendo delle domande a se stessi!!!! Cioè chiedono a se stessi come mai nella propria repubblica ,ci sono dipendenti che non rispondono a nessuno!!!