Salta al contenuto principale

Porta a Porta. Il codice della strada vale solo a Teramo?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il 25 Novembre 2011 scrivemmo...
"La scorsa notte sono stati graziati dalle Forze dell'Ordine. Due autisti dei camioncini del Porta a Porta, appartenenti alla Teramo Ambiente. La storia si ripete nelle giornate di Giovedì e Venerdì, quando causa doppia raccolta, gli operai della Teramo Ambiente, agganciano i secchi di raccolta nella parte posteriore del furgone. Vi ricordiamo, che sono severamente vietati dal codice della strada, i carichi sporgenti su dei mezzi non collaudati. Perchè continuano a rischiare la patente e il sequestro del mezzo? In caso di incidente di chi sarebbe la responsabilità se non degli autisti? I Dirigenti e i responsabili dei servizi sono a conoscenza di questa condotta? Hanno comunicato ai loro autisti, che in caso di ritiro della patente rischiano anche il posto di lavoro? Siamo sicuri che non ci sia un atteggiamento complice da parte della Teramo Ambiente? Senza l'utilizzo dei carichi sporgenti come potrebbero gli operai compiere doppia raccolta?". www.iduepunti.it/la-voce/25_novembre_2011/ecco-perch%C3%A8-gli-autisti-della-teramo-ambiente-rischiano-la-patente "...

Riunioni su riunioni del coordinatore generale della Teramo Ambiente l'ing Stirpe per acquisire insieme le varie responsabilità reciproche.
Consapevolezza aziendale.
Autisti, dirigenti e l'intera squadra del Porta a Porta.
Regole chiare.

Vi ricordo che il servizio a Teramo di raccolta è ottimo per puntualità ed educazione.
Fatto salve le dovuto eccezioni.
La redazione de I Due Punti tende a essere solidale con i lavoratori visto la complessità, la fatica e gli orari della loro funzione.

Comune di Roseto.
Voltarrosto per la precizione.

Un camioncino del Porta a Porta filmato dal nostro inviato sul posto, ci suggerisce una domanda.
Il codice della strada è valido solo a Teramo?
Solo per la Teramo Ambiente?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A proposito di raccolta dei rifiuti... In centro la maggior parte dei raccoglitori sono da giorni stracolmi e nessuno li vuota. Manca il personale? Potrebbe mettersi in tuta l'intera giunta comunale che in questi giorni fino alle elezioni ha poco da fare, ma viene ugualmente ben retribuita.
Tossicia bidoni agganciati , montorio bidoni agganciati.....ma a pagare sono solo quelli della team