Salta al contenuto principale

Scuolabus: Genitore denuncia le gomme lisce

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ogni giorno una puntata speciale sulla sicurezza degli scuolabus del comune di Teramo.
Ditta Fratarcangeli.
Una sola speranza.
La Primavera che possa risvegliare le coscienze del sindaco Brucchi e dell'assessore al ramoscello, Piero Romanelli.
L'ultivo della pace non c'interessa di fronte al pericolo che corrono ogni giorno i nostri figli.

Non interessa al genitore di uno dei piccoli studenti, che questa mattina ha chiamato la centrale dei Vigili Urbani, chiedendo un controllo allo scuolabus tratta Colleatterrato-De Jacobiis.
Pneumatici al limite dell'indecenza e pronti a essere dichiarati beni storici.
Nel pomeriggio chiederemo conto dell'ispezione alla polizia locale e il rispetto del codice della strada.

Perchè gli altri genitori rimangono in silenzio?
Che esempi sono per i loro figli
?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chiedo scusa, ma chi è questo Fratarcangeli?
Ma perché devono parlare i genitori? La polizia , i vigili urbani, i carabinieri, che fanno? Controllano e multano solo i semplici cittadini?
è OVVIO CHE GLI ALTRI GENITORI SIANO LATITANTI... L'ALTRA MATTINA, HO PORTATO MIO FIGLIO A MISS GIOIA, TORNANDO VERSO L'AUTO, UN'ALTRA MAMMA ARRIVA SPARATA PER PORTARE LA FIGLIA ALLA STESSA SCUOLA. SE NON AVESSI FATTO UN SALTO INDIETRO SULLE STRISCE (SI, PROPRIO SULLE STRISCE) MI AVREBBE PRESO IN PIENO. ALLA MIA RIMOSTRANZA, HA SEMPLICEMENTE RISPOSTO CHE AVEVA FRETTA PER PERDERE TEMPO A PARLARE CON ME! ECCO L'INSEGNAMENTO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI GENITORI DA ALLA PROPRIA PROGENIA... E POI CI MERAVIGLIAMO QUANDO QUALCUNO IMBRACCIA UN FUCILE
Cari Genitori io sono un'autista della ditta Fratarcangeli e per aver fatto il mio lavoro da autista che è quello dell'obbligo di trascrivere tutte le deficenze tecniche del mezzo in un registro aziendale per fare in modo che il datore di lavoro e tutti i colleghi sappiano che quello scuolabus deve essere riparato,mi trovo il 21 giugno al tribunale di Civitavecchia perchè sono stato licenziato dallo stesso.Certo non sono stato licenziato perchè facevo il mio lavoro,si possono trovare mille notivi per licenziare ,ma il senso è quello,l'unico a denunciare che si circolava senza libretto e altre cose ho poi pagato con l'isolamento dei colleghi e con il licenziamento.Comunque vi posso dire con certezza che l'autista a l'obbligo di provvedere a trascrivere tutte le deficenze tecniche del mezzo che riceve in consegna e il rispetto delle normative di legge e di comportamento di circolazione,e quando il pericolo è imminente può e deve sospendere il servizio chiamando le autorità competenti.I genitori poi devono schierarsi con l'autista perchè badate bene chi vuole far rispettare le regole poi si trova sempre da solo.