Salta al contenuto principale

AL COMUNE DI GIULIANOVA IL RECORD DELL’OPACITA’

2 minuti

Con atto n.52 dell’11 marzo 2013 la Giunta Comunale del Comune di Giulianova approvava una delibera con il seguente oggetto: “GASPARI BUS S.R.L. / ATTO DI CITAZIONE IN OPPOSIZIONE A DECRETO INGIUNTIVO”.
Il Comune non vuole pagare la Ditta che gestisce il servizio di trasporto scolastico. Perché? Cosa spinge l’Amministrazione, dopo aver difeso a spada tratta l’appalto per lungo tempo, a fare dietro front.
Mentre si fanno sempre più insistenti le voci che danno per probabile la rescissione del contratto (!) che lega il Comune alla Gaspari Bus per sette anni, l’Amministrazione persiste nel non pubblicare la delibera dell’11 marzo sul sito web (vedi foto) come se si trattasse di un segreto di Stato.
Perché? Il vulgo sciocco non deve sapere cosa sta realmente accadendo e come vengono spesi i suoi soldi?

Allo stesso modo, sul sito web del Comune si sono perse definitivamente le tracce degli Allegati ad un’altra famosa delibera di Giunta, la n.39 del 14/3/2012, avente ad oggetto: “Emergenza neve 2012 - approvazione schede di quantificazione delle spese e dei danni subiti alle strutture pubbliche e private”.
Con la quella delibera la Giunta approvava due schede di cui una, la “B”, conteneva una prima quantificazione dei danni subiti, sia da soggetti pubblici sia da privati, a seguito delle abbondanti nevicate verificatesi nel febbraio del 2012.
Dov’è finita la scheda “B”?
E giusto per non farci mancare niente, dove sono finiti i tabulati delle utenze telefoniche TIM del Comune in dotazione al Sindaco (e non solo a Lui) a cui il periodico GiuliaViva ha attribuito l’invio di sms di invito a votare PD alle recenti Politiche dopo il precedente delle Primarie del PD in novembre? Che fine hanno fatto questi benedetti tabulati TIM?  

La Redazione de I Due Punti  
 

Commenta

CAPTCHA