Salta al contenuto principale

Addio Bandiere Blu e Di Dalmazio contestato....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Mauro Di Dalmazio, Assessore al Turismo e all'Ambiente della regione Abruzzo, contestato in una riunione politica elettorale ad Alba Adriatica.
Una bandiera blu che sventola bandiera bianca, quella degli operatori turistici, preoccupati per i divieti di balneazione e la pubblicità negativa a pioggia.
Una bandiera bianca che diventa gialla.
Lontana parente del divertimento ma più vicina all'ittero colore dei nostri fiumi.
Che fare?
Come salvare la stagione?
Le riprese sono di Tv Internet 1.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro di Dalmazio, ma in 5 anni che avete fatto oltre ad andare a mignotte e sfrusciuare i soldi pubblici? Solo la forca vi salverà.
Sono stata a Roseto domenica...bellissima giornata di sole, peccato che il mare era verde, era piu' un fiume che un mare. Tralasciando la sporcizia , i tronchi sulla battigia, bottiglie, plastica varia ecc., l'acqua era scandalosa. Non mi sono bagnata nemmeno i piedi: Roseto che bandiera ha?
Dai siete cattivi, non si spara mai sulla Croce Rossa. Il Buon Di Dalmazio era inadeguato al comune come alla Regione!!! Ha avuto 5 anni di iper stipendio ignorando completamente cosa sia il turismo o la politica. Non infierite
Ma ancora dietro a questi figli della vecchia politica .
ma peppiacir, và! qualcuno spiega a di dalmazio e brucchi che spendere milioni di euro non significa necessariamente spenderli bene? soprattutto se le scuole esplodono (nel caso di brucchi) e se i risultati relativi ad ambiente e turismo sono questi (nel caso di dalmazio). Se l'assessore cerca i responsabili gli basterà guardarsi allo specchio per individuarli.
Certo che l'assessore riesce a formulare un discorso impersonale per circa 10 minuti!!!! "strutturalmente" da paura!!!!! venditore di fumo al 100%
ti sta finendo la cuccagn di dalmazio era ora
E' inutile dare la colpa a loro, sbagliamo noi a votarli....
ah ah! La legge del taglione.... diventerà un esodato!!!
Di Dalmazio è un parolaio, su questo non ci piove. Poi però anche gli "operatori turistici" della nostra costa sono in gran parte ex-pescatori (con tutto il rispetto per chi pratica il nobile lavoro della pesca) che si sono reinventati albergatori, sfruttando finchè è stato possibile l'onda lunga del turismo di massa senza fare promozione e soprattutto selezione. A Alba Adriatica tutto costa immotivatamente di più rispetto a quello che si trova altrove. Io credo che Di Dalmazio sia stato l'assessore che si meritano.
Per quale motivo un turista dovrebbe venire ad Alba Adriatica con i propri bambini? Con i stessi soldi si possono scegliere spiagge più pulite e luoghi con più servizi. Ragazzi o si cambia cultura i si muore tutti. O si fa una politica di tutela del territorio e si denuncia chiunque non ottempera a tutto ciò o si muore. Segnaliamo qualsiasi causa possa portare all'inquinamento in cui versiamo. L'amministrazione di Alba fa fallito nel senso che non ha portato nessun risultato . sveglia !!!
Perchè prendersela con Di Dalmazio? In fondo, il suo manifesto elettorale è il più sincero e coerente di tutti gli altri: col culo per terra, come hanno ridotto l'Abruzzo e Teramo.
La cosa anomala che nessuno segnala..... Come mai non hanno tolto la bandiera blu' l' anno scorso o i precedenti ??? Vi siete scordati di cosa e' successo ??? Non credo che il mare era in condizioni migliori. Analisi contestate e divieti di balneazione mai applicati. Intanto i nostri figli facevano il bagno nella m.... Personalmente poi posso dire che un turista oltre il mare guarda anche l'aspetto economico e sincermente se devo pagare una bottiglietta d'acqua 2 euro a Giulianova preferisco andare in Sardegna. Le tariffe devono essere adeguate al posto.
Abbiamo denunciato lo stato di abbandono ambientale e di pericolosità alluvionale del vibrata da circa cinque anni anche attraverso il comitato per il vibrata di Benizi e Rapali di Villa Rosa ma nessuno ha stanziato un euro per risanamento ambientale o per opere idrauliche definitive . I v.presidente della provincia ,dott Rasicci, aveva promesso diverse migliaia di euro ,arrabbiandosi perché non gli credavamo. Avevamo purtroppo ragione , se fossero stati investiti i soldi promessi oggi potevamo rivendicare questa opera di risanamento ai fini del riconoscimento della bandiera blu. Attenzione Sindaci di Alba Adriatica e di Martinsicuro adesso le bandiere verranno ammainate per voi per colpa dei vostri amici Gatti , Di Dalmazio e Rasicci che non hanno colto questa duplice opportunità , cioè quella di tacere e investire sulle vere necessità e priorità . . . . Vecchi democristiani
Ragazzi... Non siate miopi! Personalmente credo che il problema nasca molto più da lontano. Da una regione che "spende" il 95% delle proprie entrate per mantenere in piedi un sistema Sanitario così concepito (corrotto, inutile, obsoleto) non ci si può aspettare altro. Nomine politiche, vaccinazioni obbligatorie ancora presenti (molte altre regioni le hanno rese facoltative), cure antitumorali costosissime ed inutili se non dannose, propaganda anti HPV a 360• per avviare un'inutile quanto fantomatica profilassi, politiche di ipermedicalizzazione con notevoli oneri per la società ecc ecc. Potrete non essere d'accordo, ma se non si perderà la vecchia e perniciosa abitudine di considerare il settore sanitario come strumento di consenso, di voti, di riciclaggio, di illusoria trattativa per la compravendita della salute.... Non si può pretendere di risanare ogni altro capitolo di bilancio con un misero 5% delle entrate. E così ambiente, turismo, cultura, occupazione, formazione..... Che si fottano pure!!!! L'importante è' che il magna magna della sanità continui! E voi, credete di essere sani? Sbagliato... Andate in ospedale e vi troveranno di sicuro qualcosa! D'altronde ogni persona sana non è altro che un malato inconsapevole!!! Auguro una buona giornata a tutti voi!