Salta al contenuto principale

Cavalli rompono un ponte nel lungo fiume di Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non si potrebbe mettere un cartello anzi più cartelli nel lungo fiume di Teramo?
Tipo: è vietato non raccogliere le feci dei vostri cani.
Tipo e due: è vietato bivaccare e lasciare sporco.
Tipo e tre: è vietato cavalcare con il vostro cavallo l'area del lungo fiume perchè è impossibile raccogliere le defecazioni del cavallo, ci vorrebbe un carretto e poi, perchè i ponti cedono al passaggio.
Non esistono le guardie del fiume e la polizia locale l'ultima volta che si è vista rispondeva a Totò e Peppino De Filippo.
Intanto un buttero, scusate, più butteri, scusate i moderni texani teramani, va bene, Cowboys, si sono divertiti a passeggiare a suon di cacate e di tavole di ponte che saltavano come denti.
Tutto in solitaria e sotto l'occhio di quei cittadini teramani che si sono ancora una volta sentiti soli.
Lo siamo. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Aggiungo anche che é severamente vietato fare del percorso ciclopedonale un "velodromo". I pedoni sono ad alto rischio di essere investiti anzi travolti perché queste nuove biciclette non hanno il campanello. E allora ...... Teramani e non ..... Concedetevi Il libro "Saper Vivere"di monsignor della Casa chissá che sotto l'ombrellone riuscite a farvi un esame di coscienza! La maleducazione, l'arroganza, l'insolenza, Il libertinaggio, l'inciviltá ......... Non sono figli di questa politics che avete VOTATO! Scusate ma amo tanto Teramo e sono infuriata!
Una volta a Teramo girava questa specie di poesiola. Ei fu siccom immobile dato il mortal sospiro stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, prese le bicicletta (quella del Comune, anzi nostra ma di Sua proprietà) e si fece un altro giro!
Il ponticello sotto il Lotto Zero è quasi perennemente sporco di escrementi equini, così come quello sotto la Cona e quello in fondo dallo stesso lato. Per quanto riguarda i praticanti di mountain bike, non ho nulla contro di loro, ma basterebbe stare un po' più attenti alle curve cieche, in particolare le due che costeggiano il circolo Interamnia, quella sotto il ponte dopo il ristorante Il Mulino e quella successiva, andando verso la Cona. Un paio di volte ho rischiato di essere investito da bikers che tagliavano troppo la curva...
E' vietato entrare con mezzi a motore dentro il parco cilcopedonale...anche se sei della municipale!! Fatevi na passeggiata, o prendete na bici, e rimettete i blocchi agli ingressi per evitare l'ingresso indiscriminato (vedi mezzi team!) Ma possibile che si è così deficienti? Comunque, cavalli a parte ... ma tu dimmi se devi passare lì con il cavallo! ..dicevo, comunque quel ponte è in condizioni pietose ma non è l'unico . Guardate quello nei pressi della pizzeria "il mulino" , non so quanto possa resistere, mentre sul ponte che va da Via del Tiro ai campi da Calcetto, c'è da parecchi mesi sospeso un bel ramo, all'inizio credevo fosse un addobbo natalizio, ma più passa il tempo, più credo sia un componente strutturale portante.... che però spero cada sulla testa di qualche deficiente, fracassandogli il capo! Così almeno dal 13-11-2014 https://www.dropbox.com/sh/a6tp5xlwunrgn7y/AAARZRWpAWtt9oqbqixlD58wa?dl…
I nostri lungo fiume, che dovrebbero essere uno dei fiori all'occhiello della nostra città, sono abbandonati a ogni tipo di vandalismo. Cavalli, cani, balordi, extracomunitari, zingari, ciclisti indisciplinati e chi più ne ha più ne metta. E' possibile che queste notissime cose siano sconosciute ai nostri (penosi) amministratori?
Ha ragione la signora Virginia a dire che è "infuriata" e lei lo dice elegantemente ma io sono inc....ato nero perchè ogni benedetto giorno assisto a scene di inciviltà gratuita, di arroganza becera, di scostumatezza senza limiti, di imbecillità al limite della scemenza, e chi più ne ha più ne metta. Il parco è diventato un ricettacolo di mendicanti, di gente che crede di essere Pantani, di ragazzi senza futuro che scorazzano con le loro moto e se qualuno prova a dire qualcosa, sono parolacce e insulti a non finire. I vigili? Ma perchè, esistono vigili a Teramo? Non lo sapevo. Credevo che quelli che mettono le multe non appena fermi la macchina ti sbattono il foglietto sul tergicristallo, fossero solo dei fantasmi. Il nostro "caro" (nel senso dello stipendio) primo cittadino se ne frega altamente della salute fisica e psicologica dei suoi concittadini. Dovremmo fare un comitato di volontari armati di bastoni per far valere la legge che i cittadini di cui sopra violano sempre e comunque, così, giusto per cercare di rimettere un po d'ordine nella nostra povera e piccola cittadina che amiamo tanto.
occorre un regolamento chiaro io dico che potrebbero anche passare se pulissero e se i ponti riescono a sopportare ma cavalli a parte pennso occorre fare chiarezza anche per quanto riguarda cani e biciclette perchè ognuno pensa di avere ragione ma visto che non c'è buon senso regolamentiamo
in quella che è l'inciviltà umana mi chiedo cosa c'entrino i cani? Va bene per i mezzi a motore le bici con "agonisti"sopra, cavalli ... ma i cani?
Teramo è diventata una città "di merda" di cane o di cavallo, la fregatura è che ci stanno pure un sacco di stronzi maleducati e incivili .
Per Mauro.. Non credo che i cani siano incivili e responsabili di qualcosa, come i cavalli del resto... Ma chi possiede un cane, DEVE pulire quando il suo "migliore amico" deve espletare i suoi naturali bisogni fisiologici. Se non riesce a prendersi quest'onere, allora è meglio che il cane non lo abbia come "padrone". Sono animali, noi siamo maleducati, incivili e irrispettosi della libertà degli altri.
Caro Eko, io davo per scontato che gli escrementi dei cani venissero sempre raccolti, forse dò troppe cose per scontate... purtroppo è vero mi ci incxxxo anch'io quando mi capita!
Chiamo sistematicamente da anni i vigili urbani, Polizia per denuciare la continua presenza di ragazzi che CORRE NEL parco fluviale (dal ponte a catena fino alla fine della Cona) CON LE MOTO DA CROSS. Le moto non hanno la targa e questi STUPIDI INCIVILI si sentono liberi di non rispettare la legge e la gente che paasseggia, gioca, corre tranquillamente. Ma cosa succede? Mi sento sola, abbandonata e sinceramente ho paura. Questi ragazzi ho cercato di fermarli varie volte ma loro si sono fatti una risata e mi hanno mandato a fan.....
e poi la pista pedonale/ciclabile non è una pista per i ciclisti che fanno le gare e vanno velocissimi. I ciclisti devono andare a passo d'uomo e rispettare tutti. Nelle curve si rischia sempre di essere investiti dai ciclisti e motociclisti. Città pazzesca. Chi rispetta le regole viene sistematicmente calpestato e deriso per essere un grande fesso.