Salta al contenuto principale

L'Ass. Davide Calcedonio Di Giacinto in difesa dell'Ospedale di Atri

di Giancarlo Falconi
2 minuti

"… allo stato, appare estremamente grave e urgente il pericolo per la collettività che discenderebbe dall’immediata disattivazione dell’Unità Coronarica, dalla chiusura del reparto di psichiatria, nonché dalla soppressione dell’Unità di Urologia, ove prevista anch’essa nel piano di riorganizzazione dell’Ospedale di Atri…”
Questa, la motivazione con cui il Magistrato delegato della Sezione Terza del Consiglio di Stato della Repubblica Italiana, ha accolto l’istanza cautelare presentata da Luciano Monticelli, Sindaco del Comune di Pineto, insieme ai consiglieri di opposizione del Comune di Atri e di Silvi e La Destra di Atri. Tre consiglieri di maggioranza del comune di Atri,  Angela de Lauretis, ex ass. alla Cultura, Alfonso Di Basilico e Davide Calcedonio Di Giacinto, ass. alla Provincia di Teramo, hanno manifestato il proprio dissenso verso la politica sanitaria del sindaco Astolfi. L'Ospedale di Atri è difeso, da tutte le verità sociali e politiche della Provincia teramana. Un comitato di donne, uomini, amministratori di destra e sinistra. Nell'ultimo comunicato stampa si legge che..."per venerdì 16 settembre alle ore 17, in Piazza del Duomo ad Atri, si terrà una pubblica assemblea per discutere della grave situazione dell’Ospedale si Atri alla luce degli ultimi avvenimenti, con particolare riferimento alla chiusura di Utic, Psichiatria ed Urologia.
Sarà la giusta occasione per una riflessione collettiva, per dare liberamente la parola ad operatori e cittadini e per avviare una fase di forte mobilitazione cittadina che sia di monito per il Direttore Generale e per la Giunta Regionale della quale è emanazione.
La notizia della sospensiva da parte del Consiglio di Stato è arrivata come una vera boccata d’aria, consentendo ai reparti di Utic e di Psichiatria di continuare ad operare  e a tutte le forze interessate , alla città, agli operatori di non arrendersi e sperare ancora, in vista della sentenza che sarà emessa il prossimo 14 Ottobre.
 Ringraziamo  il Sindaco di Pineto per la caparbietà con cui sta conducendo una battaglia senza precedenti
" .
Ci saranno anche i tre consiglieri di maggioranza?

 

Risponde l'Ass. Davide Calcedonio Di Giacinto


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Nessun dissenso verso la politica sanitaria del Sindaco Astolfi. Su youtube, sul sito di Tv6 o sul mio profilo di Facebook, troverete l'intervista nella quale affermo che non vi sono spaccature nella maggioranza. Anzi questo intervento ė teso a rafforzare la posizione già espressa giorni fa dal capogruppo Filiani e dal Coordinatore Felicione. In una squadra che si rispetti, se due colleghi partono in solitaria per la volata, gli altri corrono in appoggio.
Bel coraggio dire, dopo quanto detto, che tutto va bene in casa PDL. Povero Direttore Generale che BORDATA. Le ricordo che questi sono i suoi sostenitori. Questo intervento, concordato, ha un significato ben diverso. Cioè c'è qualcuno, che scalpita anzi graffia, molto scontento. Caro Direttore Generale faccia molta attenzione, forse potrebbe accorgersi che nel PDL esiste una maggioranza diversa da quella che le hanno raccontato e fatto credere. Vedrà dopo il congresso ! Che brutto risveglio forse sarà pari a quello di Roseto per il centro sinistra. HA ! ! ! HA ! ! ! HA ! ! ! HA ! ! ! HA ! ! !