Salta al contenuto principale

Piove dentro il Tribunale e le scuole. Domani?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'avevamo scritto.
Ma non è servito a nulla.
Il tribunale di Teramo è a forte rischio di chiusura per problemi di Manutenzione.
Ricordatevi questa parola, poi girate per Teramo.
Manutenzione dei tombini? Inesistente.
Manutenzione delle strade? Inesistente.
Manutenzione dei canali? Inesistente.
Manutenzione del verde? Inesistente.
Silenzio da parte dell'Amministrazione Brucchi, ma questa mattina lo spettacolo è stato desolante.
Divani a terra, volte bagnate, vigili del fuoco che salivano e scendevano le scale velocemente, giornali sparsi a macchia di leopardo, secchi e secchioni.
Il Tribunale di Teramo sembrava un acquario.
I documenti? Le carte processuali?
Che pericolo possono correre?
L'agibilità è solo parziale?

Le scuole?
C'è chi denuncia anche i banchi bagnati. Chi è arrivato con due ore di ritardo.
C'è chi si lamenta su facebook con il sindaco invitandolo a chiudere le scuole.
Intanto l'Assessore Di Stefano ha trovato l'unica soluzione possibile.
Sperare nel sole a catinella.
Ma questo è un altro film...in fondo fanno ridere tutte e due.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

in compenso l'ipogeo sarà asciutto...
PUBBLICITA' OCCULTA A LECLERC? :-)))))))
Occorre buon senso.In questo momento storico il sindaco fa quel che può Per anni ho segnalato, essendo un dipendente, l'assurda gestione della caldaia dei termosifoni, senza termostato e quindi senza possibilità di autoregolamentasi in base alla temperatura esterna.Spesso si avevano termosifoni accesi e finestre aperte. Per chi come me ha origini umili tutto questo sperpero era fonte di dolore. Ho più volte chiesto a di giovangiacomo come sia possibile non avere avuto l'idea di dotare il tribunale di un bell'impianto di pannelli solari o quant'altro da porre sulle cupole. autonomia energetica e copertura delle suddette oramai impregnate di umidità e con ferro arrugginito. Sicuramente tanti avranno piacere di vedere schiacciati i dipendenti pubblici che vi lavorano, magari ignorando che gli avvocati sono in proporzione circa 40 volte in più, ma non bisogna dimenticare che finisce così l'unico ufficio "rilevante" rimasto in questa città.
ma se tutte le amministrazioni non riescono a fare neanche i canali di raccolta delle acque piovane a bordo strada, ci meravigliamo se piove dentro gli edifici ?
Nella scuola media di mia figlia l'acqua entra dal tetto e dalle finestre, ha la tosse, i libri e la borsa inumiditi. Cosa fanno le Autorità scolastiche? sono buoni solo ad aspettare le autorità civili? Non si comunica agli uffici competenti lo stato di emergenza? I sottopassi sono tutti allagati....dove sono i vigili che fanno attraversare i bambini?
Telefonate al Papa ... avrete una risposta Insisto ancora una volta .... chi vuol candidarsi per la pubblica amministrazione deve dare il massimo concedendo ai cittadini tutte le proprie capacità per 5 anni .... ma poi deve sparire e sarà ringraziato dai cittadini ... ma purtroppo non avrà la dicitura sulla carta di identità ... Professione ... Politico La "loro" legge" per essere eletti si chiama ancora .... porcellum ..