Salta al contenuto principale

Toc Toc: Piove nella galleria e lungo il Lotto Zero...c'è Nessuno?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non c'è nessuno.
Abbiamo provato a bussare con sei articoli.
Il Nulla.
Piove dalla collina della Specola lungo il Lotto Zero con un sole di oltre dieci giorni e nessuno risponde.
Piove all'interno della galleria del Lotto Zero sotto Porta Romana da oltre venti giorni e nessuno risponde.
Il sindaco Brucchi sarà pronto con un conferenza stampa a smentire le immagini e come con la TIA, darà la colpa allo Stato Centrale.
Piove Governo Ladro.

Intanto, le mura della galleria sono gonfie d'acqua, il muschio è diventato una corona unica e c'è chi giura di aver visto un'immagine sacra con l'ombrello.
L'umidità fa male a tutti alle ossa.
Il ruzzo non risponde.
Il sindaco non risponde.
L'unica speranza è nella Polizia Stradale e nel Corpo dei Vigili del Fuoco.
Risponderanno?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Adesso aspettano che scende giù la collina e poi aspettiamo altri trent'anni per rimetterla a posto magari .
discarica "La Torre" docet.
da giorni è asciutto, ma attivo il tergicristalli solo quando attraverso la galleria del lotto zero, quella centrale, in prossimità di porta romana. inizio ad avere un pò di paura perchè non ci vuole niente a franare.
Ho chiamato personalmente i vigili del fuoco di teramo mercoledí mattina. A quanto pare non erano al corrente della situazione e mi hanno assicurato che andavano a controllare la situazione. Io il mio dovere l'ho fatto ma non sono cosí sicura che loro siano stati di parola.
Hanno semplicemente dimenticato di inaugurare la nuova fontanella, mica è così difficile da comprendere!!
Ma perde la fognatura del vecchio ospedale di Porta Romana, o la fontana di seconda mano della rotonda delle numerosissime disordinate strade?
Caro Giancarlo, mi sembra lo stesso punto dove ci fu il crollo. Scommettiamo che non hanno ricollegato la raccolta di tutte le acque meteoriche provenienti dalla zona sovrastante e che storicamente scaricano in quella zona? Naturalmente con la costruzione della galleria l'acqua ha impiegato un pò di tempo per poter nuovamente fuoriuscire. Non dimentichiamoci che in quella zona c'è tutto il materiale di risulta dello scavo per la costruzione del convitto e di piazza Dante. A cantiere aperto, percorrendo in bici la galleria, rischiai una doccia ma incontrai un operaio che mi disse " A cia da fà, tenam da corr ch li fatije". Capito perchè ci fu il crollo? Tecnicamente non può più accadere per lo stesso motivo non essendo più un fronte di avanzamento. Ma non vuol dire che le infiltrazioni così copiose non aprano un buco.... (vedasi galleria carestia direzione Aq). Giochiamo al lotto?
...è ancora l'arroganza di questi signori a farla da padrona...
Povero mondo !!!! Una volta con meno mezzi e meno tecnologie le costruzioni duravano tantissimo, ora con l'evoluzione dei tempi le nuove costruzioni iniziano a piangere gia' dopo quindici giorni dalla loro inaugurazione ....... Poveri i nostri figli e le future generazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allo sbandieratore del nulla,in servizio permanente,stavolta non gli basteranno le " cazzate" televisive a salvargli la poltrona.
Servizio car wash impeccabile!!! :/