Salta al contenuto principale

Allarme meteo sulla rotonda ovale di via Arno

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Volevo iniziare il pezzo sulla Rotonda ovale di via Arno, ricordando l'intervento del capogruppo di Fli, Paolo Albi. In un recente consiglio comunale, Albi scrisse all'ex Prefetto Eugenio Soldà, sulle possibili violazioni dell'art. 78. comma 3, del T.U.E.L, che recita " I componenti la giunta comunale competenti in materia di urbanistica, edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall'esercitare attività professionali in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato".
Paolo Albi chiese lumi sulle attività professionali dell'Ass. Giorgio Di Giovangiacomo, assessore ai lavori pubblici e geometra di professione, sul presunto conflitto d'interessi, ma non ha mai ottenuto risposta. Volevo inziare il pezzo in questo modo, ma ho deciso di essere ottimista. Sorridere.
Per quanto ci riguarda, il nostro interesse è solo per la sicurezza dei cittadini. Il meteo delle prossime ore promette burrasca e la Rotonda ovale di via Arno, ha dimostrato di essere una struttura prettamente estiva. Una sorta di rotonda dehors.
L'ultima pioggia ha creato il caos con molta terra trascinata sul manto stradale, un fiume di pioggia incanalata verso le civili abitazioni, per non parlare dello stretto raggio di curvatura, che ha causato diversi incidenti.
Oggi al mio rientro dalla terra delle piadine, ho notato un sopralluogo di tecnici che mi ha rassicurato. Tutto a posto.
C'era il titolare di un'impresa edile, l'Ass. Giorgio Di Giovangiacomo, il suo socio o ex socio di studio, comunque assessore alla Provincia Falasca, che dovrebbe essere anche il progettista della rotonda, insieme a un altro ingegnere, parente a un assessore regionale. Che confusione. Comunque dopo questo schieramento di forze, sono sicuro che siamo tutti in una botte di ferro. Altro che conflitti d'interesse. Solo chiacchiere, lasciateli lavorare.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falconi, sei meglio del Viagra!
La rotonda dehors? Io ti amoooooooo. Ma chi sei?
la rotonda dehors è un titolo capolavoro :) solo da noi!

Personaggi di bassa statura...Le critiche non li sfiorano... Fino a quando non vengono rimessi in discussione gli affari. Eppure, tanto tuonò che piovve veramente...

forse la rotonda in vista della stagione invernale necessita di un adattamento...sarà forse il caso di indire un nuovo bando...per lavori da iniziare durante la prossima estate...
lo sapete cosa ha fatto il grandissimo assessore di giovangiacomo a san.nicolo? ha fatto mettere in tutte le cassette della posta un volantino con su scritto amministrazione comunale teramo......"arriva la fermata dell'arpa a san.nicolo' in via della pace " venite a vedere .....mi meraviglio che il grandissimo assessore ci passi ogni giorno con il suo suv,e con i propri figli ......dove sono le pensiline? come mai non vengono mai puliti i marciapiedi in via della pace? come mai vi ricordate di questa via solo il mese di novembre?(mese dei morti vicino al cimitero)grazie assessore ma per lei e' pure troppo....grazie sindaco se si puo' ancora chiamare sindaco!!!!!! di una frazione cosi grande come san.nicolo' grazie a tutti .vi aspettiamo.................................
....OMISSIS " I passi carrabili della Provincia ci hanno voluto 25 anni................." mamma mia
Certo che vi piace sparare sulla croce rossa! Pensate se la rotonda fosse stata esagonale! Schtuùpiti!
................la rotonda di via Arno......aspettando la neve......che caos che sarà.......bravi, non potevate fare meglio.......
Cari Elettori di Teramo giuro che torno a votare se riuscite a mettere nelle liste qualche persona seria e farete togliere lo "Specchio della vergogna.
Che la rotonda ( o ovale che sia) sia stata fatta a precisa somiglianza dei nostri assessori addetti, che la sua pericolosità sia evidente ora che le condizioni meteo sono favorevoli e che ancora non esistono i previsti cordoli di incanalamento è cosa assodata, D'altronde basta percorrerla per rendersi conto. Ma io mi chiedo: quando sarà abbattuto il muraglione (come il sindaco ha ribadito ultimamente) e sarà quindi creata un'altra corsia, all'altezza della rotonda ci sarà un altro imbuto a strozzo o sarà abbattuto il muretto di nuova costruzione? Io vorrei qualche commento da parte dei clienti privati (per lavori privati!) di questi due abili geometrarchitettingegneri.
Caro Anonimo, non ti preoccupare per la neve: "....abbbiam pensat a tutt: faremo un bell'apppaltino per lo skkkkklifit così organizzziam le gar di scccci di fond nella rotondovalle come in valdifiemmme!!! "
Andate a vedere chi sono i progettisti 2+2= ahahaha solo a Teramo vigila la raccomandazione e guarda caso al tanto chiacchierato concorso sono state riaperte le assunzioni!! ma lo sapevate che in questo concorso la domanda era sullo statuto del comune? Una domanda che solitamente non si fa mai perchè si va sullo specifico e guarda caso i soliti sono stati tutttttti bravi!! Anche voi dei 2 punti perchè non avete messo le parentele dei vincitori del concorso? perchè non andate a vedere dove lavoravano i vincitori? Grazie
Dopo aver visto il filamto ed ascoltato le burlesche e patetiche esternazioni dell'assessosre e del sindaco ho dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso dell'ospedale dove sono intervenuti immediatamente poiché mi hanno attribuito un Codice Rosso (urgenza estrema).