Salta al contenuto principale

Teramo: Il Ponte che non esiste... è stato asfaltato

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Valenti giornalisti teramani hanno scritto pagine intere sul  ponte chiuso.
Chiuso all'inizio e chiuso alla fine.
Un inizio o una fine dietro la curva della provinciale che porta a Montorio, in piena semi curva.
Una fine o un inizio a pochi metri dagli scavi archeologici della Cona.
Un budello di strada senza storia.
Soldi pubblici che hanno fatto gridare a uno scandalo solo pochi mesi fa.
Poi?
Il ponte è stato asfaltato.
Uno spettacolo.
Altri soldi pubblici.
Tutto messo in sicurezza come giusto che sia e il cantiere del nulla in via di ultimazione.
Il ponte dell'amore dove tutto avrà un inizio e una fine?
Diventerà il simulacro dei lucchetti da tre metri sopra il cielo?
Ragazzi che fanno clik, buttano la chiave, masticano la gomma nonostante il parere dei dentisti...e poi saltano i ponti...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

In quel tratto, fino al bivio per Torricella in direzione Montorio, la strada è tortuosa e pericolosa. I soldi andrebbero utilizzati per rifare il layout di quel tratto che si snoda tra dossi, curve cieche e semicurve che, data la pendenza sfavorevole del manto stradale, quasi sempre sono "tagliate" dagli automobilisti. Si parlava una volta del prolungamento del lotto zero fino alla motorizzazione civile, circa 2 km oltre l'attuale uscita. Sarebbe la soluzione.
In realtà, almeno stando a quanto più volte dichiarato dall'amministrazione comunale, il ponte dovrebbe diventare parte di una ciclabile che dal parco fluviale porta verso Montorio. Il cavalcavia era nato come "uscita" del lotto zero ma, una volta modificato il progetto, si è deciso di riutilizzare l'opera per l'infrastruttura ciclabile. E' auspicabile che il percorso continui fino a Montorio al Vomano, coinvolgendo anche il Comune di Montorio e la Provincia di Teramo, in modo che la struttura ciclabile abbia più senso.
@Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano bdkodjhasaolxkjpeopoksadjàpoanvòmmckoàparef Ma dove vivete nel mondo delle favole?
Qualcosa non va.... Brucchi si è dimenticato di inaugurare il ponte! No! Hanno fatto una cazzata ma .... che idea.... percorso ciclabile! Per chi? Per lui e la giunta , per le bici comunali (tutte rotte e pericolose) o per gli amatori che non vogliono rischiare sulla provinciale... Perché si spendono soldi nostri per i loro errori????
Ma quale ciclabbile! chi li controlla questi delinquenti che sperperano i nostri soldi?
Perché questa era la priorità, voi che ne sapete? La rotonda di Cartecchio era la priorità!! Le rotonde sono le priorità!! Le panze rotonde però vincono sempre!