Salta al contenuto principale

Enel: Caro Prefetto, Presidente della Provincia e Sindaci...l'Emergenza continua...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Care Istituzioni non è ancora giunto il momento delle responsabilità e dei conti.
Questa notte ha piovuto e le frane stanno mangiando Teramo e la sua Provincia.
Avete fatto un giro in auto?
Siamo andati a Bisenti, Arsita, Cellino e Castiglione Messer Raimondo.
Provinciali sotto un bombardamento di incuria e mancata manutenzione.
Fango e pietre.
L'invasione dello Stato indegno.
Strade da chiudere e come a Cellino la mancanza idrica ( contrada Feudi, Val Viano, Palumbi, Minghetti, Monteverde Basso e Faiete) porterà le autobotti per il rifornimento... come a Castiglione dove alcune famiglie verranno evacuate come a Garrufo e Guazzano di Campli  dove ieri era era tornata la luce per poi andare via nuovamente. ( f.to meteoweb)

Bastano due gocce d'acqua.
Vogliamo parlare dei generatori dell'Enel che non funzionano o che non vengono allacciati?
Villa Gesso e Castrogno alle sei di questa mattina, Giovedì 12 Marzo erano ancora al buio.
Erano di nuovo al buio.
La statale 81 Ascoli -Teramo era bloccata alla sei di questa mattina per caduta alberi all'altezza di Rocche di Civitella.
Vogliamo parlare della mancanza di luce a contrada Santa Lucia di Montorio; Castelli; contrada San Leonardo di Colledara Colleminuccio, parte di Colleatterrato, via del Castello e zona alta di viale Bovio a Teramo; contrada Campiglio e Villa Camera di Campli; Villa Vallucci....ne vogliamo discutere?

No, l'emergenza è diventata un dramma...senza troppi sorrisi televisivi.

Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma a chi importa? A chi importa che a Castagneto, una piccola frazioncina a 5 km dal capoluogo, da 7 giorni non c'è energia elettrica? A chi importa che da 7 giorni non vi è linea telefonica quindi niente internet? A chi importa che l'acqua va e viene ormai da 7 giorni? A chi importa che il giorno dopo la non eccezionale nevicata i residenti hanno dovuto spalare la neve per poter consentire il transito di una ambulanza a seguito di un ricovero urgente per ischemia cerebrale di un nostro compaesano 95enne? A chi importa che in quasi tutte le famiglie vi è un ultraottantenne che mal sopporta di stare al freddo e al buio in attesa che qualche anima buona ( e qui per fortuna ce ne sono tante) gli porta un cavo elettrico per collegarsi ad un generatore di recupero ma non da parte del nostro ENTE ENERGIA ELETTRICA? Direi che non importa niente a nessuno! Non all'ENEL che ci lascia al buio per un piccolo guasto riparabile in non più di 2 ore e che da giorni promette che domani sarà la volta buona. Non al Comune che non ha alcun interesse alla raccolta di consenso di meno di 30 votanti! Non alla prefettura/protezione civile che ha ben altri problemi da risolvere. E se fosse venuta una nevicata come quelle di un pò di anni addietro, quando si andava a scuola anche con 50 cm di neve? Meglio non pensarci. Castagneto è soltanto una piccola frazioncina del comune di Teramo e, per fortuna, i suoi abitanti conoscono tutti l'arte di arrangiarsi. Possiamo sopravvivere così per molti altri giorni. VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
Caro Giancarlo un vero schifo roba da terzo mondo tutto questo xche' le varie aziende (Enel ruzzo provincie comuni ecc.ecc.) non fanno più manutenzione alle linee ma hanno ingrassato i vari carrozzone e consigli di amministrazione pagando milioni di euro in gettoni ai vari politici in parte trombati ma che trovano subito una poltrona, questo è il vero schifo ..
Di quale calamità parliamo? Delle alluvioni 2009, 2011, 2013, 2015 e quelle che verranno ? A mio avviso si sono verificati solo dei fenomeni naturali che, a seguito di una mancata ed adeguata gestione del territorio ha fatto si che diventasse calamità naturale. Non si risolvono i problemi di emergenza creando La Protezione Civile, sfornando leggi ed aumentando la burocrazia, senza destinare fondi per prevenire, senza la presenza massiccia sul territorio, è come se su una strada si crea una buca e per evitare che qualcuno inciampi ci mettiamo un cartello e lo lasciamo li a vita. Aluvione 2009 successivamente è stato fatto qualcosa?.... Alluvione 2011 successivamente è stato fatto qualcosa?... Alluvione 2013 successivamente è stato fatto qualcosa?--- Alluvione 2015 faranno qualcosa?--- Saranno arrivati pure pochi soldi per far fronte ai distastri già capitati, ma qualcuno ha mai controllato se quei soldi spesi sono seviti a qualcosa? Non spetta a me dire di chi è la colpa, ma chiaro è, che sono in tanti (Autorità, Amministratori, Enti,ecc.) a non aver fatto il proprio dovere, ma, a nessun livello capita che qualcuno si dimetta.. o che qualcuno venga mandato a casa... L'attaccamento alla poltrona è talmente morboso, che così facendo stiamo mandando il paese a rotoli...
voglio sperare che non sia vero che il prefetto abbia dichiarato la fine dell'emergenza.... se così fosse , si faccesse un giro per le strade di Scapriano ( dove una curva se ne sta scendendo ) parlasse con le persone che ancora non hanno luce e acqua... oppure si facesse accompagnare da Gatti con il suv che ha le gomme termiche.....