Salta al contenuto principale

L'Asl di Teramo sospende il dott. Robimarga

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La deliberazione è la numero 768 del 7 agosto 2013.
Recita: " Sospensione cautelare in esito a sentenza relativa al procedimento penale".
Parere favorevole del direttore del dipartimento amministrativo, Maurizio Di Giosia, del direttore sanitario, Camillo Antelli, del direttore amministrativo, Laura Figorilli.
L'asl di Teramo ha applicato come da noi scritto in precedenza, www.iduepunti.it/la-voce/1_agosto_2013/perch%C3%A8-il-dott-robimarga-non-%C3%A8-stato-sospesol'art 4 comma 1 della Legge 97/01 che  sancisce "Nel caso di condanna anche non definitiva, ancorché sia concessa la sospensione condizionale della pena, per alcuno dei delitti previsti dall'articolo 3, comma 1, (314, primo comma, 317, 318, 319, 319-ter e 320 del codice penale e dall'articolo 3 della legge 9 dicembre 1941, n. 1383....314 per esempio è il Peculato)  i dipendenti indicati nello stesso articolo sono sospesi dal servizio"
www.parlamento.it/parlam/leggi/01097l.htm

Vi ricordiamo che Corrado Robimarga, urologo ed ex assessore della Giunta Brucchi, era accusato di peculato, falso e truffa.
In primo grado è stato condannato a tre ed otto mesi, interdizione perpetua dei pubblici uffici, estinzione del rapporto di lavoro quando e se la condanna diventerà difinitiva.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ho appena preso un caffè, ho letto questo articolo ho tirato un sospiro di sollievo, adesso vado a fare una pennichella (un po piu contenta) Giancà grazie per la notizia (ogni tanto quelle buone ci vogliono)
Ma no!!!!!!!!!!!!!!! E' bastato un articolo su Due Punti ed ecco appare la delibera di sospensione n° 768. E' vero che fa più danni la penna che la spada.