Salta al contenuto principale

Teramo: Che meraviglia parcheggiare al posto dei disabili

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che fortunati i disabili.
Hanno un posto riservato.
Uno spreco avrà pensato la giovin signora a passeggio immortalata in una sequenza infinita dal nostro amico Paolo.
Ha ragione e basta con gli stalli gialli di carico e scarico di umani che hanno una poltrona come amico.
Sembrano dei politici attaccati alla loro nomina.
Basta questa è una discriminazione.
Bene ha fatto la fanciulla a sentirsi disabile in questo caso.
In fondo, sempre in questo caso e due... è uno stato dell'anima, della dignità, della morale, dell'etica, della coscienza civile.
Via Nicola Dati è  stato il teatro a Teramo di una poltrona per due.... mentre la Polizia Municipale...pochi metri vicino... multava i genitori indisciplinati che accompagnavano i figli al primo giorno di scuola.
Ma perchè non avranno preso lo scuolabus quesi bambini comodi...ops....
Non c'era....non è passato.
Questa è Teramo...
Scelte...
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Città di incivili che non vengono multati altrimenti non votano !!!!!
Fortuna che i vigili non passano.... perché oltre ai parcheggi x disabili vengono ILLEGALMENTE occupati anche i parcheggi rosa e gli scivoli per " sedie a rotelle" e passeggini. Nessuno più vuol fare 2 passi a piedi e preferiscono parcheggiare ovunque. Fortuna che i vigili non passano!!!
LA LEGGIADRA SIGNORA doveva essere sanzionata con una bellissima multa che va da€ 80 a € 318 e con la decurtazione di 2 punti dalla patente. Tuttavia la medesima sanzione amministrativa dovrebbe essere, anche, comminata a coloro che utilizzano, impropriamente e abusivamente, il permesso destinato ai disabili . Molti sono infatti quelli che espongono all'interno della propria auto il tagliando arancione che permette di parcheggiare nei posti riservati agli invalidi e di accedere in zone pedonali . Forse ai nostri zelanti tutori dell'ordine sfugge che il contrassegno indica che il veicolo è al servizio di un DISABILE e non di quelle persone " apparentemente " di sana e robusta costituzione e senza problemi che spesso e volentieri si vedono scendere dalle autovetture munite del tagliando arancio, perfettamente parcheggiate nei posti "loro riservati"! Forse sarebbe opportuno che i nostri ottimi vigili, provvedessero almeno a identificarli, se proprio non ravvisano gli estremi dell'abuso di contrassegno di disabili, peraltro previsto dal codice della strada......anche questa è buona politica!