Salta al contenuto principale

Clamoroso a Teramo: Filippo Flocco vestirà "Le Nozze di Figaro"

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La notizia è di quelle clamorose, che non ha una conferma ufficiale, per l'impossibilità di raggiungere telefonicamente il maestro Flocco. Uno stilista apprezzato in tutto il mondo per la semplicità del talento. I ben informati giurano sulla veridicità dell'indiscrezione, secondo la quale, Bruno Berger-Gorski, direttore dell'Opera di Vienna, sia in questi giorni a Teramo per convincere Filippo Flocco, a realizzare i costumi della Boheme. Altri ben informati, parlano di un diniego dello stilista teramano, che in realtà abbia in serbo di chiedere un'altra opera, dove il suo istinto avrebbe più spazi di espressione. Le Nozze di Figaro. Berger-Gorski, letteralmente rapito dall'entusiasmo di Flocco e dal suo laboratorio di idee, composto da giovani artisti teramani, non avrebbe difficoltà a esaudire ogni sfumatura progettuale. Filippo Flocco avrebbe chiesto in cambio, che l'Opera venisse rappresentata anche a Teramo. Un grande onore. In queste ore di vero fermento emotivo, i più importanti rappresentanti culturali e politici, dovranno mettersi a disposizione, per dare a Teramo l'occasione di produrre cultura, realizzare un sogno, che viaggerà nelle notti di tutto il mondo. Grazie Filippo...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

evviva,finalmente un pò di vita a Teramo.Grazie Filippo
Fiere di Filippo Flocco e di altri nostri figli. Un esempio per stile ed educazione.
Ogni tanto una buona notizia per Teramo
Tutti sanno dove lavora Filippo. Non capisco questa impossibibilità di raggiungerlo (o doverlo raggiungere) telefonicamente. Basta fare due passi. Come d'altro canto (come dici) ha fatto Bruno Berger Gorski. Elementare Watson!
Le nozze di Figaro a Teramo ????!!?? M'è preso un colpo appena ho letto l'articolo ... speriamo che sia vero ... non so che darei per vedere quest'opera ... sebbene il Comunale, così piccolo, chissà ... comunque lo spero fortemente !!